aiuto Audio DIY e (cambiare nome alla sezione)

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
  1. #41
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie dei preziosi consigli !

    belli questi Stylos... (stilosi) !!!

    ma ad esempio una lampadina come consigliano nel progetto non introduce impurità nella preziosa linea elettrica ?!
    mi sta venendo l'ansia con queste impurità ! :-) :-)

  2. #42
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    mi sta venendo l'ansia con queste impurità ! :-) :-)
    Giona, metti un altro depuratore per le impurità
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  3. #43
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ho preso l' harmunia AC Filter Premium...

  4. #44
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ma ad esempio una lampadina come consigliano nel progetto non introduce impurità nella preziosa linea elettrica ?!
    una lampada fluorescente sicuramente sì, e sarebbe da evitare. Anche quelle a LED producono disturbi a causa degli alimentatori switching che contengono (sebbene in questo caso tipicamente le potenze in gioco -e quindi l'entità dei disturbi prodotti- siano molto modeste).

    Da questo punto di vista la cosa migliore sono le vecchie lampade ad incandescenza (incluse le "alogene", che non sono altro che lampade ad incandescenza che possono lavorare a temperature più alte -e quindi con efficienze maggiori- grazie alla presenza di particolari miscele di gas all'interno del bulbo che "rallentano" l'evaporazione del filamento). Elettricamente non sono altro che dei semplici resistori, che non producono alcun disturbo (a parte ovviamente l'onnipresente ed inevitabile rumore termico, che però è del tutto insignificante in questo contesto).

    Mettici delle piccole alogene di bassa potenza e vai sul sicuro (senza regolatori di luminosità o alimentatori switching, ovviamente!).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #45
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ho preso l' harmunia AC Filter Premium...
    Interessante (sulla carta) il loro pre, con molti componenti disaccoppiati a 10hz ...sarebbe interessante vedere la foto dell'interno :-)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022