Sleevare con il Paracord i cavi Dati Sata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Sleevare con il Paracord i cavi Dati Sata

    Ciao a tutti, ho un grosso problema, volevo sleevare tutti i cavi con il paracord solo che non sono riuscito a trovare un diametro abbastanza grande per ricopre anche i cavi sata che purtroppo sono fissi sugli hot-swap e quindi non posso nemmeno comprarne degli altri già ricoperti come quelle della bitfenix.
    Qualcuno sa se posso trovare qualcosa che faccia al mio caso?

    Grazie mille per l'aiuto
    Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AXi860 | Corsair Obsidian 500D | Corsair H150i v2 | Corsair K70 Rapidfire | Corsair Glavie | Corsair VOID PRO Wireless | Superlux HD-681 Evo

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    La paracord è utilizzata, come dice il nome, in paracadutismo, pertanto la trovi facilmente e con diversi diametri in negozi dove vendono cose per militari.
    L'unico problema è che spesso la trovi in colori tipici, come il verdone, il beige, il nero e il marrone.
    Ad ogni modo va modificata prima di utilizzarla sui cavi, infatti si tratta di fili intrecciati e dovrai togliere quelli presenti all'interno (operazione comunque abbastanza facile).
    Nella mio paesino l'ho trovata addirittura in merceria e con diametro ottimale per i cavi del PC.
    Pertanto non ti focalizzare su negozi per PC o, se proprio devi, cerca cable sleeving e troverai molti siti. Il primo che mi viene in mente è drako, nella sezione modding (sono dal cellulare, dopo dal PC metto il link)

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    La paracord è utilizzata, come dice il nome, in paracadutismo, pertanto la trovi facilmente e con diversi diametri in negozi dove vendono cose per militari.
    L'unico problema è che spesso la trovi in colori tipici, come il verdone, il beige, il nero e il marrone.
    Ad ogni modo va modificata prima di utilizzarla sui cavi, infatti si tratta di fili intrecciati e dovrai togliere quelli presenti all'interno (operazione comunque abbastanza facile).
    Nella mio paesino l'ho trovata addirittura in merceria e con diametro ottimale per i cavi del PC.
    Pertanto non ti focalizzare su negozi per PC o, se proprio devi, cerca cable sleeving e troverai molti siti. Il primo che mi viene in mente è drako, nella sezione modding (sono dal cellulare, dopo dal PC metto il link)
    Intanto grazie dell'aiuto, comunque ho ben presente il come funzione per usarlo come sleevare solo che non ne ho trovati da 8mm che è il diametro che serve per i cavi sata :-(
    Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AXi860 | Corsair Obsidian 500D | Corsair H150i v2 | Corsair K70 Rapidfire | Corsair Glavie | Corsair VOID PRO Wireless | Superlux HD-681 Evo

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ah, 8mm, pensavo ai cavi d'alimentazione SATA e non a quelli per il passaggio dei dati.. Beh sinceramente dubito che sia commercializzata con questo diametro, quindi dovresti prendere dello sleeving tipo questo:

    http://www.drako.it/drako_catalog/in...ath=46_846_849

    Purtroppo mdpc, che faceva sleeving tipo paracord, al momento è chiuso mentre lutroo custom sleeving è in America quindi non conviene

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ah, 8mm, pensavo ai cavi d'alimentazione SATA e non a quelli per il passaggio dei dati.. Beh sinceramente dubito che sia commercializzata con questo diametro, quindi dovresti prendere dello sleeving tipo questo:

    Sleeve / Calze per Cavi , Drako.it - Extreme modding

    Purtroppo mdpc, che faceva sleeving tipo paracord, al momento è chiuso mentre lutroo custom sleeving è in America quindi non conviene
    Allora non sono imbambito io, di paracord da 8mm non si trova. Il problema è che ho già delle prolunghe sleevate Bitfenix che sono in paracord quindi opache e secondo me stava male sleevare il resto con calze normali lucide
    Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AXi860 | Corsair Obsidian 500D | Corsair H150i v2 | Corsair K70 Rapidfire | Corsair Glavie | Corsair VOID PRO Wireless | Superlux HD-681 Evo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022