TEST: RamDisk e HQPlayer

Pagina 4 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 179
  1. #31
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei partecipare anch'io a questo test, per rispetto del Dott. Pompeo......... Ma quale versione del software per la ram scegliere? Base, extended, over the top??? Basta la versione base?
    ______
    Giorgio

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io uso la professional.
    Aggiornamento e fine dei test. Installato HQplayer su ramdisk ( fate partire i file della versione voluta, lasciando installata quella con la registrazione che avete in C:, quando l'installatore vi chiede dove installare selezionate Z: e da li fate partire, una volta finita l'installazione, aprendo la cartella HQplayer e cliccando sul primo file che trovate sotto le due cartelle interne. HQ si avvia normalmente senza nessun problema e funziona alla perfezione) e ho scoperto ancora una volta che non ci sono limiti al miglioramento. La cosa è talmente palese che non cè da sprecare tempo a fare prove. Questa ramdisk è una specie di superpiattaforma di lancio per voli interstellari: mi sta facendo digerire anche Diana Krall! Chi non la prova non saprà mai cosa va a perdere. Magari uno di questi giorni, per sfizio, provo anche wave verso flac....... Unico quesito irrisolto: cosa succede al riavvio? non lo so, è talmente bello quello che sto ascoltando che non posso smettere di farlo suonare. In ogni caso ci vogliono trenta secondi per installarlo e farlo partire per cui.......
    Un grazie a pocarrie e a bibo per aver perorato la causa!

  3. #33
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Mi incuriosisce conoscere la posizione dei file musicali durante l'esecuzione _senza_ ramdisk; saranno veramente ancora su hard disk?
    Perché fossero già in ram sarebbe ben curioso...

    Non mi viene in mente nulla per verificare la memoria utente di un programma; ne sapete nulla?

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ti posso dire che la ram, in durante il play di HQplayer viene occupata da 30mb in più rispetto alle condizioni basali, senza il programma avviato. Non capisco come, anche perchè gli HDD non sembrano comunque soggetti a un superlavoro. Però ti posso assicurare, ed è facilissimo verificarlo, che HQ in ramdisk ( così come qualunque altro player, secondo me) fa fare un salto epocale a quella che sembrava già una straordinaria riproduzione musicale. E' da provare assolutamente!!!!

  5. #35
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Confermo in toto quanto detto da Audiodan, unico limite il mio cubox, ma cavolo se funziona! (Server con win 8.1, hqplayer e brani su ramdisk con naa cubox)

  6. #36
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Per chi fosse interessato funziona pure in windows 2012 server in modalità CORE e AudiophileOptimizer.

  7. #37
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Quindi sia software che brani su Ramdisk? Ma quanta Ramdisk si può destinare? Dipende dall RAM del PC? In 32 bit se ne possono usare, credo 2Gb al massimo, il doppio se usiamo 64 bit, giusto? E come faccio a caricare i files in Ramdisk? Da Windows, oppure da HQPlayer?

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Da windows, e come se avessi un altro hd. Ciao, Fabio

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Io uso la professional.
    Aggiornamento e fine dei test. Installato HQplayer su ramdisk ( fate partire i file della versione voluta, lasciando installata quella con la registrazione che avete in C:, quando l'installatore vi chiede dove installare selezionate Z: e da li fate partire, una volta finita l'installazione, aprendo la cartella HQplayer e cliccando sul primo file che trovate sotto le due cartelle interne. HQ si avvia normalmente senza nessun problema e funziona alla perfezione) e ho scoperto ancora una volta che non ci sono limiti al miglioramento. La cosa è talmente palese che non cè da sprecare tempo a fare prove. Questa ramdisk è una specie di superpiattaforma di lancio per voli interstellari: mi sta facendo digerire anche Diana Krall! Chi non la prova non saprà mai cosa va a perdere. Magari uno di questi giorni, per sfizio, provo anche wave verso flac....... Unico quesito irrisolto: cosa succede al riavvio? non lo so, è talmente bello quello che sto ascoltando che non posso smettere di farlo suonare. In ogni caso ci vogliono trenta secondi per installarlo e farlo partire per cui.......
    Un grazie a pocarrie e a bibo per aver perorato la causa!
    Dopo aver installato HQPlayer in Ramdisk, cambia molto all'ascolto tra mettere i brani in Ramdisk e no?

  10. #40
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Vedo che questo test sta cominciando a fornire risultati interessanti.
    Auguriamoci di ampliare la casistica sempre più e poterne trarre quindi conclusioni sufficientemente probanti, che prescindano dalle variabili dei singoli sistemi dei vari utenti.
    Certo che, se davvero l'esperimento dovesse rivelarsi positivo su larga scala, sarebbe proprio il caso di pressare il buon Miska per inserire questa funzione in HQP, dovrebbe riscrivere il software in modo che quando si aggiungano dei brani al playlist transport, ad esempio, o quando si manda in play il singolo brano nel caso si usi la libreria interna, HQP effettui automaticamente una copia temporanea del file nel ramdisk, per poi cancellarla al termine della riproduzione.
    Qualcosa di simile figura già nelle opzioni di Jriver ("play files from memory instead of disk").
    Anche perchè altrimenti copiare ogni volta i brani di un album nel ramdisk e poi cancellarli a mano, diventa un incubo...

    Per quanto riguarda invece installare HQP da ramdisk e avviarlo da lì, segnalo che la versione Pro di Primo RamDisk, nelle opzioni di installazione, consente di settare il ramdisk creato in modo che i files (specie quelli di programma) in esso contenuti non vengano automaticamente cancellati ad ogni riavvio di Windows. In questo modo, quindi, non c'è bisogno di reinstallare ogni volta HQP.
    Il modo migliore per fare un confronto, come già suggerito da audiodan, è di far coesistere le due installazioni, una su C:\e una sul ramdisk (Z:\, ad esempio), creando due collegamenti gemelli sul desktop o sulla barra delle applicazioni, e far partire alternativamente primo l'uno e poi l'altro. A volte però, per chi usa un NAA, prima di cambiare potrebbe essere necessario riavviare quest'ultimo, pena il mancato riconoscimento in rete del NAA.

Pagina 4 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022