Windows Server 2012R2

Pagina 4 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 260
  1. #31
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Funge, funge.
    Appena fatto!

    Che servizi hai disattivato?

  2. #32
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Con NAD in play e su RamDisk:

    Apps: 1
    Background Processes: 1
    Windows Processes:13
    7 servizi in running
    CPU 2%
    Memoria 305 usata di 973 MB

    Il mio sistema é undercloccato...senza Jplay con AO
    Potresti elencare i servizi funzionanti in GUI Mode?
    Grazie

  3. #33
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Vedi dacpassion, è da 5 anni e fischia...Ma se lo "scontornamento" nello spazio di un sax o le risonanze della cassa toracica di una cantante diventano più evidenti
    Mazza, Giorgia nel tuo impianto porta la 5a, altro che chirurgia plastica!

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Guida per dummies per farvi un NAA con Win Server in gui e anche in core mode (seconda parte)

    Affrontiamo adesso l'ignoto, lo schermo nero con una finestra che di solito vi dice che quello che state cercando di fare non va bene: core mode! Per fortuna il sistema operativo mantiene le impostazioni date per il login automatico.
    Uno dei vantaggi di WinServer 2012 risiede nella possibilità di passare da gui mode a core mode utilizzando una linea di comando fatta partire da POWERSHELL ( lo trovate nella schermata generale), che è una sorta di finestra cmd.
    Però prima di partire "lancia in resta a cavallo di un caval"come il Prode Anselmo bisogna fare una piccola operazione.
    Aprite C: e andate prima su windows e poi su system32. In questa cartella troverete un file che si chiama avrt.dll. Copiate e incollate il file nella stessa posizione, che si autonominerà avrt-copy.dll, se non lo fa ci penserete voi stessi .
    Fatto questo apriamo il suddetto POWERSHELL e digitiamo uninstall-windowsfeature server-gui-mgmt-infra e diamo invio
    Si aprirà una barra con un cursore che, al termine della sua corsa vi chiederà di riavviare.
    Al restart siamo nel buco nero di core mode, senza che sappiamo se Networkaudiod esista ancora su Z: e senza vedere un piffero di altro.
    Ora qui mi si è presentato un problema che non ho saputo risovere ovvero il rinominare avrt-copy.dll direttamente da cmd
    Questa è una libreria necessaria per networkaudiod che non viene caricata in core mode per cui va fatto questo scherzetto di nascondere una copia per poi rinominarla e dovrebbe poter essere rinominato il file in dos ma i miei tentativi di cercare il file in system 32 sono andati a cozzare con risposte del tipo"non trovo il file" o elenchi parziali (che iniziavano dalla lettera S) dei files contenuti in system32. Qui mi è venuta in aiuto non solo l'italica arte di arrangiarsi ma soprattutto il buon bay esterno per HDD perchè ho levato la ssd dal naa, l'ho montata sul bay e aperta con un altro PC, sono andato su system32, ho identificato il file e cambiato il nome. Dopodichè ho rimontato l'ssd al suo posto e riavviato e...... il NAD non è partito, perchè tutte le impostazioni in proposito fatte sotto gui mode sono andate perdute, maledizione!
    Allora vediamo di provvedere.
    La riga che vi si presenta in cmd è la seguente C:\users\administrator a cui aggiungiamo un semplice Z: seguito da invio, così da aprire la directory che ci interessa
    La riga diventa Z:\ a cui ora aggiungiamo start networkaudiod.exe e ridiamo invio. Si apre la finestra? Ok, siamo a buon punto.
    A questo punto si riavvia il pc (vedi sotto) e dalla solita riga C:\users\administrator digitiamo start regedit.exe e poi invio
    Si aprirà davanti ai vostri occhi il Registro in cui faremo questa passeggiata:
    HKLOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/ RUN
    Con click destro create una nuova chiave (new) utilizzando sempre l'opzione string che chiamerete networkaudiod. Facendo doppio click sulla voce si aprirà la solita finestra value dove scriverete Z:\networkaudiod.exe.
    Chiudete e riavviate...........si ma come? Col solito buon vecchio ctrl+alt+canc che via apre una pagina con il comando di chiusura e/o di restart. Al riavvio dovrete vedere sia la finestra cmd che quella di networkaudiod.
    OK, il gioco è fatto! Ovviamente se userete il vostro NAA senza schermo delle due l'una: o lo terrete sempre in tensione oppure lo brutalizzerete con un sano click dell'interruttore di alimentazione. A me non mi pare che abbia sofferto questo brutale trattamento, in fondo è un S.O. fatto per usi brutali.
    Non avendo Audiophile Optimizer non ho idea di come si comporti in core mode mentre vi dico che jplay lavora in background ma non so se si possa intervenire sulla finestra dei settaggi una volta che si è in questa configurazione. Saranno gradite dritte in proposito, ovviamente.
    Due parole preliminari sul suono: core mode rispetto a gui mode rende il suono ancora più preciso senza fargli perdere calore e realismo. Non ho ancora fatto prove comparative, le farò tra un po', ora vorrei ascoltare un po' di musica senza patemi d'animo e con la soddisfazione di essere riuscito a mettere su questo ambaradann che vale veramente la pena di tanta fatica. Oh yessssss!

