Abiura! Cavi USB

Pagina 18 di 22
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 216
  1. #171
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ah ecco....mi ha sbullonato bibo....mentre scrivevo
    totto' a bibo
    Ben fatto !!
    Ha ha.. la grande mano divino, sistema tutto.. anche a me, qualche giorno fa, mentre lottavo (in vano) con gli allegati..
    E per un po non capivo come mai sono riuscito.. alla fine.. ma lo sapevo che non potevo essere io, conosco i miei limiti..

    Grande Bibo!
    (Se fossero tutti gli moderatori cosi!!)

  2. #172
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, anche in quello di George, ma mai a confronto, avremmo dovuto farlo dopo cena, ma...
    Ma invece si e fatta una serata spesa in un altro tipo di goduria..

    Pero pero, il giorno prossimo c'hai perso una bella rotazione degli dac nobili nel nostro sistema..
    In veloce susseguire l' Aya II ds 2015 di Pedja, quello che abbiamo ascoltato anche assieme;
    Poi il dac NOS 1704 a batterie di Francesco Campedelli (con uscita OPA861 + buffer jfet)
    Poi il AK4490, il dac Mirand + DCB1 di Marino...

    C'abbiamo ascoltato anche la scheda professionale di PPoli.

    Ah, della notte prima anche un valzer dei cavi USB.. con Sergio e Piergiorgio..

  3. #173
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Ma invece si e fatta una serata spesa in un altro tipo di goduria..

    Ah, della notte prima anche un valzer dei cavi USB.. con Sergio e Piergiorgio..
    Penso a quei poveretti che pensando di passare la notte in un bordello di tutto si aspettavano tranne questo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #174
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Starlight 7 arrivato stamane.

    La prima impressione è: mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ero pronto a fare un balzo nell'iperdefinizione ed invece no, nessun effetto speciale. Bene.

    Come ho già espresso, purtroppo, le variazioni introdotte da un cavo USB, per quanto ho sperimentato, sono tutt'altro che ininfluenti ed è per quetso che ho voluto provar eun cavo 'audiophile' di buona qualità ma senza svenarmi.

    Per capirci, a confronto con il cavetto da 20 cm con ferrite in dotazione alla fotocamera ed il cavo machiato USB2 in dotazione della scheda audio IO2, dove il primo è più dettagliato, veloce e ...strillone, mentre il secondo è più lento e scuro, sicuramente si avvicina più al secondo ed è lontanissimo dal primo, rimane comunque più 'controllato,' in senso generale, sugli estremi di gamma, restituendo, di primo acchito un senso di leggera 'chiusura'.

    Ad un ascolto appena più accurato, mi accorgo che almeno parte di quello che fa (o non fa) contribuisce all'equilibrio, riducendo l'enfasi (o solo la distrorsione) sui medio alti che tanto mi disturba, così che risultano certamente più arretrati anche rispetto al cavo 'scuro', di conseguenza tutto suona più naturale e pieno, pur mantenendo precisione velocità e focalizzazione. Le voci e soprattutto i cori ne beneficiano.

    E' la sensazione che ti porterebbe sempre ad alzare il volume, senza che nulla si 'irrigidisca'. Questo mi piace molto.

    Rispetto al cavo della IO2 è certamente meno scuro, c'è una 'luce soffusa' nella scena, certo non quella bianca di windows e nemmeno la dorata del mac, è sempre il bel bruno scuro del linux sound, ma non è nero, se capite cosa intendo. Il basso è più veloce ed articolato, ma forse leggermente meno 'presente' in continuo, comunque i contrabbassi soffiano quando devono ed il mog prende al diaframma come deve, nel 'normale' fraseggio interferisce meno con le voci, lasciandole certamente più chiare.

    Su questo devo ponderare, al momento non mi dispiace ma devo coabitarci per un po.

    Per concludere aggiungo che, dato che è arrivata anche la nuova culla per Lu Criaturu, da domani e per qualche giorno ascolterò con il DAC 1-20 + IO2 (max 48KHz, 20 bit).

    Un primo, veloce, passaggio mi ha confermato nelle impressioni precedenti e devo dire che l'ARC stupisce sempre per la sua capacità di 'scolpire' olograficamnete la scena, mi pare che in questa configurazione (ma dall'ultima volta che lo ho ascoltato di nuovo c'è anche Gentoo) la sua proverbiale assenza di grana sia tornata ai massimi livelli, da provare con le registrazioni 'ostiche' che lo rendevano inascoltabile con lo SB+.

    Vi saprò dire
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #175
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Starlight 7 arrivato stamane.

    La prima impressione è: mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ero pronto a fare un balzo nell'iperdefinizione ed invece no, nessun effetto speciale. Bene.

    Come ho già espresso, purtroppo, le variazioni introdotte da un cavo USB, per quanto ho sperimentato, sono tutt'altro che ininfluenti ed è per quetso che ho voluto provar eun cavo 'audiophile' di buona qualità ma senza svenarmi.

    Per capirci, a confronto con il cavetto da 20 cm con ferrite in dotazione alla fotocamera ed il cavo machiato USB2 in dotazione della scheda audio IO2, dove il primo è più dettagliato, veloce e ...strillone, mentre il secondo è più lento e scuro, sicuramente si avvicina più al secondo ed è lontanissimo dal primo, rimane comunque più 'controllato,' in senso generale, sugli estremi di gamma, restituendo, di primo acchito un senso di leggera 'chiusura'.

    Ad un ascolto appena più accurato, mi accorgo che almeno parte di quello che fa (o non fa) contribuisce all'equilibrio, riducendo l'enfasi (o solo la distrorsione) sui medio alti che tanto mi disturba, così che risultano certamente più arretrati anche rispetto al cavo 'scuro', di conseguenza tutto suona più naturale e pieno, pur mantenendo precisione velocità e focalizzazione. Le voci e soprattutto i cori ne beneficiano.

