AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 35 di 38
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 379
  1. #341
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Questa sera sarà disponibile la versione 1.9.4 con il kernel compatibile con l'ultimo firmware Amanero e alcuni altri fix. Per esempio per far funzionare HQPlayer embedded 4.x bisognava eliminare il file /etc/hqplayer.xml

    Centinaia di pacchetti aggiornati.
    Tenete presente che Roon purtroppo aggiorna l'applicazione senza cambiare la versione, che resta sempre 1.3
    Di tanto in tanto vi conviene pertanto aggiornarlo con il comando
    yaourt -S roonserver roonbridge

    Il download di Audiolinux da questo mese di Settembre è valido per un anno, oltre il quale sarà necessario un piccolo pagamento. Vedere le nuove condizioni sul sito AudioLinux - The audiophile realtime plug & play operative system

  2. #342
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Nuova versione 1.9.5 con HQPlayer e gli altri programmi aggiornati.

    Sono stati segnalati alcuni problemi di connessione con Roon da smatphone Android. Preciso che si tratta di un bug dell'applicazione Android che gli sviluppatori di Roon stanno cercando di risolvere. Infatti connettendosi ad esempio da Windows il server di audiolinux funziona perfettamente.

  3. #343
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Novità: in Index of /ftp/packages/kernel/last/BFQ
    c'è un recentissimo kernel realtime 4.14.3 con "Budget Fair Queueing (BFQ) Scheduler" che sto testando proprio ora in alternativa all'attuale kernel stabile. Anche in questo caso la latenza è eccezionalmente buona (ho misurato 1-2 microsecondi in media con punte di soli 7 microsecondi!)

  4. #344
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Novità: in Index of /ftp/packages/kernel/last/BFQ
    c'è un recentissimo kernel realtime 4.14.3 con "Budget Fair Queueing (BFQ) Scheduler" che sto testando proprio ora in alternativa all'attuale kernel stabile. Anche in questo caso la latenza è eccezionalmente buona (ho misurato 1-2 microsecondi in media con punte di soli 7 microsecondi!)
    Ma quindi li raccomandi? O è soltanto una prova?
    Sono abilitati per Amanero 2003be?

  5. #345
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Sto testando questo kernel questa settimana. Per ora sembra tutto a posto. Chi volesse provarlo prima, può sempre installarlo con
    yaourt -U nome-dei-pacchetti

    ed aggiungere
    codice:
    LABEL audiolinuxbfq
        MENU LABEL Audiolinux RT BFQ
        LINUX ../vmlinuz-linux-rt-bfq
        APPEND root=UUID=23fba605-c630-4d63-b1a5-343168156e3f rw quiet intel_pstate=enable net.ifnames=0
        INITRD ../intel-ucode.img,../initramfs-linux-rt-bfq-fallback.img
    a syslinux.cfg in
    /boot/syslinux/
    oppure
    /boot/EFI/boot/
    per sistemi UEFI

    Sì, questo kernel ha l'ultima patch per Amanero (ed anche per Holo Audio e MSB)

  6. #346
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Novità: in Index of /ftp/packages/kernel/last/BFQ
    c'è un recentissimo kernel realtime 4.14.3 con "Budget Fair Queueing (BFQ) Scheduler" che sto testando proprio ora in alternativa all'attuale kernel stabile. Anche in questo caso la latenza è eccezionalmente buona (ho misurato 1-2 microsecondi in media con punte di soli 7 microsecondi!)
    BFQ dovrebbe essere ottimo sul pc"singolo" o sul PC"server" in caso di doppio pc....ma non dovrebbe incidere sulla latenza in se...o sbaglio?

  7. #347
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    No. I risultati sono gli stessi e sono legati all'uso della patch realtime.

  8. #348
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    E' uscita la versione 1.9.6 con vari fix (in particolare il problema dell'autologin) e più di 200 pacchetti aggiornati. Ora sono disponibili due kernel, quello tradizionale realtime e quello con lo scheduler BFQ.
    La versione del kernel è 4.14.12_rt10

    Sto anche sperimentando ramroot, un metodo per caricare tutto il filesystem su RAM, con la possibilità di salvare automaticamente tutte le modifiche allo spegnimento.
    Vi terrò aggiornati.

  9. #349
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Sto testando questo kernel questa settimana. Per ora sembra tutto a posto. Chi volesse provarlo prima, può sempre installarlo con
    yaourt -U nome-dei-pacchetti

    ed aggiungere
    codice:
    LABEL audiolinuxbfq
        MENU LABEL Audiolinux RT BFQ
        LINUX ../vmlinuz-linux-rt-bfq
        APPEND root=UUID=23fba605-c630-4d63-b1a5-343168156e3f rw quiet intel_pstate=enable net.ifnames=0
        INITRD ../intel-ucode.img,../initramfs-linux-rt-bfq-fallback.img
    a syslinux.cfg in
    /boot/syslinux/
    oppure
    /boot/EFI/boot/
    per sistemi UEFI

    Sì, questo kernel ha l'ultima patch per Amanero (ed anche per Holo Audio e MSB)
    Ho appena provato ad installare linux-rt-bfq di 4.14.12_rt10.
    Tutti e tre i pacchetti vengono installati correttamente; ho aggiunto il codice cui sopra prima a syslinux.cfg in /boot/syslinux/, poi ho provato in /boot/EFI/boot/.
    (A proposito, ti ricordi se la mia installazione è legacy o UEFI? Oppure c'è una maniera per verificarlo?)
    Ogni volta ho riavviato il tutto.
    Non sapendo quale kernel sto usando, dopo ciascun riavvio, ho lanciato "uname -a", ma mi appare il "vecchio" kernel 4.11.12-rt14-rt.
    Ho fatto la procedura giusta di verifica? Se sì, perché non sta funzionando la versione BFQ del kernel? Viene caricato automaticamente?

    A proposito, ora c'è anche 4.14.15.13-2 di linux-rt-bfq. Dovrei installare quella?
    Ultima modifica di bibo01 : 02-02-2018 a 04:22

  10. #350
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    E' uscita la versione 1.9.6 con vari fix (in particolare il problema dell'autologin) e più di 200 pacchetti aggiornati. Ora sono disponibili due kernel, quello tradizionale realtime e quello con lo scheduler BFQ.
    La versione del kernel è 4.14.12_rt10

    Sto anche sperimentando ramroot, un metodo per caricare tutto il filesystem su RAM, con la possibilità di salvare automaticamente tutte le modifiche allo spegnimento.
    Vi terrò aggiornati.
    Perché hai lasciato due kernel e non sei andato direttamente sul BFQ?
    Hai verificato se il kernel BFQ distribuisce meglio il lavoro sui vari cores? O qualche altro miglioramento?

Pagina 35 di 38
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022