Abiura! Cavi USB

Pagina 16 di 22
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 216
  1. #151
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    George,

    hai fatto anche qualche misura in analogico a valle del DAC per ciascun cavo?

  2. #152
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne sogna la tua filosofia, Orazio......... Mi sa che anche il buon William era un patito di HQplayer con NAA......
    Caro Daniele, non so come e perche mi fa il solito piacere di leggerti..

    Senti, per queste frequenze in gioco, cioe altissime, non ce bisogno di mumetal. E controproduttivo.
    Molto meglio il foglio di alluminio, o foglio di rame.

    Ciao, George

  3. #153
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    George,

    hai fatto anche qualche misura in analogico a valle del DAC per ciascun cavo?
    Forse non hai intenzione di misurare a valle del DAC...
    Hai almeno una sensazione di differenza all'ascolto?!

  4. #154
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Hai almeno una sensazione di differenza all'ascolto?!
    eccome...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #155
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Scusate, ero assente.. c'avevo da fare..

    I Listened to Sennheiser's Absurd $55,000 Orpheus Headphones

  6. #156
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Scusate, ero assente.. c'avevo da fare..

    I Listened to Sennheiser's Absurd $55,000 Orpheus Headphones
    Ma tu eri di Bacco, tabacco ...o di Venere?!

  7. #157
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    il minipc da 5W con il suo alimentatore è in sala d'ascolto, in soffitta c'è il server che è un Athlon dual core ben vecchio, entrambi headless.

    La topologia è questa:

    Linea 1
    -> Sock 1 -> Isolatore -> DAC (Ali lineari)
    -> Sock 2 -> Isolatore -> Ali a valvole -> Pre
    -> Sock 3 -> Isolatore -> Ali lineare -> miniPc

    -> Sock 4 -> Finali.

    Linea 2 (soffitta) -> Pc Server + altre utenze

    Linea 3 -> utenze casalinghe

    probabilmente (essendo una abitazione isolata) sono 3 fasi sella stessa linea, ma non ne sono ovviamente certo, gli isolatori tutti BCD (doppio trasformatore a lamierini) 1500 VA per il pre, 250 VA ognuno per DAC e miniPc.
    Mi autoquoto per segnalare come le regole vanno sempre messe alla prova dei fatti...

    Installato gentoo e con grande perplessità, dato che i commenti di altri erano completamente diversi, mi sono ritrovato un sistema caruccio sui medio alti, ma completamente asfittico sui bassi. Non che suonasse male, ma il senso di 'immanenza' dei contabbassi che 'soffiano' o della grancassa che rimbomba come deve, non c'era.

    Se Giovanni (bigtube) non ne avesse decantato lodi così sperticate, avrei abbandonato le prove, ma dato che so che non è sordo (o se lo è, lo è quanto me), ho voluto provare qualche conbinazione di quelle che so che producono effetti in un senso o nell'altro.

    Per farla breve, tra le altre cose ho sostituito il cavo di alimentzione all'ali del miniPc e, nel farlo, l'ho involontariamete lasciato collegato alla presa, quindi a monte del suo isolatore.

    BAM. ecco tornati i bassi, tutti lì. Verifica e nuovo collegamento sotto isolatore e non ci sono più. Ascolti più attenti mi fanno capire che non sono solo i bassi, tutto è più naturale, a partire dagli applausi.

    Risultato, il pre ed il DAC rimangono sotto isolatore, ma l'ali lineare del miniPc è saldamente attaccato alla presa e l'isolatore, per il momento, prende polvere.

    Come spiegarselo?

    Tempo fa avevo letto che le sorgenti digitali non andrebbero poste immediatamente dietro un isolatore, dato che i disturbi immessi in rete 'rimbalzano' e tornano ad inquinare la propria alimentazione, che in questo caso è in lineare. Forse questo è il motivo, ma la cosa realmente strana è che con Debian non è così evidente... qualcuno ha ipotesi sul perchè, senza dover far riferimneto al ritratto di Sai Baba che il mio vicino ha recentemente appeso alla parete?

    p.s.

    Per completezza segnalo che non ho provato debian senza isolatore, almeno non dopo la scoperta di oggi, ma con debian non si presentava di certo uno squilibrio così evidente e non mi sono posto il problema.

    Proverò certamente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #158
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ... qualcuno ha ipotesi sul perchè, senza dover far riferimneto al ritratto di Sai Baba che il mio vicino ha recentemente appeso alla parete?


    Bella domanda...

    Che filtri, "isolatori", "condizionatori di rete" ed altri oggetti simili inseriti sulle linee di alimentazione potessero avere effetti diversi e contrastanti, anche deleteri, su alcuni apparecchi audio (specie sugli ampli...) è cosa nota da tempo (sebbene gli argomenti utilizzati per spiegare tali effetti spesso non siano troppo convincenti).

    Ma che un effetto come quello che descrivi possa verificarsi sull'alimentazione di un computer che teoricamente ha ben poco (per non dire nulla) a che fare con il segnale audio (se non molto ma molto indirettamente...) è qualcosa che va al di la di qualsiasi mia “ragionevole” immaginazione.
    Ultima modifica di UnixMan : 26-10-2016 a 11:12
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #159
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    Bella domanda...

    Che filtri, "isolatori", "condizionatori di rete" ed altri oggetti simili inseriti sulle linee di alimentazione potessero avere effetti diversi e contrastanti, anche deleteri, su alcuni apparecchi audio (specie sugli ampli...) è cosa nota da tempo (sebbene gli argomenti utilizzati per spiegare tali effetti spesso non siano troppo convincenti).

    Ma che un effetto come quello che descrivi possa verificarsi sull'alimentazione di un computer che teoricamente ha ben poco (per non dire nulla) a che fare con il segnale audio (se non molto ma molto indirettamente...) è qualcosa che va al di la di qualsiasi mia “ragionevole” immaginazione.
    ...Già... La "spiegazione" di cui sopra era per un cd player, giusta o sbagliata che fosse. Il fatto è che sto Pc non ha un motore passo passo che fa 'spinnare' il CD, nemmeno un HD ed è alimentato in lineare...

    Di fatto, dmostra ulteriormente che l'intervento sull'alimentazione è sempre di importanza capitale, ma, purtroppo, non sempre porta i risultati cercati, meglio non darlo per scontato. Lo so che dovrò accendere il lombardini prima o poi...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #160
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    passando di palo in frasca ragazzi....sto provando lo Starlight 7 USB cable.....Raga' ma è na roba micidiale...c'ho della gente folle a casa....
    John Zorn - Elegy (1992)....mai sentito cosi
    non si puo' descrivere
    Marco....VAI...questo ti fa' decollare Lu Criaturu....e pure il resto.
    Filippo...mi assumo la responsabilita'....accattalo subito.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 16 di 22
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022