BSoD su tf2

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11

    Predefinito

    Va bene comunque il clock se non sbaglio era 1600 MHz. Appena posso posto gli screen

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    comunque ho già dato una prima occhiata alla DRAM-QVL della Maximus Extreme VI in tuo possesso.

    Gli unici due moduli Corsair con le quali Asus la ha proficuamente testata, al momento sono:

    1. CMZ16GX3M4X1600C9 (Ver8.16)

    2. CMZ16GX3M2A1866C9

    e comunque entrambi previa completa compatibilità del profilo XMP.

    Può essere che qualcuno dei valori interessati tramite bios (timings o tensioni), non sia esattamente
    corrispondente al profilo e sia andato bene finora perché era proprio al limite.

    I ss.oo. appena usciti in genere cercano di utilizzare tecniche e/o strategie funzionali più aggressive
    rispetto alla versione precedente, così da riuscire ad ottimizzare/spremere/avvantaggiarsi in qualche
    modo di tutto il medesimo parco hardware.

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    comunque ho già dato una prima occhiata alla DRAM-QVL della Maximus Extreme VI in tuo possesso.

    Gli unici due moduli Corsair con le quali Asus la ha proficuamente testata, al momento sono:

    1. CMZ16GX3M4X1600C9 (Ver8.16)

    2. CMZ16GX3M2A1866C9

    e comunque entrambi previa completa compatibilità del profilo XMP.

    Può essere che qualcuno dei valori interessati tramite bios (timings o tensioni), non sia esattamente
    corrispondente al profilo e sia andato bene finora perché era proprio al limite.

    I ss.oo. appena usciti in genere cercano di utilizzare tecniche e/o strategie funzionali più aggressive
    rispetto alla versione precedente, così da riuscire ad ottimizzare/spremere/avvantaggiarsi in qualche
    modo di tutto il medesimo parco hardware.
    In poche parole stai dicendo la mobo sta modificando le impostazioni della ram?

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    è un fatto accaduto spesso in passato con i profili XMP, che non tutti i parametri venissero
    rilevati correttamente, soprattutto sul fronte delle tensioni.

    Non è detto, ancora, che lo sia anche nel tuo caso; lo vedremo (in parte) tramite le rilevazioni
    di Cpu-Z.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    è un fatto accaduto spesso in passato con i profili XMP, che non tutti i parametri venissero
    rilevati correttamente, soprattutto sul fronte delle tensioni.

    Non è detto, ancora, che lo sia anche nel tuo caso; lo vedremo (in parte) tramite le rilevazioni
    di Cpu-Z.
    Ok allora Appena riesco ad accedere il PC posto tutti i dati. Spero che non sia un problema hardware.

  6. #16

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    tranquillo: se con "un problema hardware" intendi un guasto/anomalia, allora penso proprio di
    poterla escludere a priori. Si tratta, piuttosto, di far verosimilmente adattare nuovamente le
    caratteristiche, fuori specifica, dei tuoi moduli Corsair alle caratteristiche funzionali e di erogazione
    energetica attuali della Asus.

  8. #18

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    tranquillo: se con "un problema hardware" intendi un guasto/anomalia, allora penso proprio di
    poterla escludere a priori. Si tratta verosimilmente di far adattare nuovamente le caratteristiche,
    fuori specifica, dei tuoi moduli Corsair alla caratteristiche funzionali e di erogazione energetica
    attuali della Asus.
    Dato che ho avuto già un "gusto"(mi ero dimenticato di staccare un filo e si stava per incendiare, poi l ho staccato e l'ho isolato con il nastro isolante) sul mio computer avevo paura che era una cosa simile

  9. #19
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non so a cosa ti stia riferendo, ma credo di poter dire che le anomalie possibilmente causate
    dal verificarsi di un vero guasto del genere, sarebbero state decisamente diverse, in portata
    e caratteristiche, rispetto a quella che stiamo ora affrontando

    Comunque se vuoi accennare la completa situazione a cui ti riferisci, potremmo comprendere
    meglio il tutto.

  10. #20

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022