Lentezza nel rilevare la connessione LAN ma solo visivamente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito Lentezza nel rilevare la connessione LAN ma solo visivamente

    ciao raga....... Da qualche tempo mi uccede che in avvio del pc mi rimane per circa un minuto il cerchietto sulla connessione lan come se fosse in cerca di captare l'ip, anche se la connessione funziona fin da subito eppure mi rimane il cerchietto sull'icona della lan in cerca dell'ip e ho visto che in gestione dispositivi, in concomitanza a questo evento il pc mi da il punto esclamativo sul componente amda00 interface. Nello stesso momento che sparisce il cerchietto sulla lan, anche amda interface viene correttamente riconosciuto. E' solo un ritardo visivo in quando la connessione funziona fin da subito però vorrei sapere come posso risolvere??

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Intanto proviamo a verificare questo:

    se hai una mobo Asus dovresti provare a disinstallare l'AI Suite e passare il cleaner,
    scaricabile da supporto ufficiale ROG Asus da QUI (bisogna avere un account ROG).

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Ho asus ma non ho nessuna suite installata

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se quell'interfaccia (AMDA00) è presente nel sistema, per forza di cose devi avere o hai in
    precedenza installato un tool di Asus nella sua versione a 64 bit.

    Se non si tratta dell'AI Suite, non può che essere allora PC Probe.

    Non si scappa da questa certezza. Prova a disinstallare e verificare.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Pc pdobe non c'è l'ho

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se non hai nemmeno pdobe, allora non ho elementi per provare a poterti aiutare

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Ciao raga vi aggiorno sul problema evidenziato in questo post.
    Oggi ho provato a fare un installazione pulita di windows 7 e amda00 interface in periferiche di sistema non c'è. E infatti il cerchietto sulla LAN sparisce subito

    poi sono tornato alla vecchia installazione e ho notato due cose:
    l'amda00 interface è legato all'id hardware ACPI\PNP0A0A e *PNP0A0A che è legato ai driver ACPI che ho scaricato dal sito asus anche se già presenti nel sistema, ho provato a installarli ma il problema persiste, anche perchè questi driver non fanno parte di un pacchetto software che si puo' disinstallare. Ho notato che mentre ho il cerchietto sulla lan e vado su gestione periferiche, sulla voce amda00 interface mi dice Impossibile inizializzare il driver di dispositivo per questo hardware. (Codice 37). Ripeto non è una questione cosi importante ma vorrei capire come poter risolvere. Per capirci non è un problema di driver nel senso che non funziona, è un ritardo nel caricarlo, motivo per cui mi rimane il cerchietto sulla LAN

    *la mobo che monto è una sabertooth z87

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    ciao raga....... Da qualche tempo mi uccede che in avvio del pc mi rimane per circa un minuto il cerchietto sulla connessione lan
    [...]
    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    Oggi ho provato a fare un installazione pulita di windows 7 e amda00 interface in periferiche di sistema non c'è. E infatti il cerchietto sulla LAN sparisce subito
    [...]
    se tra una prova e l'altra non hai fatto variazioni al bios, quel tipo di interfaccia (e la conseguente
    richiesta dei driver) dovrebbe essere necessaria immediatamente dopo l'ultimo riavvio delle fasi
    di installazione di Windows.


    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    poi sono tornato alla vecchia installazione e ho notato due cose:
    l'amda00 interface è legato all'id hardware ACPI\PNP0A0A e *PNP0A0A che è legato ai driver ACPI
    spiega meglio che significa "esser tornato alla vecchia installazione" perchè non riesco bene a
    comprendere di cosa si possa trattare.


    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    che ho scaricato dal sito asus anche se già presenti nel sistema, ho provato a installarli ma il problema persiste, anche perchè questi driver non fanno parte di un pacchetto software che si puo' disinstallare.
    [...]
    anche qui, se mi è impossibile comprendere (magari sarà anche a causa mia) non mi trovo nella
    possibilità di aiutarti.


    Un fatto è assodato e assolutamente certo: quell'interfaccia è relativa alle necessità funzionali di uno
    o entrambi i software Asus che ti ho già indicato:

    1. PC Probe

    2. AI Suite

    in quanto è a tutti gli effetti l'hardware con cui comunica il driver (direttamente dipendente dall'ACPI)
    che è incaricato di gestire i rilevamenti dai sensori (fondamentalmente di tensione, termostatici e ventole)
    utilizzati sulle mainboard di produzione Asus.

    Quindi, in soldoni, risolviamo con una disinstallazione o con una installazione di quei due software.

    Così per come stanno le cose (che sono francamente un po incomprensibili), personalmente non sono
    a conoscenza di altre soluzioni.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Essere tornato all'installazione precedente intendo aver ripristinato il backup con acronis

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    santa pazienza, ma qual'era la necessità di tornare alla situazione con il problema?

    Mi sfugge qualcosa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022