Mettiamo un po' d'ordine...

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma, purtroppo, senza la stessa spettacolarità di componenti e realizzazione...

    Posso lavorarci sopra praticamente solo nel weekend, inoltre sto ancora aspettando alcune parti. Oggi è arrivata un'altra tranche del materiale che aspettavo da Drako: Ho ordinato a inizio mese e ancora non sono arrivati i pulsanti con il led di Dimas. Sono stati gentilissimi (avrò modificato l'ordine 3 volte) però di quei benedetti pulsanti ancora nessuna traccia...


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Giovedì sera ho fatto un primo test di montaggio: Il pc è partito regolarmente e l'installazione di OpenSolaris ha riconosciuto senza problemi la scheda di rete HP (Intel). Ho fatto il test con solo due unità da 2,5" montate nel bay a fianco dell'ali: Un hdd meccanico ed la SSD OCZ Onix che ho smontato dal mio serverino perchè non dava più segni di vita... L'avevo montata solo per tenere fermi i cavi ma sembra essersi ripresa.

    In realtà mi interessava capire come gestire il cablaggio dell'alimentatore. Si accettano suggerimenti ma non credo che ci sia molto da fare, sarà una bolgia:



    Stasera ho fatto anche un test di montaggio "all-in": Tutto montato e collegato tranne il cavo di alimentazione dell'ali. con la mobo in sede all'interno del case. Non c'è speranza, devo tagliare ancora:



    Si tratta di decidere se tagliare il cestello degli hdd per ricavare un incavo adatto oppure se provare a rifilare il fondo della stacker da cui entra la mobo per vedere se riesco a ricavare il mezzo cm circa che mi permetterebbe di far passare la spina sopra il cestello:




    Suggerimenti??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Approfittando del weekend di Pasqua, finalmente si vede un po' di luce in fondo al tunnel...

    Un visione d'insieme dalla parte superiore, completamente assemblata nella posizione definitiva. L'alimentatore e il doppio supporto per dischi da 2,5" sono stati fissati usando del velcro biadesivo.


    La SSD Onix è un residuo del mio serverino, che sembrava mi avesse abbandonato ma sembra essersi ripresa... Nel secondo slot ora c'è una OCZ AGILITY3 da 60Gb. Alla mobo, avendo dovuto montare una scheda di rete aggiuntiva, posso collegare solo altri due dispositivi SATA quindi ho dovuto rinunciare a portare dietro una porta eSATA. Se poi decido di cambiare SO, posso sempre sostituire la scheda di rete PCI-Ex con un controller SATA.

    Una vista da dietro, con i cavi "fissi" fermati all'interno:


    Monto tutto, e provo a vedere che si chiuda correttamente. La presa dell'alimentatore è ancora leggermente bassa, devo spessorare un altro paio di millimetri sotto all'alimentatore perchè posso rientrare senza strisciare sotto il cage degli hdd. Sulla destra, il connettore per il cavo da 220V che porta corrente al Seasonic.


    Alla fine, non sarà probabile riuscire ad inserire ed estrarre la mobo senza dover aprire almeno una paratia: I cavi USB dello stacker sono un paio di cm troppo corti rispetto a quello che mi servirebbe e, con le guide estratte, il cavo di alimentazione SATA che va agli hdd non arriva. Montare delle prolunghe non mi piace e dovrei comunque gestire un eccesso di avanzo con la mobo in posizione "inserita". Nell'operazione di estrazione e inserimento i cavi scorrono abbastanza bene anche se ogni tanto tendono a impigliarsi ma, in assenza di braccetti di accompagnamento, non si può chiedere di più.

    Metto tutto in posizione, ricontrollo un'altra volta e attacco corrente.

    ZOT.


    ZOT?
    Ho preso una discreta scossa, direi 220V anche se non mi era mai capitato quindi non ne sono ancora sicuro. Probabilmente un contatto da qualche parte oppure ho inciso il cavo che porta la corrente al Seasonic nel fissarlo, ancora non lo sò... Fatto sta che collegando al Seasonic un cavo diretto dalla presa non succede e la mobo, quantomeno, si avvia (anche se ha emesso dei sinistri beep)... Ho però controllato tutto col tester, si prima che dopo aver fatto il test di accensione e non mi risultano corti o contatti... Boh...

