NAA il mio !!!

Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180
  1. #1
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito NAA il mio !!!

    eccoci, allora dopo varie peripezie questa mattina ho finalmente configurato una soluzione funzionante del mio NAA che descrivo qui:

    Case HDplex H1.S
    power HDplex Linear PSU 100w (la nuova versione)
    CPU INTEL CORE i3-4150T
    Mother ASUS Q87T
    USB SotM TX-usbexp
    vari hard disc msata
    ram 1GB kingstone 1,35 volt

    il sistema ha ancora problemi di gioventù, ad esempio se accendo per la prima volta ovvero collego il psu hdplex alla presa elettrica e do tensione alla motherboard Q87T essa boota solo se non è collegato anche il cavo da 9v per la usb della sotm.
    solo dopo aver fatto il boot e successivamente aver spento il pc (ma non scollegandolo dalla rete elettrica) allora posso collegare anche il cavo che alimenta la sotm e successivamente posso accendere tutto senza problemi infinite volte (o almeno fintanto che non spengo dal bottone posteriore oppure stacco il cavo di alimentazione)
    una delle schede gigabit non è riconosciuta nè da win nè da linux. AGGIORNAMENTO: da WIN SERVER R2 le schede di rete sono riconosciute perfettamente !!!

    primo problema grave non esistono ad ora (forse) i driver del mio dac Emm Labs DAC2x per win 8, win 8.1 e quindi pure per win server R2 2012
    AGGIORNAMENTO: con i generici XMOS-Stereo-USB-Audio-Class2-Driver-2023(v2.23.0) anche in WIN SERVER R" il mio DAC EMM LABS è riconosciuto !!!
    strano capire le ragioni che spingono Emm Labs a vendere un dac a poco meno di 20 mila euro ed a non fornire questi driver (su sito ufficiale ci sono driver asio penso generici alla versione 1.6...)
    quindi ora funziona solo su windows 7 !!!!!!!!!



    quindi:
    win 7 versione enterprise senza ottimizzazioni con primo ram disc i driver "vecchi" che fornisce emm labs per il dac2x...
    due cose:

    la prima è che mi riconosce sempre al primo colpo il dac il servizio NAD quindi hqplayer parte sempre senza problemi (prima con cubox e distro linux di miska, non partiva mai, a volte rinunciavo all'ascolto... solo dopo infiniti stacca e rittacca andava !!!) un sollievo !!!

    secondo miglioramento su tutto lo spettro audio: la timbrica (sento i suoni più veri proprio come dovrebbero essere nella realtà), c'è più pulizia e senso di minore rumore di fondo (che già prima era a livelli molto contenuti) questo permette di godere maggiormente del senso di spazialità e nel discernere in modo più chiaro i vari suoni o riverberi secondari come anche gli strumenti non in primo piano, migliorato il decadimento del suono e gli attacchi !!!
    chiaro il salto in avanti rispetto alla configurazione precedente proposta da miska con cubox e mini distro linux.
    RIPETO non è solo un discorso di minore rumore o maggiore pulizia, sembra più come se la struttura delle armoniche che compongono i singoli strumenti sia più ricca più completa (come anche la voce) più corretta più vicina al modello reale !
    spiego ad esempio sentivo un brano di Natalie Merchant sulla prima traccia le pelli che vengono percosse hanno un suono differente da prima, ad occhi chiusi e come se le vedessi cioè le riconosci come strumento !!! prima non accadeva !!!
    (non che prima si sentisse male, intendiamoci) c'è uno spostamento però verso l'evento reale in modo naturale...
    si evincono più chiaramente note che prima non erano così presenti ovvero si sentono ad esempio voci nei cori o in tracce cantate da più persone in modo più netto, si sentono strumenti che prima venivano confusi con il rumore della sala...

    non oso pensare con win server R2 ottimizzato con AO e jplay...
    Ultima modifica di krellz : 04-05-2015 a 10:59

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fermo restando che vale sempre l'invito a prendere un aereo per venire a trovarmi e alla necessità di porgerti un secondo invito, questa secondo volto a far si che tu invii al più presto una lettera d'insulti a EMMLab, perchè non è pensabile che si vendano apparecchi di tale costo senza driver adeguati e aggiornati, ti porgo il benvenuto nel "Club dei Doppi" che non è solo HQ-centrico ma che con HQ trova la sua maggiore espressione sonica.
    Ciò che ti posso dare per certo è che sei ben lontano dal limite raggiungibile da questo sistema doppio, perchè 7 suona proprio male. Ora cerca di stabilizzare il tutto e di vedere di estorcere a quei lestofanti (20.000 euri!) i driver, senza i quali non puoi fare proprio niente. Per suonare bene in questo campo non basta il nome e il prezzo, servono anche i driver!!!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si Daniele è incredibile che non ci siano almeno sul sito ufficiale dei driver ASIO proprietari ed aggiornati per tutte le piattaforme da win 8 fino a win 10 e server r2 !
    so per certo che per il modello inferiore il Meitner MA-1 ed anche per il 2 ci sono driver proprietari ed aggiornatissimi (me li ha passati grunter: provai qualche giorno fa ad installarli sul mio sistema naa con win server R2 ma pur finendo l'installazione, poi dava un generico errore esortandomi a riprovare con il setup !!)
    forse dovrei upgradare il firmware (sono due firmware distinti che si installano in due modi differenti dalle due prese usb posteriori!) così da rendere anche il DAC2X compatibile con i driver del modello MA-1... c'è anche una discussione su CA.. ma il mio tempo è sempre limitatissimo, proverò a postare lì anche...

