Abiura! Cavi USB

Pagina 9 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 216
  1. #81
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...@ciquetto: disponibile ad effettuare qualunque prova "in cieco" appena qualche anima buona mi presenta un disegno della modalità dello studio, i limiti, il campione statistico necessario per raggiungere una significatività, insomma parla sapendo di cosa sta parlando. Forse è meglio ribadire che un test comparativo in cieco non significa ascoltare con la benda sugli occhi senza sapere cosa si ascolta ma dovrebbe essere effettuato con una minima base scientifica. A tutt'oggi i pochi modelli proposti sono stati subissati da critiche, soprattutto da parte degli statistici. Insomma, evitiamo di banalizzare la scienza matematica (ed evito volutamente di introdurre l'argomento di come la matematica si possa piegare ad interessi economici, ovvero come si truccano i test in cieco), stiamo parlando di un piacevole hobby e di una passione sensoriale, non del nuovo inibitore della tirosin-kinasi a 25.000 € a flacone!
    Buongiorno suocera (solo per riprendere il proverbio, non altro eh!).



    Sai bene che nutro gli stessi tuoi dubbi, ai quali aggiungo la certezza che la stupidità umana porterebbe rapidamente ad abdicare dalla capacità di giudizio in favore della comoda nuova religione dell' ABX ha sempre ragione, le cui squadre di assalto sono già all'opera da diverso tempo.

    Comunque non sostituirei MAI una mia personale prova di gradimento con il risultato di un qualsiasi abx condotto da terzi, nemmeno dall'OMS o dall'ONU, per il semplice motivo che poi deve suonare nel mio impianto e visto che è palesemente inadeguato, io sono sordo e per giunta povero (eh si, qualcuno me lo ha recentemente comunicato in un altro thread), non mi sento rappresentato nel campione che ha condotto il test, quindi per me può solo certificare una sua generica 'correttezza', surrogato di una aderenza ad uno standard o al rispetto di una norma.

    Buono a sapersi, ma nulla di più, solo un'altra misura.

    Bisogna essere coscienti però che questo tipo di test viene condotto a priori per stabilire le caratteristiche che il 'bel suono' deve avere per essere appetibile dal mercato, quindi di riffa o di raffa ci ricadiamo dentro, almeno quando compriamo musica, che sarà stata mixata con l'obiettivo di 'suonare' in modo 'appetibile' (o confortevole) sui sistemi di moda presso il target commerciale di riferimento, che certamente non siamo noi.

    Detto ciò, un test come quello proposto da ciquetto, anche condotto nel confort della propria stanza, con il supporto di una mano disinteressata ed innocente (il pargolo della lotteria) che sostituisce il cavo (o non lo fa) quando tu ritieni sia il momento giusto, nulla toglie al fatto che tu, con la tua esperienza, la tua cultura ed il tuo gusto rimani l'unico giudice, semplicemente sgombri il campo dall'autosuggestione.

    Secondo me, nei limiti della propria soggettiva capacità percettiva e senza nessuna valenza per altri rispetto a se, è un buon modo per scongiurare l'effetto placebo o la 'fregola' da cambiamento che tanto spesso assilla l'audiofilo con il pensiero che l'erba del vicino è sempre la più verde.

    Per DIYr, invece, potrebbe rappresentare un antidoto alla sindrome de "O scarafone" che come è notorio è sempre bello a mamma sua.

    Che male può fare?
    Ultima modifica di marcoc1712 : 11-07-2015 a 14:25
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #82
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @aletas
    Spiegami perché la prova con gli elastici da sarto è una cosa seria e quella con le palle (ben posizionate) no??
    In entrambi i casi si riesce a cadere in frequenze fuori banda audio.

    Ps lo stesso Russo consiglia l'esperimento con elastici!

    ...ma come fino a qualche post fa non ne sapevi nulla o quasi, quanto si diventa velocemente professoroni!!!
    Ultima modifica di DacPassion : 11-07-2015 a 14:16
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #83
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    io intendevo una prova alla buona, a uso del forum senza pretesa di pubblicazione su rivista scientifica.

    una prova su 20 ascolti, il cambio di cavi è operazione semplicissima e un test del genere non durerebbe piu di un ora, meno del tempo speso ad alimentare questo topic.

    su 20 ascolti se le becchi tutte parliamo di una possibilità su 1.000.000, bhe a me personalmente leverebbe parecchi dubbi sulla questione.

    ne becchi da 7 a 13 be non faranno granche sti cavi. da 14 a 19 mi viene il dubbio che qualcosa questo cavo hiend deve pure farla.

