Nuova configurazione audio top (compresa convoluzione)!!!

Pagina 1 di 27 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 269
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito Nuova configurazione audio top (compresa convoluzione)!!!

    Preso dall'euforia voglio consigliarvi di provare se avete la possibilità windows 2012 server in modalità core con audiophile optimizer e l'ultima beta di jplay uscita ieri.

    In una parola S T R E PI T O S A.;2

    Puro suono analogico quasi reale e palpabile, non dico altro.

    Se qualche altro volesse provare e volesse postare le proprie impressioni si faccia avanti.

    Questa e la strada da intraprendere. Provare per credere.

    p.s la beta di jplay la si può avere solo se si acquista il software.

    What's New:

    * Remote control JPLAY via Mac OSX or Windows 7/8 desktops & iOS or Android phones/tablets thanks to all-new JPLAYStreamer component: Quite possibly the best PC-based streamer in the world!

    * Fully DAC-driven asynchronous playback for all playback Engines: PC clock not used anymore thanks to new "DAC Link" feature!

    * No need to go to registry anymore – New JPLAYSettings panel provides easy access to all parameters!
    Ultima modifica di audiodan : 06-03-2015 a 12:42

  2. #2
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    non ho capito bene se funziona "da solo" o deve essere abbinato a qualche software player (foobar, jriver ecc.)
    nel secondo caso, tu con cosa lo usi?

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente uso jriver perchè per me è fondamentale fare la convoluzione, inoltre ho la possibilità di comandare tutto perfettamente da tablet-smartphone.

    Ma una novità di jplay beta 6 è la modalità streamer in pratica il tutto può finalmente essere utilizzato stand-alone mediante telecomando con un applicazione della linn da installare sul tablet e o smartphone e un applicazione server da installare sul PC dove bisogna inserire il percorso dei file da riprodurre e poi un altra chicca e la possibilità di transcodifica dei file flac in wav che l'autore di Jplay consiglia di fare. Evidentemente i file wav suonano meglio dei flac. Anche se non ho ben capito come la fà

    Per chi non lo sapesse jplay non è più supportato correttamente con jriver a partire dalla vers. 20.0.47. Gli autori di Jriver hanno deciso di non supportare più jplay.

    Poi a breve chi usa pure AO dalla versione 1.31 dovrebbe essere perfettamente compatibile con HQplayer. Non oso immaginare cosa ne potrà uscire fuori visto come suona cosi.

    Se avete domande postate pure.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    seguo interessato.

    hai mai provato altre configurazioni? linux, win, CD audio player a parte...Giusto per avere un canone di riferimento.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    ciccio, che impostazioni di DAC Link e PC Buffer hai preferito?
    Single PC o Dual PC?
    nella prima ipotesi, hai modificato i due file di registro per settare SinglePCOnly su 1, e hai riscontrato differenze?

    sto provando la nuova versione in single pc in collegamento diretto al dac Supremo con AES/EBU (quindi niente dsd), dopo aver combattuto con l'antivirus di GDATA che non ne voleva sapere di farmelo installare, rilevando un falso Trojan.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    i flac ed il wav sono la stessa cosa non posso suonare differenti (è come se ti dicessi che un exe in un archivio rar una volta scompattato fosse differente dal file originale, che è sempre lui bit dopo bit)

    sono interessato a questa tua soluzione (soprattutto il fatto di poter usare un pad per controllare tutto): la grande mancanza di HQplayer difatti oltre all'impossibilità di leggere le iso sacd è proprio quella di non aver implementato un qualche software anche di terze parti e facilmente usabile (come fa totaldac ad esempio) per comandare la gestione delle librerie e del play dei singoli files.................

    dici che il suono ora è strepitoso, allora ti chiedo lo hai confrontato ad esempio con hqplayer ed il suo naa?
    ciao
    Ultima modifica di krellz : 22-02-2015 a 14:09

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    seguo interessato.

    hai mai provato altre configurazioni? linux, win, CD audio player a parte...Giusto per avere un canone di riferimento.
    Ho provato un po di tutto da SO linux deadbeef cdaphile ecc. a win8.1 con ottimizzazione CAD e HQplayer sia liscio che in modalità NAA.



    Originariamente inviato da pocarrie
    ciccio, che impostazioni di DAC Link e PC Buffer hai preferito?
    Single PC o Dual PC?
    nella prima ipotesi, hai modificato i due file di registro per settare SinglePCOnly su 1, e hai riscontrato differenze?

    .
    Sono in modalità Single PC ho messo a 1 le due chiavi di registro su SINGLE PC, ma non ho ancora fatto il confronto mettendo di nuovo a 0.
    Come impostazioni ho messo in DACLINK a 170HZ come buffer ho lasciato in default a 1sec ovviamente in modalità ibernate.


    Originariamente inviato da krellz
    i flac ed il wav sono la stessa cosa non posso suonare differenti (è come se ti dicessi che un exe in un archivio rar una volta scompattato fosse differente dal file originale, che è sempre lui bit dopo bit)

    dici che il suono ora è strepitoso, allora ti chiedo lo hai confrontato ad esempio con hqplayer ed il suo naa?
    ciao
    Nell'audio non dare niente per scontato una qualche differenza c'è adesso tecnicamente non so risponderti, ma c'è chi dice che suona meglio il wav, un pò come dire che caricando i file in RAMDISK suona meglio, nell'audio bisogna provare tutto nel proprio contesto.

    Per il suono questo è quanto di meglio ha mai suonato a casa mia, IHMO molto meglio di win8.1 con CAD e HQplayer anche con NAA le differenze sono per me eclatanti. Non ho fatto un confronto diretto ma a memoria e con l'esperienza di un amico mio audiophilo che ha potuto seguire le mie evoluzioni non vi sono dubbi....

    Poi sicuramente mettendo come front-end HQPLAYER invece di Jriver non posso che migliorare, il già livello altissimo raggiunto.


    Provare per credere.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    eccellente quindi si può mantenere hqplayer ed usare la tua configurazione ?^!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Certo che si!!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Certo che si!!
    deduco allora che questo Jplay è una plugins che si interpone al player? (e che consente di usare un'interfaccia comandata da pad!?)
    sarebbe l'uovo di colombo !
    e come si comporta con HQP e naa? ?!

    anzi leggo sul loro sito che Jplay è un player di windows che lavora come un servizio di windows (si carica all'avvio in modo del tutto automatico)
    non è molto chiaro però... leggendo dal loro sito sembra che funzioni con qualsiasi audio player che supporti ASIO (bene)
    Just choose ‘JPLAY Driver’ from the list of available ASIO devices and you’re ready to play
    Ultima modifica di krellz : 23-02-2015 a 12:30

Pagina 1 di 27 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022