Che ne pensate di Roon?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per Roon c'è bisogno della v1.1 build 76 che non è ancora stata resa pubblica. Altrettanto per la v3.12 di HQPlayer.
    Credo che sarà questione di qualche giorno. Regalo di Natale?!
    Una cosa interessante per gli utenti Roon è che, usando HQPlayer, hanno accesso al volume ditherizzato di questo player ed ovviamente il normale DSP. Il normale controllo del voume di Roon è basico.
    Devo scoprire se è possibile cambiare l'output setting di HQPlayer da Roon on the fly.
    Ora ho Roon. Vediamo se farne una recensione...
    Ultima modifica di bibo01 : 09-12-2015 a 06:04

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ora è possibile provare il trial di Roon senza dover più dare la carta di credito, un fatto che aveva bloccato molti.

  3. #23
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ora è possibile provare il trial di Roon senza dover più dare la carta di credito, un fatto che aveva bloccato molti.

    Con le buone maniere, anche i più refrattari capiscono le cose...

    (traduzione: Quando non vendi un c***o ti chiedi perchè ed allora capisci che mettere barriere all'ingresso di potenziali clienti non è la migliore strategia di marketing... Avranno anche pagato un consulente perchè glielo dicesse...).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscita la v1.1 (build 88) con supporto per HQPlayer!
    https://community.roonlabs.com/t/roo...8-is-live/5676

    Roon v1.1 (Build 88) Release Notes
    Version 88, includes a number of new features, including:

    Squeezebox Support
    Roon now streams in bit-perfect quality to Logitech Squeezebox devices. Details and set up information can be found here.

    HQPlayer Support
    Roon now streams bit-perfect to HQPlayer! Details and set up information can be found here.

    64 Bit Builds For Windows and OSX
    Roon is now 64 bit! This means better performance, particularly for members with larger collections. More details here.

    Redesigned Search
    Searching your collection in Roon has been completely overhauled, with auto-complete suggestions as you type, better integration with Tidal, and improved Top Results.

    Redesigned Reviews and Biographies
    Reviews and artist biographies now expand in-line, making it even easier to read up on your favorites in Roon.

    Browse TIDAL's Discovery and Genres
    Find new favorites by browsing TIDAL's Discovery and Genres features, right in Roon!

    ...più altre funzionalità e miglioramenti.

  5. #25
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    L'ho in prova da oggi.
    Mi ha fatto subito bestemmiare perche' ha incasinato i miei album preferiti su Tidal.
    In pratica mi ha aggiunto un centinaio di album a suo piacimento. Credo pero' di aver sbagliato qualcosa nel setup iniziale.
    Passando alle note positive, non posso che parlare della qualita' audio di base, gia' di gran lunga migliore rispetto a quella offerta dal software di Tidal.
    Sto provando l'integrazione con la versione 3.12 di HqPlayer e finora tutto funziona perfettamente, con in piu' le strepitose prestazioni audio di HQP.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se intendi eventualmente acquistarlo, aspetta un po' che dovrebbe arrivare un'offerta per Roon

  7. #27
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se intendi eventualmente acquistarlo, aspetta un po' che dovrebbe arrivare un'offerta per Roon
    Ti ringrazio, allora aspetto. L'offerta sarà tramite NextHardware ?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Ti ringrazio, allora aspetto. L'offerta sarà tramite NextHardware ?
    Sarà tramite il sito ufficiale Roon. Non si hanno ancora i dettagli... forse qualcosa per i possessori di una licenza HQPlayer...

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sarebbe stato anche più semplice e certamente legale, ma in questo modo hanno sganciato quelli disposti a pagare ma dotati di hw vecchio, tra poco una bella offerta di rottamazione e via...

    Esiste un player software free per ROON?
    Ti rispondo qua, anche se non ho capito se la domanda era sarcastica.

    A me risulta che fa anche da player, ben integrato con HQplayer e che si interfaccia non le SB come dicevi tu.
    visti gli sviluppi su C-3PO é un grosso peccato che non si interfaccia con LMS...veramente un grosso limite, a parte il costo....
    ma da quello che ho visto é un ottimo software, se si interfacciava anche con LMS forse un pensierino ce lo avrei anche fatto...

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti rispondo qua, anche se non ho capito se la domanda era sarcastica.

    A me risulta che fa anche da player, ben integrato con HQplayer e che si interfaccia non le SB come dicevi tu.
    visti gli sviluppi su C-3PO é un grosso peccato che non si interfaccia con LMS...veramente un grosso limite, a parte il costo....
    ma da quello che ho visto é un ottimo software, se si interfacciava anche con LMS forse un pensierino ce lo avrei anche fatto...
    Non s'interfaccia con LMS perché è "come LMS", cioè ha un suo modulo server - Roon Server appunto - che gira su tutte le piattaforme OS; poi c'è il modulo player che può essere integrato su varie piattaorme hardware (tipo microrendu o DAC). Tra non molto uscirà il modulo server integrato all'OS e sarà totalmente chiuso; si chiama ROCK, Roon Optimized Core Kit.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022