  4. #84
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Dac, dai non scherziamo, please! Il confinamento inerziale è una cosa seria e sono certo che funziona sia per le elettroniche che per i diffusori ma non certo con 4 palline.
    L'obbiettivo di raggiungere una frequenza di risonanza è il primo obbiettivo ma non l'unico, per i diffusori poi occorrerebbe aggiungere qualche altra considerazione...
    Provare a caso porta a risultati e conclusioni fuorvianti se non controproducenti
    Perché?

    Se usando le palline (o qualsiasi forma di elastico) porti la frequenza di risonanza nella zona 1-8 Hz (ammesso sia possibile), non realizzi il confinamento inerziale? Cosa manca?

    Sei sicuro che il confinamento inerziale sia "l'unico" modo? Non è ipotizzabile uno smaltimento tramite conversione in calore, secondo il principio di funzionamento delle palline da squash?

    Le altre considerazioni da aggiungere per i diffusori valgono solo se usi le palline o anche per le molle MOSS?

    Come dovrei fare per non 'provare a caso' ? Chi mi fornisce 'la verità' e 'la via'?

    Sono normalmente refrattario a dispendiose prove a caso, ma in questo caso non è a caso e parliamo di quanto, 2 euro? Se poi non ti piacciono le regali e fai felice un bambino (ammesso che gli odierni bambini apprezzino ancora le palline), o ancora meglio le usi per mantenere sollevato il laptop, così respira e la ventole diventa meno rumorosa (puoi usare anche i tappi delle bottiglie allo stesso scopo, ma visto che ti avanzano 3 palline e 3 o-ring...).

    Ti prego poi di considerare che non tutti siamo così 'freschi' da pensare che se tre palline non sortiscono il risultato cercato, allora tutta la fola sulle vibrazioni ed il confinamento inerziale sia "fuffa".

    Controproducenti in che senso? Io vedo solo il rischio che funzionino e che quindi MOSS venda un set di molle in meno. Si, in questo senso il risultato è controproducente.

    EDIT: Quanto all'ultimo capoverso, come dettagliato al post 89, è una mia infelice formulazione, che comprensibilmente è stata fraintesa.

    La lascio altrimenti le scuse diventano incomprensibili, ma invito tutti a considerare che NON avrebbe voluto minimamente insinuare che aletas possa avere interessi in MOSS o altro, è uscita in modo del tutto infelice per mia completa ed esclusiva responsabilità.

    RInnovo le mie scuse ad Aletas.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 11-07-2015 a 23:01
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #85
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Io credo, anzi ne sono ormai fermamente convinto, che il vero problema risieda nella scarsa considerazione di se che gran parte degli appassionati di questo strano e psichiatrico hobby possiede, cosa che li induce a doversi cercare la propria coperta di Linus nella troppo sbandierata ( e oltremodo noiosa, IMHO) obiettività (misure o mitica prova in cieco) oppure correndo dietro al guru di turno ( te lo dico io cosa è buono per te, magari te lo misuro anche, come è ill caso del guru bisvalido) soluzioni che entrambe eliminano l'angoscia della scelta...
    Può darsi, ma io vedo anche altri comportamenti 'patologici' tipici indotti dall'insicurezza:

    a. ricerca dell'autoaffermazione 'machista' de 'il mio è più grosso del tuo' o , peggio, 'il mio è il più grosso', ove l'unità di misura è immancabilmente l'Euro.
    b. 'rolling' compulsivo, dato che il nuovo è sempre meglio di quello che ho già (anche se da pochi giorni).

    Sono due facce della stessa medaglia, il problema è che se da una parte si abdica all'esercizio del senso critico riconoscendolo inadeguato (almeno è un atteggiamento umile) dall'altro la 'paura' di risultare inadeguati (per eccesso di ego) porta alla ricerca dell'autoaffermazione.

