Windows 10 version just released this week takes a jump in sound quality with HQ Player

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ognuno tragga le proprie considerazioni in base alle proprie esperienze......

    Stop.

  2. #12
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ognuno tragga le proprie considerazioni in base alle proprie esperienze......

    Stop.
    Gia'....ma Ulisse si fece legare all'albero maestro per non farsi fregare........................

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Io direi invece di fare critiche poco costruttive.....se non si è interessati a quest'argomento sarebbe meglio non inquinarlo con inutili battute..... ben per voi se siete contenti cosi. Complimenti!!!

    Ci vogliono fatti non pugnette!!

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Io direi invece di fare critiche poco costruttive.....se non si è interessati a quest'argomento sarebbe meglio non inquinarlo con inutili battute..... ben per voi se siete contenti cosi. Complimenti!!!

    Ci vogliono fatti non pugnette!!
    ehm...

    fatti: cambio versione di sistema operativo = cambio dac.
    pugnette: non mi sembra ci sia poi tutta questa differenza tra il suono di una versione di windows e l'altra...

    OK...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Io direi invece di fare critiche poco costruttive.....se non si è interessati a quest'argomento sarebbe meglio non inquinarlo con inutili battute..... ben per voi se siete contenti cosi. Complimenti!!!

    Ci vogliono fatti non pugnette!!
    nessuna critica ....semplicemente un cambio di S.O. non credo possa cambiare il già straordinario suono riprodotto di cui hai decantato le eccezionali performance....tutto qui.

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il cambio di SO ha influenze importanti sulla SQ, negare questo significa non avere mai condotto prove comparative con un minimo di attendibilità, il che vuol dire spaccarsi i marroni ben benino, perchè la valutazione di un sistema con un altro si fa, imho, solo in modo comparativo, cosa tutt'altro che semplice. Ben altra portata di rompimento, poi, è mettere a punto un sistema complesso come quello che sta venendo fuori implementando HQplayer con il suo NAA in ambiente windows, sfruttando quindi le possibilità di ottimizzazione dei vari AO, Jplay e Fidelizer che andranno da interferire con il lavoro di HQ in modo spesso imprevedibile, creando di fatto una varietà di settaggi a cui corrisponderanno una varietà di "impronte soniche" con piccole ma non secondarie sfumature timbriche e dinamiche, che andranno a loro volta valutate e adattate al resto della catena. Tutto questo implica un lavoro lungo e, almeno per me, faticoso oltre che frustrante alle volte, ma che permette di raggiungere prestazioni veramente di grande valore. In quest'ottica vi confesso che mettere altra carne al fuoco, ovvero aggiungere ulteriori variabili a quelle già in campo mi sembra un'operazione da evitare. Ho francamente dei dubbi sul fatto che usando un SO immaturo e ancora non rilasciato ufficialmente si possa vedere la Madonna e allora, pur capendo l'entusiasmo e non negando aprioristicamente tale possibilità, vorrei invitare tutti a condividere solo notizie "controllate", dando indicazioni possibilmente dettagliate solo su cose giunte a stabilizzazione, di sicuro funzionamento (per quanto possibile con sistemi complessi come questi) e che abbiano realmente dei vantaggi sonici rispetto al proprio setup stabilizzato precedente. Tutto questo richiede tempo e fatica ma soprattutto tempo......
    Windows 10, così come il nuovo winserver, ho paura che, per quanto mi riguarda, dovranno aspettare un po'....almeno fino a quando riuscirò a capire se la piramide di Cheope che si è venuto a formare (HQ su winserver+AO+ramdisk+interfaccia ethernet ottica+NAA su winserver+AO+Jplay+ramdisk) abbia veramente un senso oppure no. Agli scettici inveterati, invece, dedico una serenata canticchiando uno dei testi sacri della canzone italiana, un pezzo dei Vallanzaska da paragonare al DeAndrè più ispirato
    "Vorrei vedere le piramidi di Cheope ma sono miope ma sono miope........."

  7. #17
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    "Vorrei vedere le piramidi di Cheope ma sono miope ma sono miope........."
    "basta mettere gli occhiali".......vecchio ma sicuro provvedimento per offrire una "sicura" visione sufficientemente nitida

  8. #18
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Se chi non fa proclami in pompa ad ogni cambio di sistema operativo può essere appellato come scettico, allora possiamo chiamare gli altri creduloni pieni di dogmi e siamo pari

  9. #19
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    a mio parere, sarebbe interessante che chi effettua prove comparative, descrivesse al lato pratico come vengono effettuate

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Devo dire che non mi offendo se mi chiamate scettico, anzi, rimandandomi ad una delle principali scuole di pensiero dell'antichità, fondamento del moderno pensiero ocidentale, mi onorate.

    Ma scettico non vuol dire negativo, semplicemnte si dubita per essere più certi delle verità che ne escono confermate.

    Io credo che un cambio di SO possa essere importante, come no, ma paragonare il passaggio da due versioni di Windows al cambio di un dac o anche solo al suo stadio di uscita mi pare un tantinello fuori misura...

    Così come mi paiono un tantinello fuori misura il susseguirsi di epifanie del 'miglior suono possibile' in una continua rincorsa ad aggiungere componenti e strati software.

    Non facciamo ABX perchè fuorvianti, ok, preferiamo le 'lunghe' sessioni di ascolto diluite nel tempo e ripetute, ok, certo, ma mi spiegate che significato hanno per voi i termini 'lunghe', 'ripetute' e 'diluite nel tempo'?

    Io mi aspetterei di dover convivere con la configurazione in prova almeno qualche settimana ed invece no, rileggetevi la storia degli ultimi 20gg...

    Nel merito, poi, o il sistema di 20gg fa era una ciofeca (...ma non era "il migliore mai ascoltato finora"? ) o ogni singola 'illuminazione' succesisva deve essere necessariamente ricondotta alle sue giuste e relative dimensioni.

    Se non è così, mi spiegate cortesemente dove sono in fallo?

    Capisco non piaccia lo si evidenzi, da qui gli inviti più o meno urbani a noi scettici ad andare da un'altra parte, è la stessa cosa che si ripete da sempre, ricordo un'altro scettico che si autodefiniva un moscone per la sua instancabile e fastidiosa attitudine ad ingenerare il dubbio nel prossimo, talmente amante della verità che preferì bere la cicuta piuttosto che arrendersi alla falsità dei sofisti ed alla colpevole e complice ingenuità del popolo che si lasciava abbindolare dalla dialettica al servizio della non verità.

    La cosa più incredibile? La condanna arrivò dal popolo, non dai sofisti...

    Ognuno decida per se.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022