Abiura! Cavi USB

Pagina 22 di 22
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Visualizzazione dei risultati da 211 a 216 su 216
  1. #211

    Predefinito

    Indovinato, anche in questo caso la differenza è nettamente percepibile, prova ripetuta con 3 diversi cavi e 3 diverse paia di orecchie...medesimo risultato, il Lindy va meglio, per fortuna provare costa poco più di 10€, alla peggio vi trovate con un nuovo cavetto elegante e ben rifinito

    PS: il cavo è il LINDY 41618, come al solito preso da Amazon

  2. #212
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MANDELLO
    Indovinato
    se guardo il cavo attuale..........cerchiamo di non farci prendere la mano
    Tutta colpa di George
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #213
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Io invece ho provato con quel connettore che ho postato poc' anzi e secondo me funziona molto bene

  4. #214
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Io non ho dischi (ne altro) da connettere...

    AMMESSO E NON CONCESSO che l'efetto del cavo USB sia dovuto al maggiore/minore lavoro del ricevitore per ricostruire il segnale (USB) più o meno degradato dal cavo, non c'è motivo per cui questo super lavoro sia limitato al collegamento con il DAC, qualsiasi collegamento USB è parimenti indiziato.

    Sono un po sconcertato (e stanco) da tutto questo (almeno mio) brancolar nel buio, ammetto di aver rilevato differenze (in ordine decrescente di importanza) tra sistemi operativi diversi, hw diversi ed anche cavi USB diversi, ma senza comprendere il legame causa -> media -> effetto, si può essere facilmente preda (oltre che dell'autosuggestione) di 'svarioni' in buona fede.

    Mi spiego:

    Siamo in grado di sostener e e dimostrare che la causa dei 'disturbi' sia effettivamente l'attenuzaione o la distorsione del segnale (USB) nel cavo e NON, per esempio la differenza tra le interferenze RF che questo genera?

    Il fatto che il 'metodo' per misurae le alterazioni si basi sulla misura delle RFI rilasciate in ambiente dai diversi cavi, a mio avviso, dovrebbe come prima cosa portarci a chiedersi SE le cause in se non siano proprio le RFI, prima di formulare ipotesi su possibili altri veicoli (che non nego a priori, ma bisognerebbe dimostrare, almeno al pari dell'effetto diretto delle RFI).

    Sia chiaro che non intendo assolutamete confutare il lavoro di George, che ha il grande merito di chiarire alcuni aspetti del problema, ma solo mettere in guardia dal trarre conclusioni non supportate da prove, come - sempre a titolo di esempio - dare per assodato che il cavo USB corto sia meglio di quello lungo (e idi conseguenza che il noCav sia il top), mentre in realtà potrebbe amplificare il problema costringendo ad una estrema vicinanza (anche elettrica) tra il PC e ed il DAC (ed il resto dell'impianto).

    Abbiamo elementi provati per dire com'è?

    Qualcuno dirà che l'esperienza dice questo, ma in realtà non è così. Io per primo 'intuisco' una connessione tra lunghezza del cavo e 'timbro', ma qual'è il 'meglio' o il 'giusto'? Qualcuno è in grado di stabilirlo?

    Ovvio che la posizione del "non mi nteressa il perché, io tengo quello che mi piace" taglia la testa al toro, ma così si rinuncia a comprendere e, quindi, a far tesoro delle esperienze e replicarle, che secondo me è quello che invece dovremmo provare, nel nostro piccolo, a fare.

    In pratica?

    Provate ad 'attaccare' un secondo device USB (es. un disco SSD) ed inviargli un flusso mentre il dac suona (MA NON QUEL FLUSSO) , sentite un effetto? Questo effetto cambia se si usa il cavo A o il cavo B per collegare il disco? Se avvicino o allontano il disco dal DAC (e dall'impianto)?

    E' facile trarre alcune conseguenze 'logiche' dai diversi risultati e sono - a mio avviso - illuminanti, anche rinunciando alla pretesa di 'oggettività' che richiederebbe un ambiente ed un metodo 'controllato' di esecuzione del test.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 20-11-2016 a 20:18
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #215
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io non ho dischi (ne altro) da connettere...
    Scusa, usi allora una scheda audio interna?

  6. #216
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Scusa, usi allora una scheda audio interna?
    A parte il dac, ho omesso.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 22 di 22
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022