    E' la sensazione che ti porterebbe sempre ad alzare il volume, senza che nulla si 'irrigidisca'. Questo mi piace molto.

    Rispetto al cavo della IO2 è certamente meno scuro, c'è una 'luce soffusa' nella scena, certo non quella bianca di windows e nemmeno la dorata del mac, è sempre il bel bruno scuro del linux sound, ma non è nero, se capite cosa intendo. Il basso è più veloce ed articolato, ma forse leggermente meno 'presente' in continuo, comunque i contrabbassi soffiano quando devono ed il mog prende al diaframma come deve, nel 'normale' fraseggio interferisce meno con le voci, lasciandole certamente più chiare.

    Su questo devo ponderare, al momento non mi dispiace ma devo coabitarci per un po.

    Per concludere aggiungo che, dato che è arrivata anche la nuova culla per Lu Criaturu, da domani e per qualche giorno ascolterò con il DAC 1-20 + IO2 (max 48KHz, 20 bit).

    Un primo, veloce, passaggio mi ha confermato nelle impressioni precedenti e devo dire che l'ARC stupisce sempre per la sua capacità di 'scolpire' olograficamnete la scena, mi pare che in questa configurazione (ma dall'ultima volta che lo ho ascoltato di nuovo c'è anche Gentoo) la sua proverbiale assenza di grana sia tornata ai massimi livelli, da provare con le registrazioni 'ostiche' che lo rendevano inascoltabile con lo SB+.

    Vi saprò dire
    un po' mi sorprende che non hai descritto una maggiore luminosita' nel medio-acuto e una capacita' notevole di far emergere i dettagli . Peraltro
    con grande equilibrio anche nel resto compreso il registro basso. In effetti a me ha impressionato piu' intensamente credo.....ma abbiamo qualche
    differenza del resto della catena.
    Vediamo se la tua opinione sara' la stessa quando lo proverai con Lu Criaturu ....sono un po' curioso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #176
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    un po' mi sorprende che non hai descritto una maggiore luminosita' nel medio-acuto e una capacita' notevole di far emergere i dettagli . Peraltro
    con grande equilibrio anche nel resto compreso il registro basso. In effetti a me ha impressionato piu' intensamente credo.....ma abbiamo qualche
    differenza del resto della catena.
    Vediamo se la tua opinione sara' la stessa quando lo proverai con Lu Criaturu ....sono un po' curioso.
    Lu Criaturu è tornato a cantare, dalla sua nuova culla

    Per lo Starlight 7, confermo le impressioni già rilevate prima, più chiarezza e pulizia nei medio alti ed alti, ma nessuna enfasi fastidiosa, anzi, secondo me sono appena arretrati e più controllati, il che, forse, favorisce la percezione di dettagli prima mascherati, ma principalmente rende giustizia al messaggio complessivo. La maggiore 'luminosità' è forse quella che io definisco 'meno scuro'?

    Con il DAC 1-20 è ancora più evidente, dato che di suo è già molto più analitico. Non so come spiegarlo, è come esagerare un po con il guadagno, se l'ampli è già tirato di suo va in distorsione in modo più evidente di uno meno tirato, a quel punto, se correggi il guadagno, il primo risponde in modo più evidente del secondo.

    Il paragone è forzato, ma rende.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #177
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Per quel che può valere, confermo. Per quella che è la mia impressione l'Ultraviolet è più "appariscente", lo Starlight più equilibrato.

    Il modello più economico colpisce immediatamente, anche ad un ascolto "distratto". Quello superiore si fa notare di meno... ma ad un ascolto più attento emerge la sua superiorità (ovviamente parliamo di sfumature, non certo di differenze "dal giorno alla notte").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #178
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Giovanni, di che lunghezza è il cavo Silverligth che hai preso?

    Lo chiedo perché, sto provando ogni singolo cavetto sui riesco a mettere le mani e - mi pare - ci sia un trend:

    cavo corto -> più chiaro, veloce e dettagliato.
    cavo lungo -> più scuro, morbido e lento.

    Il mio è di 2 m, non vorrei che la differenza tra quanto rilevato da te e da me origini da quello...

    Joseph potrebbe verificare strumentalmente se i fenomeni da lui rilevati (e quali in maggior misura)i si evidenziano con la lunghezza o meno.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #179
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    @Giovanni, di che lunghezza è il cavo Silverligth che hai preso?

    Lo chiedo perché, sto provando ogni singolo cavetto sui riesco a mettere le mani e - mi pare - ci sia un trend:

    cavo corto -> più chiaro, veloce e dettagliato.
    cavo lungo -> più scuro, morbido e lento.

    Il mio è di 2 m, non vorrei che la differenza tra quanto rilevato da te e da me origini da quello...

    Joseph potrebbe verificare strumentalmente se i fenomeni da lui rilevati (e quali in maggior misura)i si evidenziano con la lunghezza o meno.
    Marco,se avessi potuto "logisticamente", l'avrei preso di 25 cm.....no...il mio è da 1 m.
    Avrei fatto carte false per non oltrepassare questa misura.
    Di sicuro sono davvero soddisfatto. Secondo me questo cavo piu' che "aggiungere" direi che "rivela" ....Non si modifica il carattere del DAC.....ma lo lascia emergere.
    Inoltre direi che il comportamento dopo una decina di giorni d'uso si mantiene costante.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #180
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Mah, secondo me,
    conta più la geometria e i materiali utilzzati che la lunghezza. Ho sentito dire meraviglie dopo il trattamento criogenico riguardo le prestazioni.

Pagina 18 di 22
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022