collegare netbook a vecchia tv (tubo catodico)

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Comunque leggendo le caratteristiche del cavetto ho notato che c'è scritto questo:
    IMPORTANTE (si prega di leggere prima di acquistare questo cavo): Si prega di notare: HDMI al cavo RCA è progettato per collegare e trasferire i segnali dalla porta HDMI alla porta RCA. Questa funzione cavo come un trasmettitore di segnale, ma non un convertitore di segnale. Come HDMI trasporta segnali digitali mentre RCA trasporta segnali analogici. Affinché questi due formati di segnale per comunicare tra loro, entrambi i dispositivi di input e output deve supportare la funzione di conversione del segnale (codice e decodifica), prego controllo gentile con il tuo manuale d'uso. Se entrambi dispositivo di ingresso / uscita non supportano la conversione del segnale, è necessario un dialogo conversione del segnale. Per utilizzare questo cavo, lo schermo deve essere un display ad alta definizione. Il cavo non possiede il chip per convertire i segnali digitali in segnali analogici, quindi si adatta solo per i dispositivi che si possono convertire i segnali digitali in segnali analogici, questo prodotto è solo il cavo adattatore Component! Il convertitore non è incluso !! Per ottenere l'alta definizione si prega di collaborare con convertitore o TV, computer stesso la grafica ha un decoder
    non vorrei quindi che mi serva un convertitore tipo questo ( Da HDMI a RCA? Tutto è possibile con il giusto convertitore | Hardware Upgrade ).

  2. #32
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Si, sono uguali, cambia il fatto che il secondo cavo ha i connettori placcati in oro per evitare problemi di ossidazione.
    Se il monitor che dovrai utilizzare ha una presa SCART, quindi è obsoleto, credo che ti servirà sicuramente un convertitore di segnale come quello che hai linkato.

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    e se anzichè quel cavetto utilizzo uno di questo tipo prima ( 2-TECH - Adattatore Micro HDMI (tipo D) su VGA, cavp, nero,1080p Full HD, con ingresso jack da 3,5 mm Line Out, per Tablet PC Google ASUS Samsung: Amazon.it: Elettronica )? ovviamente poi dovrò sdoppiare video (da vga a rgb - giallo) e audio (da jack 3.5 e rgb - bianco/rosso).
    in quel caso mi serve ancora il convertitore?

  4. #34
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Facendo riferimento a quello che viene riportato nell'inserzione
    Uscita VGA compatibile con tutti i monitor, proiettori, TV LCD attuali
    Credo che in questo caso si intenda implicitamente compatibile con dispositivi che hanno in convertitore di segnale integrato.
    Naturalmente non ne ho l'assoluta certezza, ma non ti posso neanche dire il contrario. Cerca di trovare ulteriori informazioni anche se, a mio modo di vedere, eri messo meglio prima quando utilizzavi tutte connessioni analogiche.

  5. #35
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che, ricapitolando, la soluzione utilizzando quell'adattatore sarebbe questa:
    - alla presa scart della tv collegare un adattatore tipo questo ( http://worldwidesatellites.com/image...rca_svideo.jpg ).
    - all'adattatore, e precisamente all'entrata gialla, collegare un cavo tipo questo ( http://www.dantech.ca/photos/p04-00-119.jpg ).
    - l'estremità di quel cavo (spinotto VGA) dovrebbe essere collegato ad un adattatore di questo tipo ( http://litbimg.rightinthebox.com/ima...3568996203.jpg ) che a sua volta andrebbe collegato alla porta microHDMI del notebook. e così passerebbe il video.
    - all'adattatore ( http://worldwidesatellites.com/image...rca_svideo.jpg ), questa volta all'entrata rossa e bianca, collegare un cavo di tipo questo ( http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/8...-b-font-to.jpg ) che a sua volta andrebbe collegato all'entrata cuffie del notebook. e così passerebbe l'audio.


    Vedrò di informarmi sulla fattibilità.

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    a questo punto sto valutando l'acquisto di un convertitore hdmi-scart, spero possa funzionare.

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    mi sono indirizzato verso questo convertitore ( HDMI a Scart Adattatore TV convertitore per PS3 DVD Blu Ray Xbox supporto HDCP- Wikson Electronics®: Amazon.it: Elettronica ) visto che è spedito da Amazon ed eventualmente se non dovesse funzionare posso restituirlo e ottengo il rimborso, insomma se va ok spendo 45€, se non va lo restituisco e ho il rimborso.

  8. #38
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, facci sapere se andrà bene.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022