TEST: RamDisk e HQPlayer

Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 179
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Idem con patate. In passato ho utilizzato la RAM disc sul Mac sia per il sw che per i brani.
    Non ho capito il passaggio sopra con win: utilizzare la RAM disk anche sull'NAA?
    Il Ramdisk, specialmente se ben implementato, può essere utile soprattutto nei sistemi senza NAA.

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Può essere ma io l'ho usato con NAA e anche sul NAA. Che quest'ultimo escamotage abbia un senso non so ma la mia impressione è che si, serve anche qui! Si mette il file networkaudiod.exe nel ramdisk e si avvia da quella posizione.
    Ovviamente avendo un banco memoria da 1 GB sul NAA ho fatto un ramdisk da 50 mb, più che sufficienti a ospitare il piccolo file.
    L'effetto è sottile ma ipnotico......... Toglietemi tutto ma non il mio ramdisk.........

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Mia esperienza...ramdisk preparato su player e su naa...per prima cosa all'avvio l'ip fisso del player va a donnine..e il networkaudio pur riconosciuto non rileva le periferiche..nessuna. Tolto dal naa e rimasto solo sul player come "buffer".. Intanto funziona tutto...sto ascoltando.
    P.s.: se avete un lettore cd esterno..io ho quello della xbox....dategli un'occasione con hqplayer...
    Gianni...

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Riporto in testa questo interessantissimo thread perchè ho paura che sia stato ingiustamente trascurato.
    Allora vi dico che
    La Ramdisk è un qualcosa mi ha fatto passare del tutto la voglia di pensare alle ottimizzazioni del sistema
    Il suo impatto sul suono è davvero impressionante e imprevisto, almeno per la portata del cambiamento. Questa è l'applicazione semplificata di uno dei cardini del cMP2, l'Address Windowing Extensions (AWE), che permetteva di caricare in RAM i dati musicali prima della lettura. Così come con cMP2 l'impatto è cospicuo, soprattutto per un nuovo e sensibile aumento della trasparenza, che si riflette in una migliore disposizione scenica degli strumenti, in un ulteriore affinamento della timbrica ovvero, per concludere usando un'unica parola, con il raggiungimento di una naturalezza dei suoni che posso solo definire come emozionante.
    L'unica controindicazione è che non può essere usato nessun batch di ottimizzazione di CAD, pena il mancato funzionamento di HQplayer e anche del NAA. Ovviamente, per quest'ultimo,la cosa varrà solo se farete partire l'exe di networkaudiod dalla minuscola ramdisk necessaria (bastano pochi MB) ad ospitare il suddetto programma. In caso contrario potrete mantenere tutto com'è. Sorprendente, facilissimo, di basso costo e di notevolissima utilità. Augh!!

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Il miglioramento è dovuto al funzionamento di HQPlayer in Ram o dei brani musicali caricati in Ram?

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Dan però adesso ti serve la versione server, per win 2012 r2 in core mode sul naa...

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Dan però adesso ti serve la versione server, per win 2012 r2 in core mode sul naa...
    Sto giusto provando se ramdisk funziona in COREmode...

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Visto che è risaputo che la Ramdisk migliora la SQ perchè non "consigliare" a Miska di implementarla nel programma? Renderebbe tutto molto più user friendly!

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per chi vuole usare Primo Ramdisk Server Edition per win server in core mode:
    prima di passare a core mode bisogna farsi una copia di oledlg.dll che si trova sempre in windows/system32

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Riporto in testa questo interessantissimo thread perchè ho paura che sia stato ingiustamente trascurato.
    Allora vi dico che
    La Ramdisk è un qualcosa mi ha fatto passare del tutto la voglia di pensare alle ottimizzazioni del sistema
    Il suo impatto sul suono è davvero impressionante e imprevisto, almeno per la portata del cambiamento. Questa è l'applicazione semplificata di uno dei cardini del cMP2, l'Address Windowing Extensions (AWE), che permetteva di caricare in RAM i dati musicali prima della lettura. Così come con cMP2 l'impatto è cospicuo, soprattutto per un nuovo e sensibile aumento della trasparenza, che si riflette in una migliore disposizione scenica degli strumenti, in un ulteriore affinamento della timbrica ovvero, per concludere usando un'unica parola, con il raggiungimento di una naturalezza dei suoni che posso solo definire come emozionante.
    L'unica controindicazione è che non può essere usato nessun batch di ottimizzazione di CAD, pena il mancato funzionamento di HQplayer e anche del NAA. Ovviamente, per quest'ultimo,la cosa varrà solo se farete partire l'exe di networkaudiod dalla minuscola ramdisk necessaria (bastano pochi MB) ad ospitare il suddetto programma. In caso contrario potrete mantenere tutto com'è. Sorprendente, facilissimo, di basso costo e di notevolissima utilità. Augh!!
    Bene, molto bene...

    Mi sembra che tu abbia fatto il test un po' di testa tua
    Dicci, hai messo la musica nel Primo Ramdisk come richiesto?
    Suppongo tu preferisca il risultato ottenuto con il Primo Ramdisk a quello con le CAD script, è così?
    Hai provato anche WAV vs FLAC?

    Hai applicato Primo Ramdisk anche sul NAA mettendoci networkaudiod. Qual'è l'impatto?
    Hai provato anche separatamente, cioè solo PC server con Ramdisk e solo NAA con Ramdisk?
    Ultima modifica di bibo01 : 08-02-2015 a 15:30

Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022