ProcessLasso e miglioramento Sound Quality

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito ProcessLasso e miglioramento Sound Quality

    Ragazzi non si finisce mai....., ieri ho provato ProcessLasso per vedere se potevo migliorare ancora di più la qualità già impressionante del mio sistema, e devo dire che non c'è mai fine ai miglioramenti.

    Ulteriore riduzione del rumore e miglioramenti generali che vorrei che voi confermaste.

    Si tratta di un programma di utilità di ottimizzazione e automazione delle priorità dei processi di sistema e devo dire che sono tante ed efficaci.

    Io ho utilizzato la free versione server in quanto utilizzo windows server tecnical preview 2, ma se si ha un sistema con windows 8.1 bisogna utilizzare la versione workstation.

    In pratica ecco le impostazioni che ho utilizzato.

    Tra le funzioni migliori che portano a miglioramenti vi è la possibilità di assegnare ad un processo servizio quanti e quali processori fisici utilizzare. Attenzione per la migliore SQ conviene disattivare L' hyperThreading per evitare l'utilizzo dei core logici.

    Quindi ho fatto cosi:

    Nei processi attivi ho imposto a infinity blade SQ l'utilizzo solo dei core 0-2-3 evitando il 1
    Su Jplay al contrario ho detto di utilizzare solo il 1 in modo da non avere interferenze con infinity blade.

    Purtroppo volevo far lavorare meno processori fisici per infinity blade ma con il mio quantitativo di RAM devo utilizzarne minimo 3, ma qualcuno è riuscito ad utilizzarne 2, cmq la regola è meno processori vengono utilizzati meglio è.


    Cliccando col tasto dx sui programmi che interessano nel nostro caso ho poi settato cosi.

    Classe di priorità in tempo reale.
    CPU affinity si settano i processori da utilizzare come sopra.
    Priorità I/O altissima
    Profilo risparmio energia- Prestazione elevate

    Mettere la spunta su escludi dalle limitazioni probalance- escludere Smarttrim. disabilitare idlesaver

    Mettere la spunta su classifica come gioco.

    Verificare che il core parking sia disabilitato.

    Si può pure abilitare il throttle ma io non ho ancora provato ma lo dovrebbe fare già jplay.


    Se qualcuno volesse provare posti le proprie impressioni.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi non si finisce mai....., ieri ho provato ProcessLasso per vedere se potevo migliorare ancora di più la qualità già impressionante del mio sistema, e devo dire che non c'è mai fine ai miglioramenti.

    Ulteriore riduzione del rumore e miglioramenti generali che vorrei che voi confermaste.


    Se qualcuno volesse provare posti le proprie impressioni.
    Quando parli di riduzione di rumore ...a cosa ti riferisci ...a quello correlato al segnale ?

    puoi spostare un rapporto S/R in una e nell'altra condizione ?

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lo stai usando anche con AO o al posto di AO? Io vorrei invitare tutti ad un minimo di sedimentazione delle proprie impressioni d'ascolto, capisco l'entusiasmo e la voglia di comunicare le novità ma sarebbe meglio dare informazioni compiute e il più dettagliate possibile su sistemi o sw di cui si siano valutati pregi e difetti. Win Server 10 technical preview è molto promettente, davvero, ma non mi sento di consigliarlo a nessuno visto che è pieno di bugs e di parti ancora incompiute. Basti dire che usato sul server in core mode non permette il drag'ndrop, cosa che rende inutilizzabile il programma. Però la notizia di questo processlasso è interessante e andrà esplorata meglio, anche in paragone o assieme ad AO

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Un rapporto segnale rumore maggiore che oltre a migliorare la dinamica da maggior spazio ed aria attorno agli strumenti, oltre ad un senso generale di Fondo nero, che si ripercuote pure nella profondita e 3D del soundstage, inoltre la gamma bassa è più precisa potente e articolata.

    Non ho possibiltà di fare delle misure, sono solo sensazioni d'ascolto che vorrei fossero corrisposte da altri che provano quanto è stato scritto.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Daniele la tecnical preview 2 di windows server 2016 è già stabile a parte il problema del kernel streaming in modalità core, ma utilizzato come faccio io in minimal server, ho solo 20 processi attivi, quindi siamo praticamente li, ma qualità per me sicuramente superiore a windows 2012 server in core mode.

    AO ovviamente lavora sempre, questo programma fà cose che sono complementari ad AO quindi perchè non utilizzarlo.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 10-05-2015 a 18:04

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ripeto e ribadisco che sono delle informazioni prettamente soggettive che come dice Daniele sono da prendere con le pinze, ma che ritengo sia interessanti se riscontrate anche da altri, come ho scritto fin dall'inizio.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Sono d'accordo sul non si finisce mai ....se io voglio una conferma ...la prima cosa da fare ...non dire dove sono le possibili differenze ...quando si parla di miglioramenti comprendo benissimo la soggettivita gioca un ruolo fondamentale .... per questo non entro in merito sui possibili miglioramenti anzi spero che le tue sensazioni siano confermate da altri ....solo quando si parla di rumore secondo me è qualcosa che va oltre il soggettivo ...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    interessante c'è un altro gingillo che ci terrà svegli ancora per molte ore nelle future notti !!!

    mi toccherà provarlo !!!!!!!!!!! dopo quello che hai scritto sul miglioramento delle SQ sono rimasto basito !!!!!!!

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a meglio su ieri..... Sicuramente sbagliavo qualcosa ma non mi sembrava che mi fermare i processi vari... Provato si W8.1 con e senza CAD e i processi restavano sempre gli uguali..... Anche passando tra le 4 configurazioni.
    Ho visto però che sotto la voce opzioni ce una sfilza di configurazioni manuali...... Si deve agire su quest'ultime manualmente o esiste qualche comando in stile AO?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Un rapporto segnale rumore maggiore che oltre a migliorare la dinamica da maggior spazio ed aria attorno agli strumenti, oltre ad un senso generale di Fondo nero, che si ripercuote pure nella profondita e 3D del soundstage, inoltre la gamma bassa è più precisa potente e articolata.

    Non ho possibiltà di fare delle misure, sono solo sensazioni d'ascolto che vorrei fossero corrisposte da altri che provano quanto è stato scritto.
    ma in minimal server parte il NAD in automatico ? (c'è esecuzione automatica attiva?)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022