Problema installazione windows su SSD M2 NGFF

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    51
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Credo che la chiave del problema sia da cercare nelle impostazioni del sotto menu CSM presente all'interno del menu Boot.

    Salve

    dopo numerosi smanettamenti di ieri sera compreso un ritorno al bios 06xx al posto dell'ultimo 1401 sono riuscito a rendere nuovamente visibile l'XP941 e a rendere bootable la pendrive con win8.1, adesso però il mio problema è quello della foto....
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150430_133539.jpg
Visite: 231
Dimensione:   64.9 KB
ID: 16368  

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per come la vedo io non ti conviene scendere sotto la versione 1001 del bios.

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per come la vedo io non ti conviene scendere sotto la versione 1001 del bios.
    Ciao, ho lo stesso problema di Taotec, ciò he ho sullo schermo è praticamente uguale al suo screen.
    La scheda madre è Asus Maximus VII Gene ed è aggiornata all'ultima versione.
    Nel bios la SSD viene vista come:
    UEFI: SAMSUNG MZHPV128HDGM-00000

    Come posso fare per installare il SO?

    Grazie anticipatamente.
    Cordiali Saluti, Pasquale.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    55
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziozoom321
    Ciao, ho lo stesso problema di Taotec, ciò he ho sullo schermo è praticamente uguale al suo screen.
    La scheda madre è Asus Maximus VII Gene ed è aggiornata all'ultima versione.
    Nel bios la SSD viene vista come:
    UEFI: SAMSUNG MZHPV128HDGM-00000

    Come posso fare per installare il SO?

    Grazie anticipatamente.
    Cordiali Saluti, Pasquale.
    DEVI SCARICARE IL PROGRAMMA rufus-2.2 E AVERE A DISPOSIZIONE UNA PENNA DI 4GB, IL SISTEMA OPERATIVO IN FORMATO ISO CHE NON SUPERI I 4GB QUANDO HAI IL TUTTO FAMMI SAPERE

  5. #25
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti.... io invece ho il problema che, senza installare gli m.2 mi vede tutti gli hd. Come li monto sulla main, non mi vede più le porte 1-2 e 4-5. ho aggiornato il bios....ma non mi sembra meglio.
    configurazione msi Z170A XPOWER GAMING TITANIUM EDITION, il sistema operativo su ssd corsair. Avrei voluto installare sul raid0 M.2 ma per adesso sono molto lontano... grazie per chi avesse qualche dritta in anteprima

  6. #26
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Tra qualche giorno pubblicheremo la recensione della Titanium Edition, se avrai la pazienza di aspettare potrai chiarire questi tuoi dubbi.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    52
    Messaggi
    25

    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma non so più dove sbattere la testa, in sintesi mi sono fatto in nuovo pc, ho installato due samsung 960pro da 512gb, vorrei installarci su uno dei due il windows seven su bios i due hard-disk me li visualizza, quando vado a fare l'istallazione di seven mi arriva alla schermata dove mi dovrebbe visualizzare i due ssd ma niente in fase d'istallazione non me li visualizza, se qualcuno di buona volontà potesse aiutarmi passo passo
    spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio tutti

    mb - Asrock Z270 supercarrier

    Donni

  8. #28
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che dici presumo tu abbia un DVD di Windows per l'installazione. Nel menu di Boot, all'interno del bios, devi selezionare l'avvio da lettore DVD ma in modalità UEFI.

  9. #29
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    52
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il lettore dvd è impostato nel boot come primario ed in modalità uefi, ma nulla

  10. #30
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non hai un HDD o SSD con sistema operativo installato su quella piattaforma con cui puoi inizializzare i due Samsung 960 PRO in modalità GPT?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022