    Chi ha i mezzi (non solo e non tanto economici) convive con le pulsioni al rolling, incanalandole in una sana passione collezionistica, come chi compra libri, dischi, quadri, mobili d'epoca,... (ed io non sono esente da nessuna di queste 'manie' e nemmeno da altre), per i più beh.. gli Hummer a qualcuno li venderanno pure...

    In tutto questo cottolengo, se uno convive moderatamente soddisfatto da qualche annetto con il proprio impianto è perché è sordo o povero in canna, certo.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 11-07-2015 a 14:31
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #86
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @aletas
    Spiegami perché la prova con gli elastici da sarto è una cosa seria e quella con le palle (ben posizionate) no??
    In entrambi i casi si riesce a cadere in frequenze fuori banda audio.

    Ps lo stesso Russo consiglia l'esperimento con elastici!

    ...ma come fino a qualche post fa non ne sapevi nulla o quasi, quanto si diventa velocemente professoroni!!!
    Dac, se la mia risposta ti è apparsa saccente ti chiedo scusa perché il senso voluto era tutt'altro, il mio posto non è in cattedra ma piuttosto tra i banchi e qualche volta anche dietro la lavagna. Se hai fatto caso non uso quasi mai le "faccine" per il motivo che anche queste non rendono assolutamente il tono e il senso del discorso demandando il significato espressivo solo alle parole con tutte le conseguenze del caso. Specificato questo passo a ripetere il "compitino". Come tutti, anch'io sono alla ricerca del "sapere", non ho verità assolute ma mi piace condividere le esperienze.
    Per arrivare al confinamento inerziale occorre differenziare gli apparati che le ricevono da quelli che le producono (tipicamente i diffusori). Per le elettroniche, che ricevono energia esterna, gli elastici approssimano abbastanza bene, se vincolati in alto, l'altra condizione di risonanza- oscillazione e cioè che deve essere assiale al vettore di gravità in pratica il movimento deve avvenire in una sola direzione ecco perché le palline elastiche non vanno bene.
    Per i diffusori và considerata anche la forza di reazione (l'effetto rinculo) che la massa della membrana induce, per questo la massa del "mobile" deve essere la più elevata possibile per avere di sé una elevata reiezione al fenomeno; se hai un woofer da 15 con un mobile che pesa 5 Kg hai voglia a mettere molle!!
    Nel caso dei diffusori è tassativo usare le molle ad aria perché sono le sole che permettono il movimento in unica direzione quindi niente elastici né palline.
    Torno al mio posto!
    Alessandro

  7. #87
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Perché?

    Se usando le palline (o qualsiasi forma di elastico) porti la frequenza di risonanza nella zona 1-8 Hz (ammesso sia possibile), non realizzi il confinamento inerziale? Cosa manca?

    Sei sicuro che il confinamento inerziale sia "l'unico" modo? Non è ipotizzabile uno smaltimento tramite conversione in calore, secondo il principio di funzionamento delle palline da squash?

    Le altre considerazioni da aggiungere per i diffusori valgono solo se usi le palline o anche per le molle MOSS?

    Come dovrei fare per non 'provare a caso' ? Chi mi fornisce 'la verità' e 'la via'?

    Sono normalmente refrattario a dispendiose prove a caso, ma in questo caso non è a caso e parliamo di quanto, 2 euro? Se poi non ti piacciono le regali e fai felice un bambino (ammesso che gli odierni bambini apprezzino ancora le palline), o ancora meglio le usi per mantenere sollevato il laptop, così respira e la ventole diventa meno rumorosa (puoi usare anche i tappi delle bottiglie allo stesso scopo, ma visto che ti avanzano 3 palline e 3 o-ring...).

    Ti prego poi di considerare che non tutti siamo così 'freschi' da pensare che se tre palline non sortiscono il risultato cercato, allora tutta la fola sulle vibrazioni ed il confinamento inerziale sia "fuffa".

