Le piramidi di Cheope e Micerino: HQ+NAA + tutto quello che c'è (o quasi!)

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Spqa.....
    Gianni...

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    AO fa qualcosa al file di boot di winserver, anche io ho avuto problemi di black screen, dei quali non ho ancora capito esattamente l'origine. Di sicuro una delle cose che mi infastidisce è che il BIOS della Asus Z97i-plus non solo è di una tale complessità che si corre il rischio di fare stupidaggini ma ha anche una strana gestione dei dispositivi di boot, per cui sembra che la scelta dipenda da un ordine di connettori SATA molto più stringente di quello delle Gigabyte. Insomma, non appena vado in pensione studierò le circa 200 voci settabili di questo BIOS..........

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Marco chiedeva qualcosa a proposito delle Piramidi e perciò ho ripescato il vecchio thread (di due mesi fa ed è già vecchio e dimenticato!) dove ne avevo iniziat
    Rispetto a quanto sopra scritto un fondamentale passo avanti è stato il passaggio a Win Server 2016 Tech Preview 2 build 9926, che suona sensibilmente meglio del 2012 R2, oltre ad altri accorgimenti e modifiche, che continuano pressochè perennemente essendo un work in progress

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Marco chiedeva qualcosa a proposito delle Piramidi e perciò ho ripescato il vecchio thread (di due mesi fa ed è già vecchio e dimenticato!) dove ne avevo iniziat
    Rispetto a quanto sopra scritto un fondamentale passo avanti è stato il passaggio a Win Server 2016 Tech Preview 2 build 9926, che suona sensibilmente meglio del 2012 R2, oltre ad altri accorgimenti e modifiche, che continuano pressochè perennemente essendo un work in progress
    Si, io chiedevo le specifiche HW del NAA che utilizzi (o che utilizzeresti oggi) e magari anche del pc server, mi pare non ci siano in questo THD (o forse sono orbo io).

    OT. Fine di un sogno.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Oggi io acquisterei
    Mobo: Asus z97 i-plus (è costosa ma affidabile e poi monta ssd tipo M2, con risparmio di spazio e di alimentatori
    CPU: Intel Core i3-4130T
    RAM: 4GB unico banco da downvoltare via BIOS
    Dissipatore: Thermaltake slim x3 ( con o senza ventola, a seconda del case)
    Alimentatore PicoPsu xt 160 alimentata in lineare
    Questa è la dotazione minima, a mio vedere, per un signor NAA in un sistema Windows Server,ma penso che sia eccellente anche con Linux
    Circa la qualità dell'alimentatore poi, ognuno fa le sue scelte anche economiche, oltre che valutare le proprie capacità o quelle di qualche amico nel costruirselo da soli. Ormai ce n'è pieno in ogni angolo......
    Un'ultima annotazione: server 2012 R2 con la 1.31 beta 3 di AO e Jplay 6.1 è di fatto indistinguibile da Tech prev.2, per cui non vale la pena di migrare alla tech, oggi.
    OT: ultimo quarto con poca birra e pochi tortelli in corpo, si era accesa la spia della riserva, soprattutto mentale, dei mangiamortadella. Il basket, come la vita, non premia i meriti ma i risultati. E poi.....non si sbagliano ben due rigori in gara 6........Ma Reggio Emilia gioca un gran bel basket, che per un cultore dell'estetica dello sport come me vale una vittoria, se non di più, per questo amo i perdenti di talento! Inoltre vorrei commentare le scene finali del dopo partita con i giocatori delle due squadre che si abbracciavano e tutti i negroni che andavano a consolare Della Valle in lacrime.......per fortuna esistono ancora scene come queste, che per me valgono ben più di uno scudetto......
    Ultima modifica di audiodan : 28-06-2015 a 07:05

  6. #16
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    OT: ultimo quarto con poca birra e pochi tortelli in corpo, si era accesa la spia della riserva, soprattutto mentale, dei mangiamortadella. Il basket, come la vita, non premia i meriti ma i risultati. E poi.....non si sbagliano ben due rigori in gara 6........Ma Reggio Emilia gioca un gran bel basket, che per un cultore dell'estetica dello sport come me vale una vittoria, se non di più, per questo amo i perdenti di talento! Inoltre vorrei commentare le scene finali del dopo partita con i giocatori delle due squadre che si abbracciavano e tutti i negroni che andavano a consolare Della Valle in lacrime.......per fortuna esistono ancora scene come queste, che per me valgono ben più di uno scudetto......
    OT pure io : questo è il grande insegnamento dello sport ....vittoria o no si è visto dei ragazzi dare il meglio di sè .....ci hanno regalato emozioni e anche momenti di grande umanità
    mentre la Barbarie sta prendendo piede dovunque e non sappiamo reagire.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Oggi io acquisterei
    Mobo: Asus z97 i-plus (è costosa ma affidabile e poi monta ssd tipo M2, con risparmio di spazio e di alimentatori
    CPU: Intel Core i3-4130T
    RAM: 4GB unico banco ( anche solo 2 GB bastano) da downvoltare via BIOS
    Dissipatore: Thermaltake slim x3 ( con o senza ventola, a seconda del case)
    Alimentatore PicoPsu xt 160 alimentata in lineare
    Questa è la dotazione minima, a mio vedere, per un signor NAA in un sistema Windows Server,ma penso che sia eccellente anche con Linux
    Circa la qualità dell'alimentatore poi, ognuno fa le sue scelte anche economiche, oltre che valutare le proprie capacità o quelle di qualche amico nel costruirseloda soli. Ormai ce n'è pieno in ogni angolo......
    Un'ultima annotazione: server 2012 R2 con la 1.31 beta 3 di AO e Jplay 6.1 è di fatto indistinguibile da Tech prev.2, per cui non vale la pena di migrare alla tech, oggi.
    OT: ultimo quarto con poca birra e pochi tortelli in corpo, si era accesa la spia della riserva, soprattutto mentale, dei mangiamortadella. Il basket, come la vita, non premia i meriti ma i risultati. E poi.....non si sbagliano ben due rigori in gara 6........Ma Reggio Emilia gioca un gran bel basket, che per un cultore dell'estetica dello sport come me vale una vittoria, se non di più, per questo amo i perdenti di talento! Inoltre vorrei commentare le scene finali del dopo partita con i giocatori delle due squadre che si abbracciavano e tutti i negroni che andavano a consolare Della Valle in lacrime.......per fortuna esistono ancora scene come queste, che per me valgono ben più di uno scudetto......
    Grazie per le indicazioni, più che esaustive.