    tornando al NAA con seven anche se non è ottimizzato ed anche se il pc server è veramente lontano dall'ottimizzazione ribadisco un incremento su tutti i fronti (njon è solo un limitato discorso di maggior pulizia)
    quindi alla domanda se vale la pena spendere per un NAA di questo tipo io rispondo SI !

    c'è anche un aggiornamento software:
    sto parallelamente installando anche la distro Audiolinux dell'utente hi25nl !!!
    vorrei avere di questo Audiolinux 3 distribuzioni distinte su 3 hd msata

    continua...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiornamento:


    ho installato un' altra versione di Win Seven la thin edition è una versione molto ridotta all'osso, sono riuscito a non caricare nulla solo l'indispensabile i driver "vecchi" ASIO
    il driver della Sotm poi il programma primo ram ed il NAD ovviamente:
    il suono è ancora migliorato anche se di poco, ed ancora un balzo in avanti con l'uso di HQP sul server ma in ram disc !!
    dalla mia esperienza pertanto consiglio di buttare il cubox e puntare tutto su un naa bel assemblato ed ottimamente alimentato...

    continua...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    lo devo scrivere:

    sono riuscito a far funzionare il dac con win server r2 2012 (nel NAA)
    hahahahahaha sto impazzendo !!!!
    c'è roba che prima non esisteva !!!
    ma questo server 2012 chi è un esorcista !?=!?!=!?!?!
    hahahahahahaha
    scusate ma devo tornare ad ascoltare !!!
    hahahahahahaha
    ;1;1;1;1;2;2;2;2

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Giona hai la casella piena....

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, vedo che dai retta. Ora vai di Audiophile Optimizer, e poi continua con la costruzione delle piramidi complete........se riuscirai ad andare a DSD 128, sperando che qualche driver di terze parti te lo permetta, inattiverai il resampling interno del tuo costosissimo dac (che li possino!!) e ascolterai cose che voi umani non avete mai pensato potessero esistere! E parlo, come al solito, di poveri e miserrimi files 16/44,1, quelli mal registrati nella maggior parte.....

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    pazza idea !!!!

    e se mettessi tra DAC e NAA un bel Reclock-Server di Totaldac ?!?!?!?!?!?
    ( il d1 server ha sempre un Xmos come usb-in) poi si andrebbe in AES-EBU al dac...

    10KHz sinewave with a high jitter, without using the reclocker d1-digital:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1XG1xxRL.jpg
Visite: 121
Dimensione:   78.1 KB
ID: 16347


    10KHz sinewave with a high jitter, when using the reclocker d1-digital:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   k8eKSbip.jpg
Visite: 133
Dimensione:   79.1 KB
ID: 16348

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Rischieresti di spendere denari e magari peggiorare le cose sensibilmente, a mio avviso. L'SPDIF (l'Aes/EBU non cambia) è una porcheria di connessione digitale, una USB ben fatta è meglio e fa il mestiere per la quale è stata pensata in maniera egregia. Se poi uno preferisce altro è un problema legato al proprio setup ma rifuggo dall'idea di spendere molti quattrini "per vedere di nascosto l'effetto che fa". Poi possiamo discutere su quanto siano per ciascuno molti o pochi, ma non credo che totaldac faccia beneficenza alla Caritas......

  10. #10
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Rischieresti di spendere denari e magari peggiorare le cose sensibilmente, a mio avviso. L'SPDIF (l'Aes/EBU non cambia) è una porcheria di connessione digitale, una USB ben fatta è meglio e fa il mestiere per la quale è stata pensata in maniera egregia. Se poi uno preferisce altro è un problema legato al proprio setup ma rifuggo dall'idea di spendere molti quattrini "per vedere di nascosto l'effetto che fa". Poi possiamo discutere su quanto siano per ciascuno molti o pochi, ma non credo che totaldac faccia beneficenza alla Caritas......
    Figo!!!!! questa tua frase me la incornicio per usi successivi.....ma che stai a dì ?....Danielone mio....proprio tu
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022