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Circa le ottimizzazioni sarebbe bello che qualcuno spiegasse non solo quali fare ma anche come farle da core mode........

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Infatti la povera Giorgia a casa mia non può cantare, cade in avanti per via del peso tettonico.........la fisica non lascia scampo...............

  7. #37
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    Ora qui mi si è presentato un problema che non ho saputo risovere ovvero il rinominare avrt-copy.dll direttamente da cmd
    ...
    ren avrt-copy.dll avrt.dll

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Quindi io ora devo fare un compendio tra i contributi di Audiodan e quelli di Maggio

    Audiodan,
    prossimo step è confronto Linux NAA vs WS core NAA?
    Però non usare il ramdisk in WinServer, altrimenti ti passo le indicazioni per il ramdisk su Linux!

    Anzi, te le passo ugualmente così il confonto si può fare ad "armi pari":

    I would make a backup copy of the /etc/init.d/networkaudiod startup script and insert the lines at the top. The other thing that you will need to do is update the DAEMON environment variable from

    DAEMON=/usr/sbin/$NAME
    to
    DAEMON=/mnt/ramdisk/$NAME

    codice:
    if [ ! -d /mnt/ramdisk ]
    then
    {
        mkdir /mnt/ramdisk
    }
    fi
    
    /bin/mount -t tmpfs -o size=64M tmpfs /mnt/ramdisk
    /bin/cp -p /usr/sbin/networkaudiod /mnt/ramdisk
    The script checks if /mnt/ramdisk exists and if it does not exist it will create it and the next command will create and mount the 64M ramdisk while the last line will copy networkaudiod to ramdisk.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Con NAD in play e su RamDisk:

    Apps: 1
    Background Processes: 1
    Windows Processes:13
    7 servizi in running
    CPU 2%
    Memoria 305 usata di 973 MB

    Il mio sistema é undercloccato...senza Jplay con AO
    Potresti elencare i servizi funzionanti in GUI Mode?
    Grazie
    Perché in GUI mode?
    Non è meglio avere l'elenco di servizi e processi con AO e WS incore mode per confrontarlo con WS in core mode senza AO (che è quello che vogliamo noi)?!

    Elenco, elenco!!

  10. #40
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Perché in GUI mode?
    Non è meglio avere l'elenco di servizi e processi con AO e WS incore mode per confrontarlo con WS in core mode senza AO (che è quello che vogliamo noi)?!

    Elenco, elenco!!
    Perchè inizialmente voglio avere l'interfaccia grafica... poi si vedrà!

Pagina 4 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022