Le nostre postazioni PC

Pagina 21 di 25
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 245
  1. #201
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90

    PS: Se qualcuno cerca, ho ancora una Swiftech D5 nell'armadio.
    Questi sono prodotti che non si vendono, la mia è in servizio da un decennio senza fare una piega. Vedrai che un giorno o l'altro ti tornerà utile come la mia Sanso.

  2. #202
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Dopo un pò di tempo mi sono finalmente deciso a liquidare come si deve il mio Obsidian 1000D che utilizzo come postazione di lavoro.





    Purtroppo per mancanza di tempo, dovevo fare tutto in un pomeriggio, non ho potuto fare le foto della varie fasi, quindi vi posto soltanto il risultato finale.
    Ho lasciato i tubi un pò più lunghi del dovuto sacrificando un pò l'estetica ma rendendo eventuali sostituzioni di mainboard e waterblock meno complicati.





    Si accettano consigli per eventuali miglioramenti!!
    Azz! Io sono tornato momentaneamente ad aria nel 1000D e tu hai fatto l'inverso Guarda, ti dico che probabilmente aggiusterei i tubi in modo da avere run più brevi, tipo posizionando la pompa sull'apposito bracket sotto alla tanica cilindrica. Così com'è posizionata sta lavorando tantissimo contro gravità, oppure puoi spostare il radiatore nella parte anteriore, visto che i bracket del 1000D sono intercambiabili!

  3. #203
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Azz! Io sono tornato momentaneamente ad aria nel 1000D e tu hai fatto l'inverso Guarda, ti dico che probabilmente aggiusterei i tubi in modo da avere run più brevi, tipo posizionando la pompa sull'apposito bracket sotto alla tanica cilindrica. Così com'è posizionata sta lavorando tantissimo contro gravità, oppure puoi spostare il radiatore nella parte anteriore, visto che i bracket del 1000D sono intercambiabili!
    Con 9 mt di prevalenza non penso si faccia problemi a lavorare a 40cm di distanza dalla vaschetta o a due metri dal waterblock. Poi magari mi sbaglio!

  4. #204
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Se mi si rompe l'autoclave monto una Sanso, capace va anche meglio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #205
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Con 9 mt di prevalenza non penso si faccia problemi a lavorare a 40cm di distanza dalla vaschetta o a due metri dal waterblock. Poi magari mi sbaglio!
    Ahhhhh tu sei uno di quelli che tiene tutto al 100%! Beati voi che siete sordi hahahahhaha
    Battute stupide a parte, io lo dicevo più che altro per una questione di ordine! Sto lavorando su Fusion 360 per fare una mini distro-plate da montare nella parte superiore alla motherboard tray in modo da non avere i tubi che penzolano davanti all'hardware e fare un sistema più pulito!

  6. #206
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Ahhhhh tu sei uno di quelli che tiene tutto al 100%! Beati voi che siete sordi hahahahhaha
    Battute stupide a parte, io lo dicevo più che altro per una questione di ordine!
    Ti posso assicurare che siamo ben distanti dal 100%, con questa pompa devo preoccuparmi piuttosto del contrario ovvero caricarla poco perchè se va in cavitazione allora si che diventa rumorosa. Riguardo l'ordine invece concordo pienamente visto che era uno dei motivi per cui ho tardato tanto a fare questa operazione.

    Originariamente inviato da Atlas
    Sto lavorando su Fusion 360 per fare una mini distro-plate da montare nella parte superiore alla motherboard tray in modo da non avere i tubi che penzolano davanti all'hardware e fare un sistema più pulito!
    Questo è interessante, tienici aggiornati!

  7. #207
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Ti posso assicurare che siamo ben distanti dal 100%, con questa pompa devo preoccuparmi piuttosto del contrario ovvero caricarla poco perchè se va in cavitazione allora si che diventa rumorosa. Riguardo l'ordine invece concordo pienamente visto che era uno dei motivi per cui ho tardato tanto a fare questa operazione.


    Questo è interessante, tienici aggiornati!
    Appena torna internet (guasto al GPON, senza FTTH da mercoledì ) posso finalmente usare Fusion 360, ho già preso bene o male tutte le misure che mi servono quindi massimo un paio di settimane ho finito la progettazione, poi Alessandro Zaiti (Explore Modding) me la produrrà con la CNC in acrilico è un design molto semplice, ma che a mio avviso permetterà di pulire tantissimo il look del PC una volta ri-liquidato. Poi se ci prendo gusto magari faccio qualcosa anche per un secondo loop, per la GPU, da montare sul fondo del case!

  8. #208
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Appena torna internet (guasto al GPON, senza FTTH da mercoledì ) posso finalmente usare Fusion 360, ho già preso bene o male tutte le misure che mi servono quindi massimo un paio di settimane ho finito la progettazione, poi Alessandro Zaiti (Explore Modding) me la produrrà con la CNC in acrilico è un design molto semplice, ma che a mio avviso permetterà di pulire tantissimo il look del PC una volta ri-liquidato. Poi se ci prendo gusto magari faccio qualcosa anche per un secondo loop, per la GPU, da montare sul fondo del case!
    Puoi fare il tether dal mobile...
    Marco

  9. #209
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Puoi fare il tether dal mobile...
    Fusion non ne vuole sapere di funzionare col tethering. Riesco a navigare, persino a scaricare qualcosa di qualche giga, ma Fusion proprio zero.

  10. #210
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito Caos rig 2022

    Postazione aggiornata:



    CPU:
    AMD Ryzen 9 5900X -> AMD Ryzen 9 7900X
    Mobo:
    ASUS Crosshair VIII Formula -> Asus STRIX X670E-E Gaming
    RAM:
    G.Skill TridentZ RGB DDR4 - 4x8GB 3200MHz C16 -> Kingston Fury Beast DDR5 2x16GB 6000MHz C36
    VGA:
    ASUS STRIX RTX 3080 10GB OC -> ASUS STRIX RTX 3090 24GB OC
    Loop:
    da serie a parallelo con radiatore Corsair 280 per CPU e XSPC xflow 360 per GPU


    temperatura RTX 3090:
    idle 28°C - full 51°C (utilizzando pad da 1,5mm sulle ram, a fronte di quelli da 1mm indicati da EK, la temperatura si è ridotta di 20°C )
    Temperatura 7900x:
    idle 38°C - full 84°C
    Ultima modifica di Caos85 : 18-10-2022 a 15:50

Pagina 21 di 25
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022