    Controproducenti in che senso? Io vedo solo il rischio che funzionino e che quindi MOSS venda un set di molle in meno. Si, in questo senso il risultato è controproducente.
    Marco, questa piccola insinuazione è fuori posto e fuori luogo perché non devo difendere né i miei né altrui interessi; di professione faccio tutt'altro, non conosco Russo né ho set di molle da vendere ( se vedi qualche inserzione da qualche parte non è la mia) anzi se trovi qualche set a buon prezzo fammelo sapere perché non ho tempo di costruirmele.
    Il mio scopo primario è quello di essere consapevole, tramite studio, acquisizione di più nozioni e pareri , in modo da "subire" il meno possibile influenze altrui e ragionare con la mia testa e non quella di millanta imbonitori di cui è infestata la nostra passione per la Musica e la sua riproduzione quindi il discorso sulle vibrazione non è fuffa tanto che per isolare i sismografi e i microscopi elettronici non usano le palline tanto per provare ma le molle ad aria.
    Questo per dire che se vuoi provare fallo ma secondo regole ben precise perché poi non si può pontificare che non funzionano o mi fanno i bassi gommosi... tanto per dire eh!
    Alessandro

  8. #88
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Dac, se la mia risposta ti è apparsa saccente ti chiedo scusa perché il senso voluto era tutt'altro, il mio posto non è in cattedra ma piuttosto tra i banchi e qualche volta anche dietro la lavagna. Se hai fatto caso non uso quasi mai le "faccine" per il motivo che anche queste non rendono assolutamente il tono e il senso del discorso demandando il significato espressivo solo alle parole con tutte le conseguenze del caso. Specificato questo passo a ripetere il "compitino". Come tutti, anch'io sono alla ricerca del "sapere", non ho verità assolute ma mi piace condividere le esperienze.
    Per arrivare al confinamento inerziale occorre differenziare gli apparati che le ricevono da quelli che le producono (tipicamente i diffusori). Per le elettroniche, che ricevono energia esterna, gli elastici approssimano abbastanza bene, se vincolati in alto, l'altra condizione di risonanza- oscillazione e cioè che deve essere assiale al vettore di gravità in pratica il movimento deve avvenire in una sola direzione ecco perché le palline elastiche non vanno bene.
    Per i diffusori và considerata anche la forza di reazione (l'effetto rinculo) che la massa della membrana induce, per questo la massa del "mobile" deve essere la più elevata possibile per avere di sé una elevata reiezione al fenomeno; se hai un woofer da 15 con un mobile che pesa 5 Kg hai voglia a mettere molle!!
    Nel caso dei diffusori è tassativo usare le molle ad aria perché sono le sole che permettono il movimento in unica direzione quindi niente elastici né palline.
    Torno al mio posto!
    Sono ben conscio che con il mezzo forum spesso possono nascere incomprensioni quindi prendo atto delle tue intenzioni.
    Tornando alle palline, mi sembra di ricordare che anche lo stesso Russo al tempo lo considerò come un "buon primo approccio" alle sue teorie, non saprei se lo considerava valido quanto gli elastici.
    Ovvio che palle o elastici sono solo il primo approccio sperimentale (dal costo irrisorio) per valutare gli effetti. Poi se vogliamo approfondire allora non è neanche valido il distinguo che fai per le elettroniche in quanto non devi "difenderle" solo dalle vibrazioni esterne ma anche da tutte le vibrazioni che TUTTI i componenti presenti all'interno dell'apparecchio generano!!

    Ps Russo il wf da 15 (se sono pollici) non lo concepisce proprio adatto alla riproduzione musicale.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #89
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Marco, questa piccola insinuazione è fuori posto e fuori luogo perché non devo difendere né i miei né altrui interessi; di professione faccio tutt'altro, non conosco Russo né ho set di molle da vendere ( se vedi qualche inserzione da qualche parte non è la mia) anzi se trovi qualche set a buon prezzo fammelo sapere perché non ho tempo di costruirmele.
    Il mio scopo primario è quello di essere consapevole, tramite studio, acquisizione di più nozioni e pareri , in modo da "subire" il meno possibile influenze altrui e ragionare con la mia testa e non quella di millanta imbonitori di cui è infestata la nostra passione per la Musica e la sua riproduzione quindi il discorso sulle vibrazione non è fuffa tanto che per isolare i sismografi e i microscopi elettronici non usano le palline tanto per provare ma le molle ad aria.
    Questo per dire che se vuoi provare fallo ma secondo regole ben precise perché poi non si può pontificare che non funzionano o mi fanno i bassi gommosi... tanto per dire eh!
    Rileggendo, mi accorgo di aver espresso male il mio pensiero e di questo mi scuso, anche se non sono sicuro che la versione 'originaria' ti piaccia di più, ma ti sono dovute scuse e chiarimento.

