Fibra si, Fibra no, fibra forse........optical connections

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 108
  1. #91
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    problema risolto.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #92
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    ;2 ;2 ;2

  3. #93
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    problema risolto.
    risultato?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #94
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    risultato?
    il risultato si divide in due aspetti uno buono, nel senso che l'inserimento dei due TP Link mettono un po' in risalto voci e strumenti, l'altro meno buono in quanto queste "evidenze" non mi piacciono come pulizia e definizione.
    la causa è attribuibile ( mia supposizione ) che i due TP Link sono al momento alimentati con lo standard in dotazione nella confezione, più avanti proverò ad alimentarli in lineare per sentire se cambia qualcosa o no.
    nella mia precedente esperienza con il cubox-i l'alimentazione lineare ( rispetto all'ali in dotazione ) ha fatto un'evidente passo avanti, mi auguro lo stesso risultato con i TP Link alimentati in lineare, vedremo come andrà.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #95
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ribadendo l'assoluta necessità di eliminare ogni fonte switching possibile dalle alimentazioni dei componenti del setup, mi spieghi un po' meglio il concetto di peggioramento della pulizia e della definizione, che verrebbero meno con l'interfaccia ottica? Questo mi sembra assai singolare anche alimentando i TPLink con i propri alimentatori.

  6. #96
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Daniele, questo è quello che è successo da me.
    faccio un esempio : con i TP link inseriti nel sistema, la voce di Madonia ( con Forcione alla chitarra ) è subito emersa, come se avessero ritoccato leggermente il file e così anche per la chitarra di Forcione.
    questa " maggior presenza " di voce e strumento è leggermente ombrata o meglio meno definita di come solitamente ascolto, non so se ho reso l'idea.
    è una mia prima impressione di ascolto con questi due accrocchi
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #97
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    un'immagine degli accrocchi

    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #98
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    un'immagine degli accrocchi

    L'effetto che descrivi non è necessariamente un male, maggiore presenza 'fisica' al prezzo di un po di iperdettaglio ci sta.

    E' certamente una mia mania, ma non sono un po troppo vicini tutti quegli apparecchi e fili sul ripiano ?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #99
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    E' certamente una mia mania, ma non sono un po troppo vicini tutti quegli apparecchi e fili sul ripiano ?
    si, hai ragione
    il secondo step prevede di liberare il piano sotto e metterci tutte le alimentazioni ( non è che cambia molto, ma lo spazio è quello )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #100
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    oggi con l'aiuto di Sergio ( che mi ha fatto una iso per il cubox-i ) ho collegato l'NAA direttamente al mac, ho eliminato lo switch ed ho regolato l'alimentatore lineare per alimentare un TP Link ( quello a valle vicino all'NAA ),... risultato ?...notevole miglioramento della prestazione sonora.
    adesso manca il fitlet-b ( che arriverà tra un paio di settimane ) su cui caricare driver del dac, asio, Ram, e WS ( vedremo se 12 o 16 ) uno o due alimentatori, uno per il fitlet e l'altro per il 2° TP Link e tecnicamente avrei finito con gli up-grade ( almeno fino a quando non ce ne saranno di nuovi ).
    buona musica a tutti.

    (Sergio dai un'occhio al voltaggio dell'ali )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   i1R2lE8h.jpg
Visite: 127
Dimensione:   128.2 KB
ID: 16410
    Ultima modifica di giordy60 : 31-05-2015 a 21:41
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022