Mettiamo un po' d'ordine...

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
  1. #51
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Oggi abbiamo fatto gli ultimi tagli e modificato un frontalino Silverstone da 5,25 per alloggiare i due pulsanti di power e reset. Si è fatto tardi, quindi non ho potuto proseguire oltre ma questa sera, preso dalla curiosità, ho fatto un test di applicazione della pellicola sul top.
    Ok, ci sono un paio di punti in cui avrei potuto tagliare meglio o più a filo e quindi probabilmente domani proverà a ri-applicarla ma, ad essere onesti, il risultato mi sembra più che buono...

    La pellicola, una volta posata, si riesce a sollevare e riposizionare con estrema facilità. Chissà se il fatto di non aver applicato un fondo potrebbe pregiudicare la tenuta dell''adesione nel tempo... Direi che, per 2€ al rotolo, è un esperimento che posso fare! Voglio vedere cosa succede a scaldarla un pochino (ad esempio con un phon) dopo l'applicazione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #52
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Vogliamo vedere la pellicola


  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Stasera qualche fotina...

    Quando si dice "la fortuna del principiante"... Mai abusarne! Stamattina ho rimosso quella applicata ieri sera per cercare di correggere anche le piccole imperfezioni che erano venute. L'ho dovuta ri-applicare altre 3 volte e la migliore è rimasta sempre la prima!!

    Comunque sono passato oltre, il risultato è comunque buono. E' rimasta una bollicina che non riesco a spianare e in un punto ho dovuto fare un'aggiunta in un'angolo (brutta da vedersi ma amen) perchè quel puno mi è venuto tagliato male 3 volte su 4... E quest'ultima, ovviamente, è stata la peggiore!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #54
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Un classico qualcosa di fretta e di prova viene meglio di quando uno ci mette tutta l'attenzione possibile


  5. #55
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Il top del case "stondato", per rimuovere quelle punte che c'erano prima... Ora non ci si trafigge più e questa apertura aiuta anche nella gestione cavi del mini-itx interno durante le operazioni di inserimento estrazione.



    La chiusura è ottenuta con una griglia magnetica Silverstone, in questo modo è semplice e comodo da gestire:



    Vista interna.
    Devo ancora decidere ma probabilmente manterrò la finestratura sull'altro alto quindi verrà tutto nascosto. Mi manca solo un adattatore SATA -> Molex che dovrebbe arrivare in settimana:


    La foto è venuta una schifezza... I cavi dal vivo sembrano meno incasinati che dalla foto. Il cavo che va alla VGA è temporaneo, e così il cavo SATA visto che non ho ancora l'adattatore che mi manca ma non si potrà fare molto meglio... Anche per questo ho scelto di nascondere!!!


    Vista frontale:

    Ho inserito i pulsanti per power e reset in un pannellino di alluminio Silvestone, riciclando le porte USB3 da una mobo Sapphire. Devo rivedere il collegamento dei cavi perchè attualmente il LED azzurro (power) non si accende e devo aver invertito il power switch ed il reset...
    Il mini-ITX invece sembra funzionare correttamente ma il powerled non si illumina... Credo dipenda dal fatto che è un led azzurro e la mini non ce la fà ad illuminarlo, se non ricordo male avevano delle specifiche particolari.

    4 delle porte USB superiori sono comandate dalla mobo mini-ITX, due USB2 e la firewire sono collegate al muletto, oltre alle USB3.


    Per fare l'altro lato... Avevo finito la pellicola! Avendo rifatto il top 3/4 volte non avevo più abbastanza pellicola per fare tutta la paratia laterale in un colpo solo quindi ho usato due spezzoni. E' venuta benino ma passerà all'Ikea a prenderne un altro rotolo per finire il lavoro.
    Ho avuto anche un'idea su come trattare la finestratura che adesso da sul lato "sbagliato"... Devo solo avere il tempo di tornare all'IKEA!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #56
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo lavoro Matteo


  7. #57
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Grazie!!!

    [EDIT:]
    Primo post, dopo quasi due mesi, dal pc di test. Confermo l'inversione di power e reset ma il problema con i led è dato da connettore ASUS (il Q-Connector, mi pare lo chiamino) che si è "lassato" e non fa più contatto bene.

    Mi chiedevo come mai il BTX non avesse preso piede più di tanto: Oggi mi sono risposto da solo.
    Ho avuto difficoltà mai viste prima anche solo nell'inserire la scheda video: Col dissipatore "spesso" della 7970 e il dissipatore CPU che impedisce di vedere bene, ho perso quasi mezzora per capire come mai il pc emettesse dei beep all'avvio e non comparisse nulla a monitor... Avevo mancato lo slot PCI-Ex, la VGA era solo appoggiata sulla plastica fuori dello slot!!!
    Ultima modifica di frakka : 20-04-2015 a 02:34

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #58
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Venuto bene mi sembra!
    mi chiamo Marco

  9. #59
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Sì infatti. La pellicola era del Leroy Melin, non di IKEA.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #60
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ottimo lavoro Matteo, mi piace


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022