    a. non penso e non ho mai pensato che tu abbia interessi in bottega con MOSS, o abbia molle o altro da vendere, mi sono espresso malissimo, tu hai tutte le ragioni ad essertene risentito, è colpa è mia e faccio ammenda, spero vorrai accettare le mie scuse al riguardo.

    b. quanto tu hai interpretato essere riferito a te, a causa del mio essere maldestro, era in realtà riferito a quanto scrive Russo nel conteso dei suoi ragionamenti, che in buona parte condivido, ma certo non quando pretende di essere l'unico ad aver capito e che l'unica azienda a disporre della soluzione tecnologica adeguata sia MOSS.

    Sono questi ultimi passaggi che volevo stigmatizzare (sempre i concetti, non le persone, che possono cambiare idea, quindi...).

    Nel merito:

    Il discorso sulla vibrazione NON è fuffa, non è fuffa nemmeno l'utilizzo di basi sismiche e molle ad aria, che vengono utilizzate in molti altri contesti, come indichi tu, ma non è vero che sia l'unico metodo a disposizione per combattere le vibrazioni e non è nemmeno vero che sia esclusivo di MOSS.

    So che a Giovanni (e probabilmente a te ed altri) questa affermazione non piace, ma è quello che penso.

    Non so chi dice che i bassi diventano 'gommosi' (non ho capito se con le molle o le palline), io, di mio, riconosco un trend generale: utilizzando materiale smorzante ed elastico 'morbido' i bassi si definiscono meglio e risultano più in evidenza, utilizzando punte ed accoppiamenti 'rigidi' avviene il contrario. Non è il vangelo, ci sono eccezioni notevoli, ma come linea generale io ho sperimentato questo, nel mio impianto e nei pochi altri che ho contribuito ad ottimizzare (nel senso di ricercarne l'ottimizzazione, che ci si sia riusciti è tutto un altro fatto).

    Nella mia esperienza i bassi gommosi sono determinati o da componenti proprio sbagliati (ma è raro) o da un posizionamento in ambiente errato (maggioranza dei casi) e la soluzione va ricercata principalmente nella correzione ambientale passiva, l'intervento sulle vibrazioni è si importante, ma ad ordini di grandezza inferiori. Come sempre, è solo la mia opinione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #90
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sono ben conscio che con il mezzo forum spesso possono nascere incomprensioni quindi prendo atto delle tue intenzioni.
    Tornando alle palline, mi sembra di ricordare che anche lo stesso Russo al tempo lo considerò come un "buon primo approccio" alle sue teorie, non saprei se lo considerava valido quanto gli elastici.
    Ovvio che palle o elastici sono solo il primo approccio sperimentale (dal costo irrisorio) per valutare gli effetti. Poi se vogliamo approfondire allora non è neanche valido il distinguo che fai per le elettroniche in quanto non devi "difenderle" solo dalle vibrazioni esterne ma anche da tutte le vibrazioni che TUTTI i componenti presenti all'interno dell'apparecchio generano!!

    Ps Russo il wf da 15 (se sono pollici) non lo concepisce proprio adatto alla riproduzione musicale.
    Verissimo, le elettroniche oltre che subire producono vibrazioni (soprattutto il trasformatore) ma sono di svariati ordini di grandezza inferiori a quelle prodotte dagli altoparlanti, era solo per cercare di esemplificare un concetto tutt'altro che semplice. Vero anche il discorso sul 15 pollici, anche qui portato all'estremo. Sinceramente questo enunciato, nonostante la mia fervida fantasia ,non sono riuscito a comprenderlo; una mezza idea di come un woofer possa automascherare quanto emesso di ben 20dB l'avrei ma non mi convince più di tanto, se qualcuno può chiarire la cosa né sarei grato.

    CHIEDO SCUSA A DANIELE per aver contribuito a inquinare questo 3D, fine OT!
    Alessandro

Pagina 9 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022