upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 3 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 874
  1. #21
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    direi che parliamo del mondo che gira intorno a LMS, quindi che parliamo di tutte le implementazioni che girano su qualunque hardware... in particolare discutiamo dell'upsampling e della realizzazione di un plugin per LMS per semplificare la vita all'utente "meno smanettone".
    Esatto, o almeno questo è quello che intendo io.
    In più, lo farei in LMS, il che risulterebbe 'gratis' ovunque, compreso Daphile.

  2. #22
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se l'interfaccia fosse simile, sarebbe easustiva? E' questo il tipo di indicazioni di cui necessito, non essendo un esperto non vorrei infilarmi in un ginepraio ove ogni tre per due qualcuno mi chiede modifiche...
    Per quanto mi riguarda lo sarebbe. (delle volte avere troppe opzioni è un male ..ammesso ve ne siano altre, ma degne di nota non credo).

    PS ho visto velocemente la storia CSOS ..un vero peccato che sia andata a finire male

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Da ignorante penso che puó funzionare solo se LMS e squeezelite sono sulla stessa macchina...(ho detto na gran c....?)

  4. #24
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Da ignorante penso che puó funzionare solo se LMS e squeezelite sono sulla stessa macchina...(ho detto na gran c....?)
    Perché? Lms non potrebbe inviare un file già "upsamplato" ad una seconda macchina dove gira squeezelight ? (sarebbe quello che accade con hqplayer+naa)

    ..se si può fare forse riesco a rispolverare la mia vecchia alix 3d2, magari se ci metto solo squeezelight e gli invio un file già 384 regge il tutto (ho fatto la prova a farci girare daphile ma facendo upsampling, la musica più o meno andava ma l'interfaccia si piantava!!)

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    mhhhh non avevo capito allora...pensavo che LMS dava il comando a sqeezelite e quest ultimo faceva l´up... come non detto allora...

  6. #26
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Perché? Lms non potrebbe inviare un file già "upsamplato" ad una seconda macchina dove gira squeezelight ? (sarebbe quello che accade con hqplayer+naa)

    ..se si può fare forse riesco a rispolverare la mia vecchia alix 3d2, magari se ci metto solo squeezelight e gli invio un file già 384 regge il tutto (ho fatto la prova a farci girare daphile ma facendo upsampling, la musica più o meno andava ma l'interfaccia si piantava!!)
    Intanto mi sono scaricatoil plugin SOX per foobar ed ho visto come tratta i parametri, sono realmente pochi, qualcuno può darci un'occhiata?

    Cosa strana: Almeno in Win SOX pare arrivi solo a 192K, vi risulta?

    p.s. si può già fare, se usi LMS fuori da Daphile, quello che faremmo è solo semplificare la cosa.

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    io uso sqeezelite in win...e giá sai Marco che ho problemi con up oltre i 192 (ti avevo accennato), ho provato a fare resample anche da LMS e il problema si riproponeva, ma non penso dipenda da sox ma da portaudio nel mio caso (win+sqeezelite)...e ho problemi con Jplay con file che non sono a 44100...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 05-03-2015 a 16:03

  8. #28
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    p.s. si può già fare, se usi LMS fuori da Daphile, quello che faremmo è solo semplificare la cosa.
    Si si ieri stavo giusto leggendo nel forum slimdevice, quello che mi meraviglia è che sono stati fatti plugin per le cose più disparate (alcune anche poco "sensate") e nessuno ha mai pensato a fare un plugin per gestire questi parametri...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cosa strana: Almeno in Win SOX pare arrivi solo a 192K, vi risulta?
    Strano, in Daphile partendo da file 16/44 mi fa accendere tranquillamente la spia dei 384, comunque avevo letto pareri contrastanti riguardo il fatto che squeezelight superasse o meno risoluzioni maggiori di 192, nella stessa pagina di daphile è dichiarato il supporto fino a 192

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Portaudio è squeezelite, LMS non usa portaudio, ma dipende dal player selezionato, se squeezelite o local player, allora si.

    Quello che ho visto io è che anche foobar co SOX arriva al massimo a 192.

    Se qualcuno vuole provare, questo è quello che fanno in VortexBox.

    Announcing the first release candidate of lms-upsample. HDCD decoding and upsampling. - VortexBox user forum

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...alcune anche poco "sensate"...
    Vuoi mettere avere i risultati della squadra locale di baseball sul tuo remote mentre ascolti Mozart?

Pagina 3 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022