Consiglio monitor PC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Bhe dato la configurazione che hai e ci devi mettere un monitor....il mio consiglio e vai di 2K...e goditi tutto quel ben di dio... :-)
    Buonasera sidd,
    perdoni se mi intrometto ma l'argomento mi interessa.
    @Rais [che tanto ringrazio] mi sta aiutando ad impostare una configurazione - monitor escluso - simile a quella di noiman anche se (penso) meno spinta sul comparto grafico, probabilmente con una H97 anziché una Z97.

    Io ci vorrei abbinare un IPS 24'' 16:10 tra questi:
    1) EIZO EV2436WFS (grande qualità ma anche grande prezzo: circa 400/450 euro)
    2) ASUS PB248Q (poco conosciuto, spartano, ma dicono di ottima fattura: circa 300/350 euro)
    3) DELL U2412M (da quel che leggo un ottimo "tuttofare": circa 250/300 euro)

    Volendo, potrei anche arrivare all'EIZO ma temo che, nella mia situazione, sia una soluzione esagerata.
    Starei quindi sull’aggraziato DELL U2412M, anche se un po' datato, che ritengo un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni (ed anche mi piace nella forma).

    Lei cosa ne pensa o suggerisce?
    Grazie in anticipo.
    Buona serata.

    PS: attualmente utilizzo un notebook da 15’’ ed un datato HP 19’’ sempre 16:10, ogni altra soluzione – qualunque essa sia - si rivelerebbe un gran passo avanti!

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da C64
    Buonasera sidd,
    perdoni se mi intrometto ma l'argomento mi interessa.
    @Rais [che tanto ringrazio] mi sta aiutando ad impostare una configurazione - monitor escluso - simile a quella di noiman anche se (penso) meno spinta sul comparto grafico, probabilmente con una H97 anziché una Z97.

    Io ci vorrei abbinare un IPS 24'' 16:10 tra questi:
    1) EIZO EV2436WFS (grande qualità ma anche grande prezzo: circa 400/450 euro)
    2) ASUS PB248Q (poco conosciuto, spartano, ma dicono di ottima fattura: circa 300/350 euro)
    3) DELL U2412M (da quel che leggo un ottimo "tuttofare": circa 250/300 euro)

    Volendo, potrei anche arrivare all'EIZO ma temo che, nella mia situazione, sia una soluzione esagerata.
    Starei quindi sull’aggraziato DELL U2412M, anche se un po' datato, che ritengo un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni (ed anche mi piace nella forma).

    Lei cosa ne pensa o suggerisce?
    Grazie in anticipo.
    Buona serata.

    PS: attualmente utilizzo un notebook da 15’’ ed un datato HP 19’’ sempre 16:10, ogni altra soluzione – qualunque essa sia - si rivelerebbe un gran passo avanti!
    Eizo non si discute....ma siamo su qualcosa gia' di professionale.....quindi anche i prezzi son altini ...(per un uso professionale e per lavoro verra' ammortizzato a livello amatoriale difficilmente si riesce ammortizzare il prezzo )

    L'asus lo scavalcato ....passando al dell U2412 per anadare subito a chiderti una cosa...hai necessita di aver usb sul monitor ? perche' il modello e datato e ha porte usb2 magari con qualche ricerca si potrebbe cercare uno un po piu recente con porte usb3 ....

    Nel fratempo ho dato un'occhiata a questo come alternetiva BenQ BL2411PT LED IPS 24

    LInk: BL2411PT
    signature

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Eizo non si discute....ma siamo su qualcosa gia' di professionale.....quindi anche i prezzi son altini ...(per un uso professionale e per lavoro verra' ammortizzato a livello amatoriale difficilmente si riesce ammortizzare il prezzo )

    L'asus lo scavalcato ....passando al dell U2412 per anadare subito a chiderti una cosa...hai necessita di aver usb sul monitor ? perche' il modello e datato e ha porte usb2 magari con qualche ricerca si potrebbe cercare uno un po piu recente con porte usb3 ....

    Nel fratempo ho dato un'occhiata a questo come alternetiva BenQ BL2411PT LED IPS 24

    LInk: BL2411PT
    Ciao sidd,
    anzitutto grazie anche a te per l’aiuto.
    Condivido le tue osservazioni su Eizo, senza nulla togliere alla sua eccellenza.
    Ti ringrazio per il suggerimento su BenQ che non avevo mai preso in considerazione.
    Di primo acchito mi sembra interessante anche se devo approfondire le differenze fra il modello 9H.L99LA.TBE (circa 326 euro) ed il 9H.L99LA.RBE (circa 342 euro), auspicando che entrambi montino un pannello opaco.
    E’ altresì vero che, con circa 50/60 euro di differenza sull’Eizo (circa 400 euro), pondererei molto bene questa scelta.
    Unico neo del BenQ il suo profilo un po' "spartano", tipo l’Asus PB248Q sulle quali mi sono cadute le attenzioni per via delle 5 stelle PRAD del luglio 2013.
    In merito alla necessità di avere porte usb2 o usb3 sul monitor non saprei risponderti, visto che no le ho mai avute (scusami, servono davvero? di solito cosa ci si attacca?).
    Per il momento ti ringrazio.
    Benaccetto qualsiasi ulteriore e/o altro suggerimento.
    Buona serata.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022