    Vabbè... Per oggi vado avanti col test di assemblaggio, per vedere se tutte le parti collimano ancora:


    Ho girato l'adesivo del Corsair, ancora non ho provato a passare icavi dell'ali ne a montare il box hot-swap aggiuntivo che servirà il pc nella parte inferiore. Conto di mettere subito sotto agli hdd collegati al sistema mini-itx il masterizzatore (nel caso servisse una unità ottica al pc di sopra, in questo modo la posso spostare con facilità.). Manca ancora il pannellino frontale che serve per accendere il pc nella parte di sotto... E' ormai un mese che aspetto da Drako due pulsanti Dimastech che mi servono come power e reset di questo pc e ancora nulla.
    Ultima modifica di frakka : 06-04-2015 a 09:55

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matteo, attento a non fulminarti

    Non sono in grado di dare suggerimenti utili, ma continuo a seguire, buon lavoro


  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non sono riusciti a capire perchè la scorsa settimana ho preso la scossa... Ho ricontrollato tutto, anche col tester: i cavi sono integri, non ci sono contatti strani ne cavi troppo spelati i danneggiati che possano giustificare la scossa che ho preso. Non aver trovato la causa mi preoccupa un pochino ma, a questo punto, non sò che farci.

    Oggi ho montato e collegato tutto: Entrambi i pc sono ora funzionanti!!

    Per completare il case "lab" mi mancano solo i pulsanti di poweon/reset del pc nella parte inferiore (dovrebbero arrivare in settimana da aquatuning, dopo che li ho aspettati un mese dove li avevo ordinati in precedenza) e una griglia magnetica Silverstone che ho ordinato per coprire i buchi nella parte superiore del case.
    All'idea di smontare tutto di nuovo mi viene male ma è necessario perchè, una voglia arrivata la griglia, voglio far rifinire quell'apertura superiore (dove avevo le ventole dei radiatori) per squadrarla visto che così è estremamente tagliente e appuntita quindi sarà necessario lavorare di nuovo di flessibile. A quel punto, però, potrò montare anche la pellicola adesiva di copertura che andrà a ricoprire un po tutto lo stacker visto che la vernice è molto rovinata e graffiata.


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka

    E' ormai un mese che aspetto da Drako due pulsanti Dimastech che mi servono come power e reset di questo pc e ancora nulla.
    Non dirlo a me.... purtroppo pare che queste cose succedano spesso da Drako.

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Io ho dovuto farglieli togliere dall'ordine per mandarlo avanti.
    Capisco che non sia magari colpa loro ma del fornitore però sono rimasto un po' sconcertato...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Cigino, molto bene! Se riesci darei una sistematina migliore ai cavi sotto..

    Ps: non per fare il guastafeste eh, ma se non dai almeno una manina di primer, la pellicola adesiva ti viene da schifo!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #39
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, i cavi sono solo d'appoggio per ora.
    La bega è che lo stacker non è proprio nato per il cable management: Io sarò una pippa in queste cose ma dietro il piatto della mobo il rozzo dei cavi ATX non ci va, mi pare che strisci troppo e ho paura di danneggiare cavi... Inoltre dovevo necessariamente usare sia una linea "SATA" che una "molex" perchè il cage usa due connettori molex 4pin. Ho ordinato degli adattatori SATA->Molex quindi dovrei poter eliminare una linea di cavi dall'ali.

    Intanto sono arrivati i pulsati per il power e reset da Aquatuning e la griglia che mi mancava da drako... Se non lo finisco questo weekend, lo butto alle ortiche!!!

    Groan...
    Mi sa che per ora mi terrò la pellicola come viene: Non ho voglia di dargli mani di vernice e aspettare l'asciugatura (anche perchè non ho uno spazio in cui lasciarlo asciugare senza che si riempia di polvere o peli di gatto), a quel punto lo portavo in carrozzeria...
    Sono ormai due mesi che sono fermo, non mi ricordo più niente del corso che ho fatto, porca pupazza!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #40
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...Mi sa che per ora mi terrò la pellicola come viene: Non ho voglia di dargli mani di vernice e aspettare l'asciugatura (anche perchè non ho uno spazio in cui lasciarlo asciugare senza che si riempia di polvere o peli di gatto), a quel punto lo portavo in carrozzeria...
    Ciao Matteo, che livello di esperienza hai in pellicole e verniciatura?


Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022