scheda video Sapphire X1600 non riconosciuta da Windows 8.1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito scheda video Sapphire X1600 non riconosciuta da Windows 8.1

    Ho eseguito una installazione di Windows 8.1 64 bit su un Pc un po' datato un HP 6000 con procio intel core 2 quad 9500 e 4 Gb di RAM DDR 3.
    Ho anche installato una scheda video Sapphire Radeon X1600 su PCI express sulla mobo . nel Device Manager non vedo comparire la sudetta scheda
    mentre col software Everest questa viene agevolmente riconosciuta. Ho scaricato i driver dal sito AMD e apparentemente è stata eseguita la installazione che infatti compare fra i programmi installati, Tuttavia in alcun modo riesco a lanciare l'ATI device manager e continua a essere
    invisibile la scheda video sul Device Manager di Windows. Insomma la scheda sta funzionando con driver generici di Windows che non mi permettono
    di utilizzare le risoluzioni corrette per il mio Monitor.
    Gradirei avere un consiglio su come superare questo impasse. Potrebbe essere corretto disinstallare i driver di Windows?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    vediamo se riesco ad aiutarti.

    1. da un account administrator, apri Internet Explorer e vai a questo indirizzo:

    Microsoft Update Catalog



    è il catalogo globale Microsoft.
    Bisogna usare Internet Explorer in quanto è necessario installare un componente ActiveX per
    usare questo servizio (anche Maxthon potrebbe farlo, volendo);


    2. si immette in alto a dx "Radeon X1600" nel campo di ricerca:



    e usciranno tutti i driver di catalogo dei vari ss.oo. della suddetta vga. Ce ne sono di due
    tipi: quello solo driver WDM (più piccolo in dimensioni) e quello con il centro di gestione
    (aka Catalyst). Nel tuo caso quello per Windows 7 dovrebbe andare bene: ti consiglio il
    solo driver senza Catalyst.


    3. selezionato il pacchetto, lo aggiungerai al carrello, col relativo pulsante alla dx:




    4. a questo punto, cliccherai in alto su "Visualizza carrello":




    5. sceglierai una cartella destinazione:




    6. attenderai che venga ultimato lo scaricamento:




    Il risultato sarà una cartella col nome del dispositivo con all'interno un file sarà un .CAB
    E' ovviamente autoestraente e potrai scompattarlo con 7-Zip.

    L'installazione potrà essere ultimata con la solita procedura di aggiornamento driver della
    periferica, direttamente da "Gestione dei dispositivi".

    :-)

  3. #3
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    vediamo se riesco ad aiutarti.
    :::::::::::::::::::::::::::::::::.omississ::::::::::::::::::::::::::

    L'installazione potrà essere ultimata con la solita procedura di aggiornamento driver della
    periferica, direttamente da "Gestione dei dispositivi".

    :-)
    Prima di tutto grazie del supporto Totocellux. Ho eseguito tutto come indicato. Sono andato sul device manager che si presenta cosi:

    [




    Ho tentato l'installazione del driver piu' piccolo( scompattato con 7-zip) come consigliato...ma non lo installa
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #4
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Addendum:
    utilizzando il programma Driver Restore lo stesso mi dice che il PCI serial port non è collegato al PC : mi chiedo come sia possibile visto che fa parte della mobo.
    Sta di fatto che né con lo strumento di Windows né con driver restore posso installare il driver....di conseguenza nemmeno la card Sapphire viene vista da Win (anche
    se la vede Everest).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    espandendo Display adapters cosa restituisce?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    espandendo Display adapters cosa restituisce?
    Ho risolto installando i driver presi in precedenza dal sito AMD facendo l'update dalla posizione indicata da te Totocellux ( Display adapters )....la cosa strana è
    che l'avevo tentata in precedenza senza riuscirci n volte (...perso il conto ). Grazie infinite del supporto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    beh, sono contento in egual modo :-)

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Strano, il driver nativo di Win8,1 come te la riconosce ? GPU-Z cosa dice?

    Inviato con Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022