consigli scheda madre + processore

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Carlo e benvenuto ( mi scuso con coloro che non ho salutato ma ogni tanto qualcuno mi sfugge).
    La configurazione che stai mettendo su è ampiamente sufficiente per ascoltare perfettamente con sistemi che non adottino resampling gravosi ( un 16/44,1 a 24/192 si fa tranquillamente con un i3 serie T, soprattutto con SoX) , ma se vuoi ipotizzare, in un futuro prossimo, di provare ad assaggiare anche cose come HQ corri il rischio di essere frustrato da un HW che non ce la fa. Il mio consiglio è quello di non chiudersi porte, sempre tenendo i conti sott'occhio ovviamente. Anche un processore T ha possibilità di essere downvoltato e downclockato e pure, entro certi limiti, overclockato .
    Circa l'alimentazione lineare diciamo che anche il forno a micro onde cuoce meglio se alimentato in lineare per cui vedi tu........

  2. #22

    Predefinito

    Grazie audiodan per la risposta e il benvenuto.
    Mi sembra di capire che esiste un discrimine netto dipendente da quello che si utilizza come player.
    Per Daphile e, diciamo Foobar, senza fare resampling andrebbe bene anche la ASRock (meglio Celeron o Pentium?).
    Per l'utilizzo di programmi gravosi allora anche l'Intel i3 sarebbe poco, quindi meglio l'i7.
    Io utilizzo un Dac che, da quanto leggo nelle istruzioni, può fare il resampling anche in DSD.
    A parte il segnale più pulito che arriva al Dac con un sistema HQplayer+Naa mi sembra di aver letto che il resampling fatto dal Dac dia risultati minori rispetto a quello elaborato da un PC.
    Sull'alimentazione lineare non ho dubbi infatti pensavo di prendere l'alimentatore della HDPlex 100W e la PSU DC-ATX 250W.
    Ma 100W e 7A sono sufficienti per scheda, processore e SSD o mSata?
    Ciao e grazie.

  3. #23

    Predefinito

    A proposito della scelta dei componenti.......gli mSata come vanno?
    Ho letto che scaldano molto, è vero?

    Ciao, grazie.

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La scheda M2 ha dei vantaggi indubbi di spazio e alimentazione ma.......è impraticabile, almeno al momento, per chi ha necessità di smanettare sul PC, come me.
    La sua collocazione nella faccia inferiore della mobo, infatti, ne rende problematica la rimozione o la sostituzione e pertanto va assai bene per sistemi stabili, che non richiedono continui salvataggi e ripristini di immagini del disco dove risiede il SO.
    Ma in termini assoluti, soprattutto per PC di piccole dimensioni, è una soluzione eccellente anche se non propriamente ancora economica

  5. #25

    Predefinito

    Grazie Audiodan.
    Sulla scheda madre che penso di prendere c'è uno slot mSata (non M.2) sulla faccia superiore della MB.
    Io pensavo di prendere un Samsung mSata 850 Evo che ha prestazioni simili all'850 Pro però ho letto, non ricordo dove, che gli mSata scaldano molto, tu li hai usati?

    Ciao Carlo.

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No, non ho esperienza con msata

  7. #27
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Stavo guardando sul sito della Intel e vedo che sono usciti i nuovi processori ossia di quinta generazione.
    Recensioni stra-positive.
    Ma ho un paio di domande:
    1) le versioni normali(se si possono chiamare normali) ossia quelle non in versione k mi sembra che abbiano due core.... Vanno bene così o meglio quelli a 4 core?
    2) per esempio stavo guardando i modelli i5 "normali"..... Ma é possibile che hanno tutta quella potenza(decantata dai vari siti informatici) con un consumo che spazia tra 15W e 28W in al modello?così poco?....o mi sfugge qualcosa?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022