TEST: RamDisk e HQPlayer

Pagina 17 di 18
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 179
  1. #161
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Learning how to run a ramdisk is not hard. With Primo Ramdisk you make a ramdisk (i.e. "Z") the size you prefer, then put files or applications in it and use them from there.
    I would need to increase my RAM, the machine has only 2GB !

    Yesterday I made a battery power cable for the SSD, but need some time to try it out
    HQ Player 3.6.1.1 on various PC's > HQ Player NAA on WS 2012 + AO(MSM) on i7 3770 on DH61DL mobo > TOTALDAC D1 USB cable >
    Exasound E20 Mk III with 0.82 clock > Hypex NCore 400 > Inakustik LS1203 >
    B&W 805D. DSpeaker 8033 > Velodyne SPL 1200 Ultra
    GIK room treatment, diagonal speaker placement

    Sonos Connect> Toslink > miniDSP Dirac DDRC-22D > Toslink > NAD D3020 > inAkustic zip cord > KEF LS50 + SVS SB-1000
    No room treatment, tiled floor, asymmetric room, unequal speaker distances to listening position

  2. #162
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Peraltro migrando, come è possibile che accada, su win server saremmo obbligati a ricorrere ad Audiophile Optimizer, cosa che non mi piace troppo.....
    Non è obbligatorio. Ottimizzazioni che fai in 8.1 le puoi fare anche in winserver. Puoi usare anche cad (non al 100%). In più puoi usarlo in coremode dove già alcuni servizi vengono disattivati in automatico. Direi che AO non è obbligatorio...ma può essere na scelta anche comoda direi. C' è da dire che alcune cose che fa Ao si possono fare anche a manina. Avvio senza password, disattivare alcuni servizi, ecc
    Ultima modifica di bibo01 : 27-02-2015 a 08:48 Motivo: aggiustato il Quote

  3. #163
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EuroDriver
    I would need to increase my RAM, the machine has only 2GB !

    Yesterday I made a battery power cable for the SSD, but need some time to try it out
    I would try a very small ramdisk first. After all it is only for networkaudiod. Perhaps you do not need to buy extra RAM.

  4. #164
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    I would try a very small ramdisk first. After all it is only for networkaudiod. Perhaps you do not need to buy extra RAM.

    Noted thanks ! I was thinking for OS too

  5. #165
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non è obbligatorio. Ottimizzazioni che fai in 8.1 le puoi fare anche in winserver. Puoi usare anche cad (non al 100%). In più puoi usarlo in coremode dove già alcuni servizi vengono disattivati in automatico. Direi che AO non è obbligatorio...ma può essere na scelta anche comoda direi. C' è da dire che alcune cose che fa Ao si possono fare anche a manina. Avvio senza password, disattivare alcuni servizi, ecc
    Bisognerebbe fare una lista dell'esatta procedura - disattivazione servizi, ecc. - di come lavorare in core mode sia per il PC Server sia per NAA. Quest'ultima a mio avviso è più importante. Se qualcuno si offre, poi la mettiamo nella guida

  6. #166
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Chi utilizza WIN Server + AO può elencare i servizi attivi in core mode e con GUI?
    Grazie

  7. #167
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Chi utilizza WIN Server + AO può elencare i servizi attivi in core mode e con GUI?
    Grazie
    Io posso provare...ma non prima di mercoledi...in questi giorni non sono a casa...

  8. #168
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Bisognerebbe fare una lista dell'esatta procedura - disattivazione servizi, ecc. - di come lavorare in core mode sia per il PC Server sia per NAA. Quest'ultima a mio avviso è più importante. Se qualcuno si offre, poi la mettiamo nella guida
    Io direi di aprire un tread "win server ottimizzazioni e consigli" ....dove ognuno da il suo contributo...e poi qualcuno ordinato e organizzato ne fa una guida
    Ma quanti non compreranno AO? perché se no poi sarebbe fatica sprecata...
    mia esperienza personale: consapevole che alcune ottimizzazione avrei potute farla a mano...ho cmnq comprato AO...e comunque il passaggio da gui a core ho dovuto farlo a "mano" perché con AO non funzionava.

  9. #169
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io direi di aprire un tread "win server ottimizzazioni e consigli" ....dove ognuno da il suo contributo...e poi qualcuno ordinato e organizzato ne fa una guida
    Ma quanti non compreranno AO? perché se no poi sarebbe fatica sprecata...
    mia esperienza personale: consapevole che alcune ottimizzazione avrei potute farla a mano...ho cmnq comprato AO...e comunque il passaggio da gui a core ho dovuto farlo a "mano" perché con AO non funzionava.
    Mi sembra un'ottima idea...io posso rilegare il tutto

    Una cosa vorrei scoprire, anzi due:
    1) per l'NAA, usando WinServer in Core mode, c'è un effettivo miglioramento con AO?

    Credo sia quasi scontato che WS+AO sia un miglioramento sul PC Server di HQPlayer se questo è collegato al DAC direttamente.
    2) Se il PC Server è collegato ad un NAA e si usa WS in Core mode, c'è un effettivo miglioramento con AO?

  10. #170
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Mi sembra un'ottima idea...io posso rilegare il tutto

    Una cosa vorrei scoprire, anzi due:
    1) per l'NAA, usando WinServer in Core mode, c'è un effettivo miglioramento con AO?

    Credo sia quasi scontato che WS+AO sia un miglioramento sul PC Server di HQPlayer se questo è collegato al DAC direttamente.
    2) Se il PC Server è collegato ad un NAA e si usa WS in Core mode, c'è un effettivo miglioramento con AO?
    1) io in veritá non ho notato grandi differenze, ma il mio orecchio non é molto raffinato. Ma consiglio di provare!!! il fastidio é che poi bisogna chiedere il rimborso per AO...io alla fine l ho tenuto!
    2) non é la mia configurazione...ma in futuro potrei provare...

    Differenze si sentono con Jplay...ma ho come l´impressione che jplay faccia una sorta di equalizzazione...???

Pagina 17 di 18
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022