Problemi con PSU Antec HCG 620w

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi con PSU Antec HCG 620w

    Buona sera,
    Cercando del supporto per il mio problema mi sono imbattuto in questo forum e adesso vi spiego tutto:
    Ho un Antec HCG 620w che alimenta una GTX 970 GIGABYTE e un i5 4690k (a frequenza stock), tutto il resto rientra in bassi consumi.
    Non ho avuto probemi per un paio di mesi fino a quando non ho cominciato a sentire quel clicking di cui sono affetti questi alimentatori però non mi ha dato mai nessun problema se non il fastidio in se del rumore.
    Ma adesso è da un paio di giorni che, oltre ad esserci questo rumore, capita (soprattutto quando gioco) che lo schermo diventi nero per qualche istante per poi riaccendersi. Questo capita sia con la GTX sia con la scheda video integrata. Da qui sono arrivato alla conclusione che il problema è che l' alimentatore non riesce a dare abbastanza potenza (causato forse dal mio impianto elettrico che fa a dir poco pena) a tutti i componenti. Infatti lo schermo si oscura all' aumentare del carico e all' aumentare del carico aumenta il rumore del clicking.
    Grazie a chi dedicherà un po' di tempo ad aiutare a risolvere il problema

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    L'unica cosa da fare è provare sul tuo PC un alimentatore diverso e se il problema è ricondicibile a quello in tuo possesso avviare subito una pratica RMA presso il tuo rivenditore ...

    Non penso proprio ci siano problemi a fartelo cambiare

    Hai modo di usare un tester per vedere il comportamente della linea da 12V sotto carico (basta un benchmark pesante o un gioco) ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    L'unica cosa da fare è provare sul tuo PC un alimentatore diverso e se il problema è ricondicibile a quello in tuo possesso avviare subito una pratica RMA presso il tuo rivenditore ...

    Non penso proprio ci siano problemi a fartelo cambiare

    Hai modo di usare un tester per vedere il comportamente della linea da 12V sotto carico (basta un benchmark pesante o un gioco) ?
    Purtroppo stupidamente sono stato obbligato a dovermi sbarazzare della scatola del psu (l' ho comprato insieme a tutti gli altri componenti)... Non penso che accetterebbero l' RMA :/
    Non ho nessun tester quindi non posso provare :/
    Non so se riesco a trovare un alimentatore con cui provare, quindi non so come procedere.
    In teoria il clicking dell' alimentatore non dovrebbe dare problemi o in questo caso a me si?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il ticchettio "clicking" dell'alimentatore non si traduce automaticamente in un malfunzionamento dello stesso, motivo per cui le prove che ti ho suggerito vanno comunque fatte

    detto questo, se il tuo sample ne è affetto ci sono gli estremi per un RMA ...

    immagino tu abbia comprato i componenti presso uno shop regolare con relativo scontrino/fattura quindi un tentativo lo puoi sempre fare

    tornando invece al tuo problema, non è che si è verificato in concomitanza con l'installazione di una nuove ravisione dei driver della scheda video, ad esempio ?

    sei sicuro che il tuo monitor funziona bene ?

    hai provato a cambiare tipo di collegamento ? che ne so, da HDMI a DVI a DisplayPort ....

    infine, qual'è la tua configurazione precisa, marca e modello dei componenti, OS e versione dei driver video installati ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    27
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il ticchettio "clicking" dell'alimentatore non si traduce automaticamente in un malfunzionamento dello stesso, motivo per cui le prove che ti ho suggerito vanno comunque fatte

    detto questo, se il tuo sample ne è affetto ci sono gli estremi per un RMA ...

    immagino tu abbia comprato i componenti presso uno shop regolare con relativo scontrino/fattura quindi un tentativo lo puoi sempre fare

    tornando invece al tuo problema, non è che si è verificato in concomitanza con l'installazione di una nuove ravisione dei driver della scheda video, ad esempio ?

    sei sicuro che il tuo monitor funziona bene ?

    hai provato a cambiare tipo di collegamento ? che ne so, da HDMI a DVI a DisplayPort ....

    infine, qual'è la tua configurazione precisa, marca e modello dei componenti, OS e versione dei driver video installati ?
    Si, anche se questo shop (online) richiede la confezione originale, posso sempre provarci

    Il problema si è verificato per la prima volta giocando ad un gioco free to play che mi hanno consigliato dei miei amici.. Infatti all' inizio attribuivo il problema solo al gioco, invece si è rivelato coinvolgere tutto il pc...

    A rigor di logica credo che il monitor funzioni bene dato che questo comincia a "spegnersi" e, dopo diverso tempo che le problematiche inizino, a comparire delle righe orizzontalmente nello schermo in modo casuale (di nessun colore particolare, credo bianco o a volte nero). Prima che l' alimentatore faccia questi clicking e che quindi il psu è sotto carico, non c' è nessun problema sia per il monitor sia per l' alimentatore. Il problema è dopo che l' alimentatore è stato sotto carico, il clicking rimane e tutti i problemi allo schermo che ti ho elencato persistono anche adesso che sto solamente scrivendo qui sul forum.

    No, non ho provato a cambiare il collegamento in nessun modo.

    Ecco la configurazione:
    CPU: i5 4690k (con dissipatore aftermarket cm 212evo)
    RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz
    MB: ASRock z97 Anniversary
    GPU: GIGABYTE GTX 970
    HD: Western Digital 1TB
    + masterizzatore

    Come driver (che ho aggiornato dopo che ho avuto i primi problemi) ho i driver nvidia 347.88

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022