Windows 8.1 si spegne random ma non sono le temperature ne un virus (penso)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Località
    Dervio (LC)
    Età
    52
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito Windows 8.1 si spegne random ma non sono le temperature ne un virus (penso)

    ciao a tutti,
    scrivo per avere un consiglio riguardo un problema di auto-spegnimento del PC.
    Lo spegnimento avviene random, ossia a volte dopo 10 minuti dall'accensione, a volte dopo 4 ore.
    Al momento dello spegnimento mi viene proposta la finestra che mi chiede di chiudere i programmi attivi che impediscono lo shut-down.

    A questo punto, se io clicco su "annulla", si annulla lo spegnimento e proseguo ad utilizzare il pc.
    Dopodichè spesso non succede più nulla di strano e vado avanti con la sessione.

    Se invece completo lo spegnimento, al momento della riaccensione trovo il desktop esattamente come l'avevo lasciato, con programmi e file aperti, come se avessi solo spento e riacceso lo schermo.

    Tutte le opzioni di ibernazione/sospensione sono disattivate.
    Così come tutte le altre impostaizoni in Opzioni di risparmio energia.
    No file di paging e punto di riprstino di sistema disattivati.

    Memtest non da errori.

    Ho Windows 8.1 pro x64 su Asus Saberthoot 990FX R.2 con AMD FX 8350 e 2x4GB GSkill ARES settate a 1600.
    4 ventole da 120 (2 in entrata davanti e due in uscita sopra/dietro.
    CPU raffreddata da Corsair Hydro 60 con altre 2 ventole da 120.
    No overclock.
    Temperature sistema come da immmagini:

    ]CoreTemp-Scr.png | Immagini di MarcelloD | Nexthardware Upload[IMG]https://up.nexthardware.com/user_images/30029/656/large/CoreTemp-Scr.png

    temperature speccy.jpg | Immagini di MarcelloD | Nexthardware Upload speccy.jpg][IMG]https://up.nexthardware.com/user_images/30029/656/large/temperature speccy.jpg

    La scheda video è una vecchia nvidia 8600 GT che ho recuperato momentaneamente perchè la mia gtx760 l'ho data via in attesa di altro acquisto.
    MSI afterburner mi dà 49°-50° anche dopo sessioni prolungate.

    Ho eseguito scansione in modalità provvisoria con:
    Malwarebytes, AVAST, ComboFix, ADWCleaner e vari altri.
    Non hanno trovato nulla.

    Ho installato 360 Total security come antivirus di default e anche quello non ha trovato nulla.
    Tutti gli altri software funzionano perfettamente.

    Se avete una qualche idea di cosa possa essere o avete avuto esperienze simili potete darmi un consiglio?
    Vi ringrazio.

    Marcello
    Ultima modifica di MarcelloD : 17-03-2015 a 09:46

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022