AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 28 di 38
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 379
  1. #271
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Grazie, se devo fare tutto questo lavoro, pensavo di richiedere una licenza e di contattarli con alcune osservazioni. Proprio adesso stavo guardando lo script start.sh. Non penso che si debba utilizzare qualcosa del genere. Anche lo script RoonBridge ad esempio va modificato togliendo la modifica di ulimit (in AudioLinux è già settato correttamente), l'autoupdate ecc. Tra l'altro viene lanciato con l'opzione di sviluppo --debug, quindi penso non sia una versione definitiva.

    Domani cercherò di approfondire, sto anche configurando in questi giorni il mio nuovo sistema "semi-passivo" con un case Streacom e processore Skylake...assomiglia molto al PC di Lampizator, a parte il prezzo...i risultati sono molto buoni 30-35° idle non ha finora mai superato i 50°, quando mi ritorna l'iFi micro iDSD in riparazione vediamo fino a dove riesce ad arrivare con HQPlayer.

  2. #272
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho installato manualmente RoonServer e RoonBridge in /opt e aggiunto i servizi systemd in /etc/systemd/system. Tutto parte senza errori ma come faccio ad accedere? Non penso ci sia la GUI per linux. Ho provato a installare Roon remote su Android ma ci vuole la licenza...ho fatto una richiesta a Roonlabs.

  3. #273
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho fatto i pacchetti per Roon!

    Si possono installare con
    yaourt -S roonserver
    e
    yaourt -S roonbridge

    Per farli partire, in un terminale root:
    systemctl start roonserver
    systemctl start roonbridge

    Per farli partire di default al boot:
    systemctl enable roonserver
    systemctl enable roonbridge


    Spero tutto funzioni, non ho la licenza...

  4. #274
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grazie. Tra un paio di settimane vedro' d'installare Roon Server su AudioLinux. Ora sono... in Italia

    Mi sono un po' perso tra tutti nomi differenti: Roon Bridge che cos'e', a cosa serve?

  5. #275
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Da quello che ho capito, dovendo lavorare al buio, è una specie di Network Audio Player:
    https://kb.roonlabs.com/RoonBridge

  6. #276
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho finalmente assemblato il mio computer silenzioso con
    Case Streacom FC9
    Processore Intel Skylake i7-6700
    Memoria Kingston HyperX Fury 2x8 GB
    Motherboard Asus Z170M Plus
    Alimentatore Corsair RM550x
    (Non è stato facile installare le heat pipes...)
    Poiché il processore veniva venduto con il suo sistema di raffredamento, l'ho aggiunto a quello passivo, collegando la ventola a un presa per chassis e tarando la BIOS ASUS per la minima velocità possibile fino a 70°

    Nel mio personale sistema il processore è stato settato con performance come governor e ho disabilitato qualsiasi stato di risparmio energia (cstate=0), in modo da ottenere la minma latenza.

    Ho testato quindi Audiolinux con HQPlayer e HQPlayer embedded e come DAC l'iFi micro iDSD
    1) DSD256 da PCM o DSD con Convoluzione: uso del processore intorno al 15-17% assolutamente nessun problema, temperatura intorno ai 50°
    2) DSD512 da PCM o DSD con Convoluzione: bisogna utilizzare "pipeline SDM" in HQPlayer, uso del processore intorno al 30-35% assolutamente nessun problema, temperatura max 65° ma anche inferiore.

    In entrambi i casi il suono è di un'estrema pulizia e "setosità", senza alcuna traccia di vetrosità sulle alte frequenze.
    Aspetto con ansia il nuovo firmware Amanero per vedere i risultati con il mio NODAC con filtro passivo.

    P.S. Mi è avanzato un alimentatore HDPLEX 160 watt ac-dc e dc-atx. Se qualcuno è interessato, mi contatti in PM. E' nuovo in garanzia fino a Marzo 2018.
    Ultima modifica di hifi25nl : 24-04-2016 a 11:08

  7. #277
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Alcune misure della latenza del processore
    Il test è cyclictest lanciato con bash -c "cyclictest -t1 -n -p99 -i100 -o10 -v | oscilloscope -s1000 >/dev/null"

    1) Sistema idle. Ricordatevi che i valori sono in microsecondi non in millisecondi!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screenshot_2016-04-24_12-32-48.png
Visite: 162
Dimensione:   49.1 KB
ID: 16976

    2) Test (molto pesante) effettuato con HQPlayer che sta convertendo da PCM 44,1 a DSD512.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screenshot_2016-04-24_12-38-02.png
Visite: 167
Dimensione:   46.4 KB
ID: 16977

    3) Utilizzo del processore nei primi minuti

    Nome:   Screenshot_2016-04-24_12-37-13.png
Visite:  481
Grandezza:  28.6 KB

  8. #278
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Ho finalmente assemblato il mio computer silenzioso con
    Case Streacom FC9
    Processore Intel Skylake i7-6700
    Memoria Kingston HyperX Fury 2x8 GB
    Motherboard Asus Z170M Plus
    Alimentatore Corsair RM550x
    (Non è stato facile installare le heat pipes...)
    Poiché il processore veniva venduto con il suo sistema di raffredamento, l'ho aggiunto a quello passivo, collegando la ventola a un presa per chassis e tarando la BIOS ASUS per la minima velocità possibile fino a 70°

    Nel mio personale sistema il processore è stato settato con performance come governor e ho disabilitato qualsiasi stato di risparmio energia (cstate=0), in modo da ottenere la minma latenza.

    Ho testato quindi Audiolinux con HQPlayer e HQPlayer embedded e come DAC l'iFi micro iDSD
    1) DSD256 da PCM o DSD con Convoluzione: uso del processore intorno al 15-17% assolutamente nessun problema, temperatura intorno ai 50°
    2) DSD512 da PCM o DSD con Convoluzione: bisogna utilizzare "pipeline SDM" in HQPlayer, uso del processore intorno al 30-35% assolutamente nessun problema, temperatura max 65° ma anche inferiore.

    In entrambi i casi il suono è di un'estrema pulizia e "setosità", senza alcuna traccia di vetrosità sulle alte frequenze.
    Aspetto con ansia il nuovo firmware Amanero per vedere i risultati con il mio NODAC con filtro passivo.

    P.S. Mi è avanzato un alimentatore HDPLEX 160 watt ac-dc e dc-atx. Se qualcuno è interessato, mi contatti in PM. E' nuovo in garanzia fino a Marzo 2018.
    Interessante.
    Sbaglio o la motherboard (e CPU) è la stessa di Miska?!

  9. #279
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Non ne ho idea, mi sembrava utilizzasse uno Xeon, ma posso sbagliarmi.
    Il vantaggio del processore i7-6700 è che ha una TDP di soli 65 watt, ma non è uno della serie ridotta in capacità, tipo la U o la T
    Perfetto per un sistema silenzioso.

  10. #280
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Ho fatto i pacchetti per Roon!

    Si possono installare con
    yaourt -S roonserver
    e
    yaourt -S roonbridge

    Per farli partire, in un terminale root:
    systemctl start roonserver
    systemctl start roonbridge

    Per farli partire di default al boot:
    systemctl enable roonserver
    systemctl enable roonbridge


    Spero tutto funzioni, non ho la licenza...
    Confermo che Roon Server funziona correttamente
    L'unica cosa che, avendo la normale licenza che permette di avere un unico computer (un unico server/player ma con tante possibilità di controller remoto), bisogna togliere l'autorizzazione dal precendente PC e darla al nuovo PC Server. Comunque, ciò avviene facilmente all'avvio del controller remoto.

Pagina 28 di 38
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022