Infinity Blade HQ

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91
  1. #81
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    E vogliamo parlare del fatto che il genio consigli un burn-in di 20 ore (per un software!!), durante il quale raccomanda di mettere un cd col suono delle cascate naturali?
    (Non me lo sto inventando, letto adesso sul forum di jplay, dichiarazione riportata da un suo portavoce volontario bilingue...)
    E' un grande... si badi bene di alimentare il cd in lineare però.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #82
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    A livello puramente sonoro, non mi pare di aver colto differenze eclatanti fra i due (BH usato "liscio", HQP in modalità di uscita a DSD 256 e quindi convertendo tutto on the fly), e questo certamente torna a merito di BH, visto che, senza oversampling, si pone sostanzialmente allo stesso livello dell'altro.
    Lo hai paragonato con altri player 'bit perfect'? Se si, con quali e con che risultati?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #83
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie


    Poi ho eseguito un'analisi del disco dati D, dove c'è la libreria musicale, con AVG Pc Tune Up, e ho trovato un disco frammentato addirittura oltre il 51%!
    Un dato per me assolutamente insolito, visto che eseguo regolarmente le attività di manutenzione del PC e sono stato sempre attento a questo tipo di parametri.
    Adesso mi toccherà fare una bella deframmentazione completa, ci vorranno alcune ore ma è necessario.
    Il mio modestissimo parere è quindi di evitare come la peste sia Rewrite Data sia l'analoga funzione inserita nel player.
    Devo controllare se il mio disco con la libreria musicale è veramente così frammentato. Una domanda, siamo sicuri che la frammentazione su un disco non di sistema sia così importante? Se non c'è il sistema operativo pensate possa intaccare la qualità sonora?

    Ho controllato il mio disco ed è frammentato al 24%. Premesso che non ho mai effettuato la frammentazione prima d'ora. Quindi non sono sicuro sia dovuto a rewrite data...
    Ultima modifica di Miracle1980 : 07-06-2015 a 14:52

  4. #84
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Lo hai paragonato con altri player 'bit perfect'? Se si, con quali e con che risultati?

    Grazie.
    Premesso che, come dice giustamente bibo, bughead di bit perfect ha poco, comunque si, l'ho comparato con Jriver e con Foobar ed è risultato migliore.
    Ma una comparazione di questo tipo l'ho fatta anche con HQP con files dsf64, settando HQP in modalità direct SDM, quindi senza alcun processamento, e come ho detto mi sono parsi sostanzialmente equivalenti, anche in questo tipo di prova.

  5. #85
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Premesso che, come dice giustamente bibo, bughead di bit perfect ha poco...
    Mi deve essere sfuggito il post di Bibo: non fa oversampling ma non è bit perfect? Ha un DSP attivo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #86
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miracle1980
    Devo controllare se il mio disco con la libreria musicale è veramente così frammentato. Una domanda, siamo sicuri che la frammentazione su un disco non di sistema sia così importante? Se non c'è il sistema operativo pensate possa intaccare la qualità sonora?

    Ho controllato il mio disco ed è frammentato al 24%. Premesso che non ho mai effettuato la frammentazione prima d'ora. Quindi non sono sicuro sia dovuto a rewrite data...
    Mah, quanto possa incidere sulla SQ non so, ma di certo non è un male avere bassa frammentazione nei files (almeno se parliamo di HDD), sicuramente richiedono minor 'lavoro' per essere caricati in memoria, con quanto ne consegue. Dato che sono files 'statici' (scritti una volta non vengono più modificati, normalmente) non dovrebbe essere neppure così oneroso.

    Lo stesso vale per il S.O ed i files di programma, ma in una sessione di ascolto è certamente più probabile che si debbano caricare più 'dati' che non s.o. ed eseguibili, quindi....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #87
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    24% di frammentazione, mi sa che faccio partire il defrag e saluto anche io Rewrite Data a questo punto.

  8. #88
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Dal forum di CA (per il tramite dell'utente Minorisuke, portavoce volontario e traduttore di Mr. Yokota):

    The Facebook of Bug Head was closed. Mr. Yokota says in his personal Facebook that the development will be suspended in the next three months due to his mental health condition.

  9. #89
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Dal forum di CA (per il tramite dell'utente Minorisuke, portavoce volontario e traduttore di Mr. Yokota):

    The Facebook of Bug Head was closed. Mr. Yokota says in his personal Facebook that the development will be suspended in the next three months due to his mental health condition.
    un peccato....comunq ad oggi per me il miglior software (a livello sonico) abbinato a Jplay... ...

  10. #90
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    un peccato....comunq ad oggi per me il miglior software (a livello sonico) abbinato a Jplay... ...
    L'amicone giapponese si è risvegliato stamattina...ed ha sfornato la ver. 4.94.
    E' possibile scaricare infinity Blade sul suo sito ufficiale, a questo indirizzo:

    Bug head
    Ultima modifica di ciccio1112 : 21-06-2015 a 16:24

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022