da dove posso scaricare windows 8???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito da dove posso scaricare windows 8???

    salve, i ho windows 8 originale istallato sul pc, che ho aggiornato ad 8.1. tra poco ho intenzione di formattare il pc, ma non trovo più il disco di windows, ma ho solo il seriale che mi ero scritto su un'agendina che ho. ora windows posso scaricarmelo per poi mettere il seriale che ho?? se si da dove posso scaricarmelo?? oppure, dato che tra poco esce windows 10 se aspetto e mi installo direttamente windows 10 e gli metto il seriale che ho funziona???

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da maiori
    salve, i ho windows 8 originale istallato sul pc, che ho aggiornato ad 8.1. tra poco ho intenzione di formattare il pc, ma non trovo più il disco di windows, ma ho solo il seriale che mi ero scritto su un'agendina che ho.
    [...]
    hai perso anche lo sticker adesivo applicato a suo tempo al case del pc?
    Lì è chiaramente apposto il Product Key della tua versione di Windows.
    E' una versione Pro?



    Originariamente inviato da maiori
    ora windows posso scaricarmelo per poi mettere il seriale che ho?? se si da dove posso scaricarmelo??
    [...]
    no, devi reperire il dvd di installazione di quella versione iniziale di Windows 8, o una versione analoga,
    riconducibile alla medesima tipologia da te acquistata (System Builder OEM, retail)

    Licenze di Windows per system builder per uso personale


    Originariamente inviato da maiori
    oppure, dato che tra poco esce windows 10 se aspetto e mi installo direttamente windows 10 e gli metto il seriale che ho funziona???
    no, non funzionerà

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Sullo sticker c'è il production key di 7 perche all'inizio c'era 7 preinstallato sul pc, e all'Università mi hanno dato una copia di win 8 pro che ho installato poi sul PC!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allora devi farti dare dall'università sia il supporto che il key da utilizzare, perchè probabilmente è stata ottenuta tramite un canale "Educational" ed è di tipo "Volume license" quindi un normale supporto OEM potrebbe non riconoscere come valido il seriale utilizzato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aggiornamento a Windows10 è probabile che esca una campagna di upgrade quando il sistema operativo verrà rilasciato al pubblico.
    A quel punto, però, ti sarà rilasciato un nuovo seriale da utilizzare per installare Windows 10.


    Una considerazione importate da fare nell'upgrade a Windows10 è che, se il modello di licensing a canone annuale sarà confermato, aggiornando la tua licenza tu vai a rinunciare (probabilmente definitivamente) ad un sistema operativo rilasciato con licenza perpetua (cioè che non scade mai) per passare ad un sistema operativo che deve essere rinnovato annualmente a fronte del pagamento di un canone.
    Dagli ultimi post che ho letto in merito sembra che questa strada sia strada abbandonata ma non è mai detta l'ultima...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022