Noctua NH-D15S & NH-C14S - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Quoto Pippo o meglio, a me non è che fa proprio schifo.. Mi piacerebbe se avessi una scheda madre con pcb color filetto pollo con dettagli cioccolato


    comunque tralasciando il discorso estetico delle ventole (la parte tecnica dovrebbe invece mettere d'accordo tutti), i dissipatori sono quanto di meglio si possa trovare.

    il C14S mi piace molto

  2. #22

    Predefinito

    Salve a tutti,

    Starei valutando la sostituzione del dissipatore originale di un computer aziendale con il resto del'hardware bloccato. (Si tratta di pc-controller venduto assieme al software che fa girare).
    Tale PC ha una componentistica molto scarsa, e pensando di modificare la CPU e la RAM vorrei anche migliorarne il raffreddamento.
    Avrei pensato al NH-C14s perché in questo modo riuscirei a raffreddare anche i VRM che attualmente non hanno neppure degli heatsink.

    Secondo voi scegliendo il C14s rispetto ad un NH-D14 ( che ho già a disposizione), otterrei davvero un miglior raffreddamento dei VRM che si trovano praticamente attaccati al socket (provando ad installare l'nh-d14 i VRM si trovavano direttamente sotto alle lamelle del dissipatore)

    Grazie mille a tutti del parere.

  3. #23
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il processore Intel E8600, se non sottoposto ad overclock, scalda pochissimo e assorbe poca corrente quindi non necessita di dissipatori particolarmente performanti. In virtù di ciò, neanche la circuiteria di alimentazione del socket necessiterà di una dissipazione supplementare che vada oltre quella fornita dal dissipatore stock Intel della CPU in oggetto.

  4. #24

    Predefinito

    Il processore che vorrei inserire è però un core i7 7700. Ha si un TDP di 65watt, ma credo sia comunque considerevolmente più caldo del originario i5 6500.

    Un po' di dissipazione in più non farà certo male ai VRM.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Scusami, mi ero confuso con la configurazione postata in quest'altro thread. Comunuqe la sostanza non cambia di molto, sembra che l'ottimizzazione dell'architettura di cui hanno beneficiato i processori Kaby Lake abbia permesso di contenere i consumi e quindi le temperature sebbene questi operino a frequenze maggiori rispetto ai processori Skylake. Se non vuoi utilizzare il dissipatore originale Intel ci sono alternative molto valide a buon prezzo senza dover per forza arrivare a montare un Noctua C14S, sarebbe un po' come uccidere una mosca usando un cannone.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022