NAA, HQP; il ROUTER crea RUMORE !!!

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
  1. #61
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    provato ora ho tolto il lan isolator dalla rete che va al router (e che non dovrebbe entrare minimamente in contatto con la rete che va al naa)
    difatti il ping sul naa (10.0.0.2) dal pc server(10.0.0.3) (ora privo del lan isolator) continua a funzionare perfettamente !!!
    mmhhh....

    Se il server pinga il NAA e vieversa, il problema non è a livello fisico e nemmeno nello strato TPC/IP, parrebbe piuttosto applicativo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #62
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, ok, ma riesci a pingare il NAA dal server e viceversa?
    si !!!
    avendo già fatto la modifica su connessione di rete avanzate/ impostazioni avanzate e dato la giusta priorità alle varie schede di rete...
    ho fatto anche un'altra modifica (suggerita da Pocarrie) in Pannello di controllo/Centro connessioni di rete e condivisione/ connessione/Proprietà/ in "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"/Proprietà/nel tab "Generale" clic su "Avanzate"/nel primo tab "Impostazioni IP"
    qui ho tolto la spunta a metrica automatica ed ho assegnato all'adattatore che va verso il naa metrica 1
    per l'altro adattatore ho assegnato metrica 10

    ora clamorosamente anche senza lan isolator sul NIC che va verso il router VEDE il NAD !! quindi Funziona !!!!!!!!
    scongiurati problemi di tipo hardware alla rete !!!

  3. #63
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    mmhhh....

    Se il server pinga il NAA e vieversa, il problema non è a livello fisico e nemmeno nello strato TPC/IP, parrebbe piuttosto applicativo.
    infatti è così !
    penso che avendo ora fatto anche questa ultima modifica ... ha portato al funzionamento !
    sarebbe da provare a re inserire il lan isolator ma ora sulla rete che va diretta al naa....

  4. #64
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    noooooooo clamoroso ora funziona anche la scheda diretta al NAA con l'isolatore collegato !!!

  5. #65
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    noooooooo clamoroso ora funziona anche la scheda diretta al NAA con l'isolatore collegato !!!
    Dubito che la modifica della metrica da automatica a manuale abbia originato la soluzione di per se, comunque... tutto è bene ciò che finisce bene.

    Senti ancora il rumore del Router?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #66
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Dubito che la modifica della metrica da automatica a manuale abbia originato la soluzione di per se, comunque... tutto è bene ciò che finisce bene.

    Senti ancora il rumore del Router?
    no aspetta il rumore in che senso?
    il router è collegato all'altra NIC quella che in dhcp collega il pc principale alla rete ed a internet.
    prima usavo solo un adattatore di rete del pc principale, passava tutto nel router (anche il naa)
    quando ho effettuato il cambio ovvero collegamento diretto con ip fissi sul NAA e sulla seconda scheda del pc principale la qualità del suono ha avuto un balzo in avanti notevole !!! (togliendo quindi il router di mezzo), posso solo ipotizzare che l'alimentazione switching del router da pochi soldi sia deleteria per il suono..,
    (ho notato che, ad esempio, Totaldac si appoggia ad un router esclusivo solo per il suo collegamento e lo alimenta in lineare, cioè consiglia di usare un router che connette in dhcp un eventuale ipad con i vari nas con il suo sistema server che comprende un cubox like Miska dentro ad un reclock sofisticatissimo) per andare su internet chi usa totaldac utilizza un altro router sempre alimentato in lineare...

  7. #67
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    no aspetta il rumore in che senso?
    il router è collegato all'altra NIC quella che in dhcp collega il pc principale alla rete ed a internet.
    prima usavo solo un adattatore di rete del pc principale, passava tutto nel router (anche il naa)
    quando ho effettuato il cambio ovvero collegamento diretto con ip fissi sul NAA e sulla seconda scheda del pc principale la qualità del suono ha avuto un balzo in avanti notevole !!! (togliendo quindi il router di mezzo), posso solo ipotizzare che l'alimentazione switching del router da pochi soldi sia deleteria per il suono..,
    (ho notato che, ad esempio, Totaldac si appoggia ad un router esclusivo solo per il suo collegamento e lo alimenta in lineare, cioè consiglia di usare un router che connette in dhcp un eventuale ipad con i vari nas con il suo sistema server che comprende un cubox like Miska dentro ad un reclock sofisticatissimo) per andare su internet chi usa totaldac utilizza un altro router sempre alimentato in lineare...
    Quindi tu parli di un effetto DIRETTO di degrado causato dalla presenza del router nel percorso dei pacchetti tra server e NAA?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #68
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quindi tu parli di un effetto DIRETTO di degrado causato dalla presenza del router nel percorso dei pacchetti tra server e NAA?
    (mi sono fatto una mia idea)
    si certamente il router non è che perda pacchetti anche se a volte quando la rete è sotto stress qualche interruzione c'era, ma la sua infima alimentazione potrebbe introdurre qualche sorta di disturbo aggiuntivo !
    ho constatato che il collegamento diretto pc server verso naa produce un senso di maggior pulizia rispetto all'utilizzo del router tra i due !
    potrei in futuro usare gli adattatori ottici delle TP-Link, mi pare che anche Daniele abbia verificato un netto miglioramento !

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022