Windows 10 version just released this week takes a jump in sound quality with HQ Player

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
  1. #1
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito Windows 10 version just released this week takes a jump in sound quality with HQ Player

    Here is a post from Chodi in Thailand. My impression is that he is an advanced HQ Player user with pretty acute listening skills

    I don't know if he has tried WS2012 / NAA, I need to ask

    HQ Player - Page 58
    HQ Player 3.6.1.1 on various PC's > HQ Player NAA on WS 2012 + AO(MSM) on i7 3770 on DH61DL mobo > TOTALDAC D1 USB cable >
    Exasound E20 Mk III with 0.82 clock > Hypex NCore 400 > Inakustik LS1203 >
    B&W 805D. DSpeaker 8033 > Velodyne SPL 1200 Ultra
    GIK room treatment, diagonal speaker placement

    Sonos Connect> Toslink > miniDSP Dirac DDRC-22D > Toslink > NAD D3020 > inAkustic zip cord > KEF LS50 + SVS SB-1000
    No room treatment, tiled floor, asymmetric room, unequal speaker distances to listening position

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    I know him and I know about his background by speaking to him directly. Indeed, we are in touch.
    He does not use an NAA and I doubt he has tried WS2012.

  3. #3
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    The question is then are there options in Win 10 to shrink the GUI ?

    Win 10 safe mode ?

    When are you going to test out Win 10 ?

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ma uscirá anche il nuovo WinServer...lo volevo provare ma ho avuto dificoltá nell´installazione...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EuroDriver
    The question is then are there options in Win 10 to shrink the GUI ?

    Win 10 safe mode ?

    When are you going to test out Win 10 ?
    I have a different OS to test soon

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Incuriosito di questi miglioramenti ho preso un disco ed ho installato Windows 2010 tecnical preview 2010 build 9926.

    Difficolta d'installazione prossime allo zero.

    Per il mio DAC asus ST ho dovuto installare gli ultimi driver unixonar, quelli originali non volevano funzionare.

    Ho poi installato in sequenza jplay beta 6, hqplayer e primo ram disk, messo un brano che conosco su RAMDISK.

    A primo acchitto pare suoni già meglio di Windows 2012 server in modalità core con AO, ma ancora devo fare ulteriori prove....., nel frattempo sto installato l'ultimo update build 10041 uscita ieri che è quello che dovrebbe fare spiccare il volo, come scritto da chodi su computeraudiophile se queste sono le premesse visto come suona già cosi c'è da sentirne delle belle.;2 Stay tuned.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Mi fate morire con questo infinito stare dietro ad ogni nuovo sistema operativo vi si pari davanti

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Caro Rogers in base alle mie esperienze devo dire che il S.O. gioca un ruolo fondamentale nella qualità di riproduzione audio, l'ho notato passando tra varie sistemi da Linux a Windows 8.1 sino ad approdare a Windows 2012 server R2, dove per mio conto i miglioramenti sono stati incrementali e sensibili, al pari di un cambiamento di DAC o modifiche varie che possono essere fatte. Poi la curiosità è la voglia innata di smanettare completano il quadro.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Caro Ciccio, pensa che le mie esperienze mi portano a conclusioni diametralmente opposte.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    ...a Windows 2012 server R2, dove per mio conto i miglioramenti sono stati incrementali e sensibili, al pari di un cambiamento di DAC
    nientemeno...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022