ProcessLasso e miglioramento Sound Quality

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Non uso il NAD ma dovrebbe partire tranquillamente in automatico.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Lo sto provando da un paio di giorni e devo dire che qualcosa e` cambiato. Non voglio sbilanciarmi troppo sul resto visto che potrebbero essere ''sensazioni'' ma ho sicuramente notato un background piu` scuro (leggermente meno rumore?). Alla fine ho deciso di tenerlo visto che e` free e male non fa.

  3. #13
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miracle1980
    Lo sto provando da un paio di giorni e devo dire che qualcosa e` cambiato. Non voglio sbilanciarmi troppo sul resto visto che potrebbero essere ''sensazioni'' ma ho sicuramente notato un background piu` scuro (leggermente meno rumore?). Alla fine ho deciso di tenerlo visto che e` free e male non fa.
    Scusami ma lo avi e non c'è da fare altro? Perché, come già detto prima, non mi sembra che blocco i processi.
    Attraverso gestione attività di W i processi restano servire uguali.
    Quindi sbaglio.....dove?

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miracle1980
    Lo sto provando da un paio di giorni e devo dire che qualcosa e` cambiato. Non voglio sbilanciarmi troppo sul resto visto che potrebbero essere ''sensazioni'' ma ho sicuramente notato un background piu` scuro (leggermente meno rumore?). Alla fine ho deciso di tenerlo visto che e` free e male non fa.
    Miracle che versione stai usando? perché la versione Server Edition proprio free non é....

  5. #15
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Miracle che versione stai usando? perché la versione Server Edition proprio free non é....
    ma quanto costa ?!

  6. #16
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    rispetto a fidelizer cosa fa?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Sto utilizzando la versione Workstation che e` free. Uso Windows 8.1 (lite) come sistema.
    L'applicazione non blocca i processi ma ottimizza l'utilizzo dei core della cpu. In pratica io ho assegnato un core per Jplay, uno per Jplaystreamer e due per Foobar che funge da libreria nel mio caso. Ho messo priorita` real-time per questi tre processi ed in pratica durante la riproduzione ogni core lavora esclusivamente per il processo selezionato.
    Non biosnga bloccare alcun processo quindi, solo seguire le indicazioni di ciccio in prima pagina.

  8. #18
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Ok!
    Grazie mille della risposta!
    Ri-provo il prima possibile
    Sistema del server pc W8.1 + CAD + ProcessLasso

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ho scoperto il modo per abbassare le risorse del software di riproduzione audio nel mio caso attuale infinity blade SQ con file flac di qualità cd.
    In pratica prima con il mio i7 downcloccato a 1,6 ghz senza hyper threading avevo un utilizzo della cpu del 13-14% adesso circa il 2% max.

    Questo dovrebbe essere un fattore molto positivo per la SQ, ed infatti pare sia cosi, se funziona sarebbe una bella scoperta. Ma per adesso non dico nient'altro. Se ne vale la pena vi aggiorno devo vedere se tutto è stabile.

    P.s magari nasce qualche programma stile AO....

  10. #20
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Alla fine ho deciso di usare un core per Jplay, Uno per Jplaystreamer e gli altri due per tutti gli altri servizi (nel mio sistema ho circa 28/30 servizi in totale), incluso Foobar (che ho però impostato con priorità alta e real time).
    In pratica il sistema si dovrebbe reggere solo sui due core ed un core a testa per i due servizi di Jplay.
    Teoricamente mi sembra la configurazione più ottimale.
    Per adesso non ho riscontrato cambi nel suono rispetto alla configurazione precedente, ma riporterò in seguito.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022