NAA il mio !!!

Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni, poichè la polemica personale è del tutto OT se vuoi te lo spiego di persona, non certo qui. Faccio solo presente che, a tutt'oggi, l'unica "sola" da me presa, per distrazione e pur avendo in mano tutte le carte per evitarne l'acquisto, è stato il cavo USB Corning, dal momento che tutto il resto da me acquistato è felicemente e quotidianamente in funzione.

  2. #12
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Giovanni, poichè la polemica personale è del tutto OT se vuoi te lo spiego di persona, non certo qui. Faccio solo presente che, a tutt'oggi, l'unica "sola" da me presa, per distrazione e pur avendo in mano tutte le carte per evitarne l'acquisto, è stato il cavo USB Corning, dal momento che tutto il resto da me acquistato è felicemente e quotidianamente in funzione.
    Daniele per carita'....sei fuoristrada....la mia era una semplice battuta scherzosa. Se la prendi cosi, credimi, mi dispiace ....nessuna intenzione di questo genere.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #13
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiornamento:
    installato e configurato Audiophile Optimizer (AO) sul NAA
    ma purtroppo non ci sono differenze tra prima e dopo !!!
    non si avvertono differenze (neanche minime) tra win server r2 datacenter appena messo e configurato con i soli driver del dac e della usb sotm ed il sistema configurato tramite il programma AO lanciato in ultimate mode con impostazione 1 al sound signatures e B in digital-filter mode, e disabilitato tutto il resto...

    credo che dovrò necessariamente installare anche Jplay ed andare in core mode...

    considerazione: forse questo NAA così concepito ha un livello già ottimo di riduzione del rumore che anche il seppur eccellente AO non riesca a migliorarne le intrinseche qualità !
    spero che la musica cambi in core mode !

  4. #14
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiornamento:
    allora ho preso anche jplay...

    ho fatto due immagini su due hd msata della kingston da 60 GB (prendo hd msata per evitare i problemi dovuti ai cavi di segnale e di alimentazione)

    1> HD msata Kingston 60GB c'è Win Server R2 2012 datacenter 64 bit con i soli driver ASIO del DAC2X (che poi sono quelli generici: XMOS-Stereo-USB-Audio-Class2-Driver-2023(v2.23.0)) e quelli della SoTm (scheda usb su slot pcie 1x)

    2> HD msata Kingston 60GB come sopra ma in più Jplay in Xtream e l'ottimizzazione di AO, tutto in GUI mode

    risultato:

    ci sono differenze in meglio nella seconda configurazione (finalmente), per avvertirle ho preferito mettere un mio classico (conosco ogni singola nota di questo disco) ovvero Allan Taylor.Live In Belgium 2007.BD1080i è un bluray da dove ho estratto con tsmuxer la sola traccia audio pcm... (è la migliore possibilità poiché di questo concerto c'è solo una copia in redbook)
    allora è evidente il senso di maggiore realtà e presenza dell'applauso iniziale quando entra il performer Inglese, sono più evidenti i commenti del pubblico, tutto ha una coerenza maggiore rispetto alla prima e basica installazione, intendiamoci piccole sfumature che per il mio standard giustificano le spesa sostenuta !
    c'è quindi ancora un leggero miglioramento !!!

    ps: ho solo una ddr3 sodimm da 1GB , ho letto che jplay potrebbe richiedere più ram in varie configurazioni tipo Xtream size maggiore di 1000...

    ps2: i generici driver asio del mio dac non permettono di abbassare la latenza non vorrei che questo inficiasse sulla SQ... jplay fa qualcosa in merito ?!

    ps3: come facci a vedere se jplay sta frullando al posto dei tradizionali driver asio del dac..?
    Ultima modifica di krellz : 23-04-2015 a 23:44

  5. #15
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ...è evidente il senso di maggiore realtà e presenza dell'applauso iniziale quando entra il performer Inglese, sono più evidenti i commenti del pubblico, tutto ha una coerenza maggiore (..)
    ragazzi, a volte fate proprio schiantare dal ridere
    GRAZIE!

  6. #16
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ragazzi, a volte fate proprio schiantare dal ridere
    GRAZIE!
    è un dato oggettivo ! un'utile registrazione dove i commenti di sottofondo in impianti minori sono lasciati all'immaginazione !
    certo che ti basta poco per ridere beato te...

  7. #17
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiungo, essendo una registrazione live in un ambiente non troppo grande è importante come l'impianto restituisca la ricostruzione della scena sonora anche nella sua profondità, nell'incisione è decisamente presente !
    con i nuovi upgrade software anche questo elemento è più marcato.

  8. #18
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    è tempo di bilanci:

    qualcuno, giustamente, aveva avanzato perplessità sulla costruzione di un NAA così fatto rispetto alla semplicità del cubox...

    ma i risultati sul campo smentiscono su ogni parametro la possibile superiorità del cubox verso un NAA x86 nella mia configurazione , (che non è un pc laptop rimediato oppure un vecchio muletto), un risultato enormemente superiore alla soluzione minimal linux arm based, (è come quando ho cambiato dac passando dal supremo all' Emm Labs)
    un altro passo siderale è stato usare server r2 2012 rispetto a win seven
    un miglioramento meno marcato è stato aggiungere le ottimizzazioni di AO con Jplay.

    l' ultimo step per quanto attiene la questione NAA sarà il passaggio a CORE MODE.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non volevi usare anche audiolinux?

  10. #20
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non volevi usare anche audiolinux?
    certamente !!! ho preso anche altre license perché farò una versione solo MPD (per usare il tab S di samsung) una solo hqplayer da linux (mi servirà qui una licensa hqp linux...) ed una classica !
    devo sentire l'autore sempre molto disponibile perché l'ultima volta non riconosceva la rete e non siamo riusciti a configurare un ip fisso !
    mi ha detto che avrebbe fatto dei cambiamenti al sistema...

    l'idea di base è tenere N hd-msata con le varie distribuzioni e con le due configurazioni di server R2, alla bisogna prima di accendere il naa inserisci la configurazione che in quel momento ti va di sentire !!!

Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022