Prime cuffie

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    molto molto bella la Philips Fidelio X2/00 interessantissime anche le specifiche, poi i driver da 50mm...se le trovo in giro le provo di sicuro mi hai incuriosito.
    per le Superlux quale modello?

  2. #22
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    HD 681 Evo

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    [...]
    Grado SR 225
    [...]
    quotissimo: la 325, purtroppo, è ben al di là del budget

  4. #24
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Una curiosità, non avendo ancora la possibilità di provarle, stò leggendo tantissime informazioni in merito alle Philips Fidelio X2, vedò però che spesso sono paragonate e messe a confronto con le Sennheiser momentum, mi domandavo come mai visto che si tratta di cuffie aperte in un caso e chiuse nell'altro...possono davvero risultare simili all'ascolto?
    In ogni caso vista la bassa impendenza e quindi la relativa non necessità di connetterle ad un amplificatore potevano essere una buona scelta...

  5. #25
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Una curiosità, non avendo ancora la possibilità di provarle, stò leggendo tantissime informazioni in merito alle Philips Fidelio X2, vedò però che spesso sono paragonate e messe a confronto con le Sennheiser momentum, mi domandavo come mai visto che si tratta di cuffie aperte in un caso e chiuse nell'altro...possono davvero risultare simili all'ascolto?
    In ogni caso vista la bassa impendenza e quindi la relativa non necessità di connetterle ad un amplificatore potevano essere una buona scelta...
    Non entro del merito del paragone, perchè credo ognuno fa quelli che ritiene opportuno. Mentre come ti ho già detto non sempre la bassa impendenza
    si traduce con la poca necessità di amplificazione, nel caso la Fidelio X2 rende al meglio amplificata, non si disprezza senza amplificazione.

  6. #26
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quoto assolutamente Vopidu

    Premetto che sconosco le Fidelium X2, ma dai grafici di risposta riscontrati da InnerFidelity
    appare quasi scontato che suonino in maniera alquanto simile, tranne un picco di impedenza
    della Philips tra i 60-80Hz (vedi sotto per una possibile spiegazione):

    Philips Fidelium X2

    Sennheiser Momentum

    Di sicuro dalle analisi elettriche strumentali (non soggettive) c'è che la Philips appare in qualche
    modo relativamente un po meno facile da pilotare (senza amplificazione dedicata) rispetto alla
    Sennheiser che è un carico quasi perfetto. I driver di queste due cuffie, in buona sostanza, seppur
    aventi una membrana del tutto simile, presentano una qualche differenza a livello di bobina e/o
    magnete.

    Nulla di particolarmente rilevante dati i bassi valori riscontrati su entrambe, ovviamente, ma in
    soldoni la Momentum restituirà un volume sonoro sensibilmente più alto con dispositivi di riproduzione
    a bassa potenza (aka lettori MP3 portatili):

    Momentum:


    Fidelio X2:

  7. #27
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Io i. Verita non ho nemmeno preso in considerazione le momentum perché sono convinto di voler delle cuffie aperte. Mentre mi pare di aver capito che le Sennheiser in questione siamo chiuse. Solo che non ho capito come mai vengono comparate, solo una questione di risultati tecnici allora è non si sensazione all'ascolto?

  8. #28
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Io i. Verita non ho nemmeno preso in considerazione le momentum perché sono convinto di voler delle cuffie aperte. Mentre mi pare di aver capito che le Sennheiser in questione siamo chiuse. Solo che non ho capito come mai vengono comparate, solo una questione di risultati tecnici allora è non si sensazione all'ascolto?
    Mi piacerebbe capire cosa intendi per paragone, sarei curioso di leggere a cosa ti riferisci. Premesso che una è chiusa e l' altra aperta, la Philips a mio avviso è sicuramente più performante della momentum

  9. #29
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Mi é bastato semplicemente scrivere il nome delle cuffie Philips su google per trovare svariate recensioni, molte le mettono a diretta competizione con le sennheiser citate, credevo di aver infatti frainteso qualcosa sul piano costruttivo invece alla fine penso sia solo una questione del tipo. Costano più o meno uguale quindi le accostiamo..tutto qui

  10. #30
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non conosco il motivo di questo tuo incarognimento (lasciami passare il termine ) verso
    le semi-open, ma va beh, è una tua scelta.

    Purtroppo, come già ho detto, 200-250€ sono come un valico di confine tra ciò che non suona
    come vorresti e ciò che suona e costa molto di più; questo è quanto offre al momento il mercato.

    Rimarrebbe, imho, solo un modello da prendere ancora in considerazione: Fostex T50RP.

    Suonano +o- come le DT880 Pro, con un'inclinazione verso il moderno (che a te non guasterebbe),
    mentre per la musica classica le Beyerdynamic sarebbero da preferire.

    Sono, però, sensibilmente fagocitatrici di watt, quindi bisognose di un rifornimento adeguato.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022