Windows Server 2102R2 con foobar e wasapi??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito Windows Server 2102R2 con foobar e wasapi??

    Ciao a tutti, qualcuno può dirmi come fare (se possibile..) per usare foobar e wasapi con windows server 2102 r2 in core mode? Avevo provato tempo fà ma non andava, mi diceva che mancava una dll, mi sembra dsound...qualcosa..

    grazie mille!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Non è al momento possibile usare wasapi con foobar in windows 2012 server R2 in core mode.
    L'unico sistema per poterlo fare è al vaglio di Phil l'autore di Audiophile Optimizer, che spera di poter implementare nella versione 1.31 di AO, anche se sta riscontrando dei problemi che forse ne faranno slittare l'uscita.

  3. #3
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Sigh!
    Grazie mille per la risposta. Incrociamo le dita! Mentre con la GUI è possibile?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    In gui mode funziona sia kernel streaming e anche wasapi.

    In core mode hai la possibilità se hai AO di utilizzare però kernel streaming che è il motore preferito per Jplay.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sbaglio o l'ASIO di JPlay non è altro che un emulatore per il loro motore kernel streaming?!

  6. #6
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Allora proverò in gui mode, fino a quando (spero presto) sarà possibile usarlo in core mode. Grazie ancora.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sbaglio o l'ASIO di JPlay non è altro che un emulatore per il loro motore kernel streaming?!
    Non penso sia un emulatore...a detta loro comunque le migliore performance si hanno con kernel streaming che agisce più a basso livello e ha una più bassa latenza.

    Se si hanno DAC che hanno pure i driver ASIO si potrebbe comunque verificare quale suona meglio.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Non penso sia un emulatore...a detta loro comunque le migliore performance si hanno con kernel streaming che agisce più a basso livello e ha una più bassa latenza.

    Se si hanno DAC che hanno pure i driver ASIO si potrebbe comunque verificare quale suona meglio.
    Sicuramente mi sono confuso, ma c'è ancora qualcosa di non-finito a proposito del loro driver ASIO.
    Questo è un messaggio di Joseph dove afferma:
    "Is that iFi micro?If so, it does not support DoP over DSD256 - For DSD512 only ASIO works (so you can't use Kernel Streaming) and we do not support DSD over ASIO as of yet..."
    Quando lui afferma "so you can't use Kernel Streaming", sembra che JPlay continui ad usare KS...

    Comunque, scommetto che non tutti coloro che usano JPlay ASIO per DSD sanno che stanno uscendo in DoP.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Credo che bibo possa avere qualche ragione ma la cosa è abbastanza misteriosa
    Ecco cosa appare al lancio di jplay in KSmode (con Xtreme)

    Come si può vedere sembrerebbero driver asio veri ma, in ogni caso, se è un emulatore chapeau bas: suona meglio dei driver ASIO della XMOS!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022