Questo è il mio...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito Questo è il mio...

    Sono in dirittura d'arrivo: questa è la versione finita. Ho usato un contenitore molto grande per inserirvi anche modem e cubox, in modo da farvi uscire solo il cavo di rete. Come condensatori di uscita del buffer, 2 "mattoncini" sprague carta olio da 2 mF. Sul frontale trovano posto due led, di cui uno segnala la sola accensione del cubox, comandata a parte.




  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Compimenti! Hai realizzato un "all in one" sogno di chi spolvera l'impianto! Un pò all'opposto di quanto realizzato da Luca, direi....
    Ti do soltanto un piccolo suggerimento per l'alimentazione del cubox. Io utilizzo piccolo circuito di ritardo frapposto tra il naa e l'alimentatore dedicato.
    In questo modo, non ti devi nemmeno scomodare per accenderlo a parte. Ancora bravo, l'ennesima variante sul tema!

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi associo ai complimenti, anche per i silver mica russi di bypass sugli Sprague. Però, se posso permettermi, quei vecchi carta e olio sono seducenti ma ti invito a provare due condensatori un po' più moderni, anche di costo non eccessivo. La mia scelta, oggi, sarebbe per i Mundorf Supreme se si vogliono mantenere le spese sotto controllo oppure per i Silver Oil se si vuole avere molto ad un costo ancora più onesto.
    Se invece si vuole sbracare e cercare il nirvana vale l'ormai immortale frase dello spot Dacia " Ma noi vogliamo spendere di più!" e allora, in questo caso, senza dover arrivare per forza ai Duelund ( che per me valgono ogni lira del loro costo immorale) consiglio caldamente gli Jupiter copper foil, che comunque sono quotati a circa 100€/microfarad........mica poco. Questi sono quelli che più si avvicinano ai Duelund, a mio parere, e suonano assai assai bene.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Bel lavoro..
    Ti é rimasto giusto un angolino per metterci l'alimentatore del reclock ����������
    Gianni...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    La scheda di reclock ha già la sua alimentazione. I trasformatori sono 5 perchè uno di essi, con due secondari, alimenta modem e cubox.
    Chi è venuto a sentirlo, si è lussato l' ATM... ;2;1

    grazie a tutti voi per averlo reso possibile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022