    Sull'OT, non potrei essere più d'accordo con te, su tutto, compreso il 'peso' degli errori in gara 6 e non solo, ma credo che l'immagine offerta dai ragazzi di entrambe le squadre sia il miglior antidoto alle 'tristezze' cui sport 'maggiori' e team importanti ci hanno abituato, viva le sane lacrime liberatorie per una sconfitta o una vittoria così sofferta, poi oggi è un altro giorno ed entrambe le squadre sono in piazza a festeggiare con i tifosi.

    Magari lo sport fosse sempre così. Onore al merito di Sassari che ha vinto tutto, ma onore delle armi anche a Reggio, che non si è certo risparmiata. Speriamo di rivedere presto una finale così. MI hanno fatto tornare la voglia, dopo 30 anni, di tornare al pala Bigi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    OT pure io : questo è il grande insegnamento dello sport ....vittoria o no si è visto dei ragazzi dare il meglio di sè .....ci hanno regalato emozioni e anche momenti di grande umanità
    mentre la Barbarie sta prendendo piede dovunque e non sappiamo reagire.
    Già, per questo motivo, pur essendo stato il basket il mio 'primo' sport a suo tempo, lo avevo completamente abbandonato in favore di sport 'minori', meno inquinati da fattori economici (almeno in senso assoluto), quali la pallanuoto ed il rugby. Non bisogna per forza essere poveri, ma se l'alternativa è il 'divismo' cui ci ha abituato il calcio, ben vengano le difficoltà che hanno spinto Reggio negli ultimi 20 anni a cercare risorse nella scuola basket e nel settore giovanile, che - fatto più unico che raro - ad oggi costituiscono un valore e non un costo nel bilancio societario.

    Bravi, speriamo di ritrovarci in finale con lo stesso entusiasmo anche l'anno prossimo!

    Meno ragazzi che guardano il calcio (e giocano a FIFA XXXX) e più atleti in erba nei campetti, di qualsiasi sport!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Oggi io acquisterei
    Mobo: Asus z97 i-plus (è costosa ma affidabile e poi monta ssd tipo M2, con risparmio di spazio e di alimentatori
    CPU: Intel Core i3-4130T
    RAM: 4GB unico banco ( anche solo 2 GB bastano) da downvoltare via BIOS
    Dissipatore: Thermaltake slim x3 ( con o senza ventola, a seconda del case)
    Alimentatore PicoPsu xt 160 alimentata in lineare
    Questa è la dotazione minima, a mio vedere, per un signor NAA in un sistema Windows Server,ma penso che sia eccellente anche con Linux
    Circa la qualità dell'alimentatore poi, ognuno fa le sue scelte anche economiche, oltre che valutare le proprie capacità o quelle di qualche amico nel costruirseloda soli. Ormai ce n'è pieno in ogni angolo......
    Un'ultima annotazione: server 2012 R2 con la 1.31 beta 3 di AO e Jplay 6.1 è di fatto indistinguibile da Tech prev.2, per cui non vale la pena di migrare alla tech, oggi.
    OT: ultimo quarto con poca birra e pochi tortelli in corpo, si era accesa la spia della riserva, soprattutto mentale, dei mangiamortadella. Il basket, come la vita, non premia i meriti ma i risultati. E poi.....non si sbagliano ben due rigori in gara 6........Ma Reggio Emilia gioca un gran bel basket, che per un cultore dell'estetica dello sport come me vale una vittoria, se non di più, per questo amo i perdenti di talento! Inoltre vorrei commentare le scene finali del dopo partita con i giocatori delle due squadre che si abbracciavano e tutti i negroni che andavano a consolare Della Valle in lacrime.......per fortuna esistono ancora scene come queste, che per me valgono ben più di uno scudetto......
    A me sembra più valido il contrario, sbaglio?!
    Se Tech Prev. v2 è così valida, che senso ha spendere soldi per AO e JPlay?!
    Forse intendevi comunque con AO e JPlay...

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Tech. Prev.2 suonava meglio di 2012 R2 a parità di versioni di AO e Jplay, rispettivamente 1.30 e 6.
    Con le nuove versioni 1.31 beta3 di AO e jplay 6.1 non riesco più ad apprezzare il gap tra le due versioni di win server come lo percepivo chiaramente prima, per cui consiglio di rimanere sulla versione ufficiale "finita".
    Inoltre: banco da 4 GB di ram, dimenticavo che per passare da gui a core mode ne servono almeno 2 liberi.....
    Ultima modifica di audiodan : 28-06-2015 a 07:03

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022