Abiura! Cavi USB

Pagina 3 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 216
  1. #21
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    C'è un piccolo problema di fondo, se non erro, il cavo da usare "come base" per la costruzione è praticamente irreperibile
    Qui trovi il produttore:
    https://www.eupen.com/cable/emc/tech...ackground.html
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #22
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti.
    Sono iscritto da tempo ma non ho mai postato.
    Volevo dire che anche io ero scettico sui cavi USB.
    Ho provato degli Audioquest Cinnamon e effettivamente le differenze rispetto ai cavi standard si notano, eccome.
    Maggiore pulizia e dettaglio.

  3. #23
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube

    Tu sei riuscito a reperirlo?

    Ps nell'uso specifico per USB ce ne freghiamo di rispettare lo standard 90ohm?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #24
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ps nell'uso specifico per USB ce ne freghiamo di rispettare lo standard 90ohm?
    oh, se non li fai troppo lunghi te ne puoi anche fregare, per "funzionare" probabilmente funzioneranno lo stesso... e stai pur certo che con tutte le riflessioni causate dal disadattamento (e tutto ciò che ne consegue) l'effetto dell'inserimento di cavi del genere si sentirà, si sentirà eccome!

    (se poi qualcuno vorrà chiamarlo "miglioramento"...)
    Ultima modifica di UnixMan : 09-07-2015 a 00:49
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #25
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Tu sei riuscito a reperirlo?

    Ps nell'uso specifico per USB ce ne freghiamo di rispettare lo standard 90ohm?
    prova a dare un'occhiata . Ho trovato questo catalogo :
    EMC Cables - Eupen Cable Division - Catalogo PDF | Documentazione tecnica | Brochure

    P.S. :osserva pag.10
    Ultima modifica di bigtube : 09-07-2015 a 01:09
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #26
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    prova a dare un'occhiata . Ho trovato questo catalogo :
    EMC Cables - Eupen Cable Division - Catalogo PDF | Documentazione tecnica | Brochure

    P.S. :osserva pag.10
    ??

    a quella pagina dice soltanto che, a differenza di quanto può accadere utilizzando dei semplici anelli/toroidi di ferrite, la copertura uniforme con la mescola ECM/COM non crea "salti" di impedenza lungo il cavo stesso e quindi evita le riflessioni che ne conseguirebbero.

    Il che non ha nulla a che vedere con i disastri che fai se crei discontinuità e disadattamento di impedenze utilizzando un cavo che ha una impedenza nominale propria diversa da quella richiesta (cioè dalle impedenze di uscita del "trasmettitore" e di ingresso del "ricevitore").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #27
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ??

    Il che non ha nulla a che vedere con i disastri che fai se crei discontinuità e disadattamento di impedenze utilizzando un cavo che ha una impedenza nominale propria diversa da quella richiesta (cioè dalle impedenze di uscita del "trasmettitore" e di ingresso del "ricevitore").
    per le ridicole metrature di un collegamento audio domestico è indifferente questo "problema" delle impedenze.....basta provare.

    vedo che nessuno fa' osservazioni sul collegamento del GROUND.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #28
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    per le ridicole metrature di un collegamento audio domestico è indifferente questo "problema" delle impedenze.....basta provare.

    vedo che nessuno fa' osservazioni sul collegamento del GROUND.
    Dopo aver visto il disegno mi è più chiaro come è stato ideato il tutto, dove la ferrite intorno ai due polo provvede ad attenuare l'effetto del campo elettromagnetico; quello che non riesco a capire è il perché della connessione del ground a valle. Di norma ,se non vado errato, viene suggerito il contrario, es. nei cavi di alimentazione lo schermo viene connesso solo alla parte dell'apparecchio.
    Da una scorsa veloce al catalogo però non mi sembra che ci siano cavi singoli adatti per i nostri scopi diy; ma se usassimo la vernice alla ferrite ?
    Alessandro

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...Devo sottolineare come fin dall'inizio, però, io sostenessi che l'idea del NAA come isolamento galvanico rispetto al PC server fosse una pura astrazione teorica, perchè l'esperienza mostrava che le differenze di HW e SW del PC server anche i un sistema a due PC erano facilmente riconoscibili, cosa che vuol dire che nella trasmissione del segnale tra due PC e poi al DAC intervengono altri fenomeni che al momento ignoriamo.
    Non riesco a capire la relazione che intercorre tra il cavo USB e l'isolamento galvanico tra i due PC server / NAAA evidentemente mi sfugge qualcosa.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non riesco a capire la relazione che intercorre tra il cavo USB e l'isolamento galvanico tra i due PC server / NAAA evidentemente mi sfugge qualcosa.
    il discorso di Danny credo si riferisca piu' in generale all'influenza dei cavi di collegamento fra apparecchi e infatti è un problema serio ma non risolto da chi li progetta nel ristretto ambito
    della riproduzione di contenuti musicali.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 3 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022