nuova schedina I2soverUSB di diyinhk

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
  1. #11
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ti incollo la sua risposta completa
    I really like Crytek CCHD -957, but they are quite expensive:

    http://www.mouser.bg/ProductDetail/C...h0cLp1wfnRQ%3d

    http://www.mouser.bg/ProductDetail/C...OOxR5Y8ZEGs%3d

    Also I like (but not as much as Crytek) the NDK NZ2520SD, but they are hard to find. Please note that every oscillator has different sound ans when we did some test some people like more NDK oscillators than the Crystek.

    Kind regards,

    Lyuben




    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    La schedina di DIYINHK è gia da un po in circolazione e ne ho provato alcuni esemplari in periodi diversi (le prime erano senza reclock) trovandole di ottima
    qualità globale. Però non sono confrontabili per il motivo principale che la JLsounds è programmabile per uscire non solo in IIS ma anche in diversi altri fromati adatti a
    pilotare tutti i chip dac audio in circolazione. Questa è la cosa più importante che offre la scheda bulgara e che la differenzia nettamente dal resto delle schede in circolazione,
    il resto che offre è a margine, compresa la forzatura del dsd.
    Più avanti sarà interessante vedere se e come DIYINHK svilupperà il firmware per arrivare ai 768 kHz (non per reale necessità, ma per giocarci un po ).

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Concorrenza al Bulgaro

    Un'altra schedina di prossima produzione alquanto interessante è l'UPTone/Swenson USB>Etherner Audio Bridge di cui potete leggere qualcosa qui.
    Ha già firmato vari contratti OEM per alcuni marchi famosi e ci sarà la versione DIY. Andrà in concorrenza con la prossima schedina ethernet di JLSounds, anche se le due seguono progetti diversi; infatti, questa ha anche un dongle USB>Ethernet lato computer.
    Ecco, non o fatto in tempo a preconizzarlo nell'altro THD che qualcuno paro paro presenta "I2S over Ethernet", addiritura due versioni! (sia chiaro che il tuo post è più vecchio del mio, solo non lo avevo letto...).

    John Swenson è una garanzia di 'pensiero laterale', quindi quello che uscirà sicuramente sarà non convenzionale, come già appare dalle premesse, staremo a vedere, ma per recenti esperienze con USB over IP et similia la vedo dura, a meno di non inserire un processore + FIFO ai due capi.

    Del bulgaro ho cercato info ma non trovo nulla, hai qualche link o notizia in più? Trasforma il dac in un player di rete stile LINN o fa qualcosa di diverso?

    Grazie.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ecco, non o fatto in tempo a preconizzarlo nell'altro THD che qualcuno paro paro presenta "I2S over Ethernet", addiritura due versioni! (sia chiaro che il tuo post è più vecchio del mio, solo non lo avevo letto...).

    John Swenson è una garanzia di 'pensiero laterale', quindi quello che uscirà sicuramente sarà non convenzionale, come già appare dalle premesse, staremo a vedere, ma per recenti esperienze con USB over IP et similia la vedo dura, a meno di non inserire un processore + FIFO ai due capi.

    Del bulgaro ho cercato info ma non trovo nulla, hai qualche link o notizia in più? Trasforma il dac in un player di rete stile LINN o fa qualcosa di diverso?

    Grazie.
    La Uptone/Swenson avrà a mio avviso una fifo cona l'xmos.
    Avevo suggerito a Lyuben tale implementazione circa sei mesi fa. Ora mi ha confermato che stanno sperimentando il nuovo firmware sulla scheda OEM di xmos. Credo che ci vorrà del tempo prima che vede la luce. Cmq, tutto in conversazione privata per questo non trovi info.

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La Uptone/Swenson avrà a mio avviso una fifo cona l'xmos.
    Avevo suggerito a Lyuben tale implementazione circa sei mesi fa. Ora mi ha confermato che stanno sperimentando il nuovo firmware sulla scheda OEM di xmos. Credo che ci vorrà del tempo prima che vede la luce. Cmq, tutto in conversazione privata per questo non trovi info.
    Esiste questa soluzione dalla Svizzera. In pratica un transport Ethernet...direi interessante...non specificano prezzi
    Network Audio Renderer | ABC PCB

  6. #16
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Esiste questa soluzione dalla Svizzera. In pratica un transport Ethernet...direi interessante...non specificano prezzi
    Network Audio Renderer | ABC PCB
    Quella è un renderer di tipo upnp dlna...parecchio diversa dalle soluzioni precedenti...non è un'interfaccia, è come avere un NAA su quella porta.
    Personalmente upnp dlna è uno standard che mi piace poco.

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La Uptone/Swenson avrà a mio avviso una fifo cona l'xmos.
    Avevo suggerito a Lyuben tale implementazione circa sei mesi fa. Ora mi ha confermato che stanno sperimentando il nuovo firmware sulla scheda OEM di xmos. Credo che ci vorrà del tempo prima che vede la luce. Cmq, tutto in conversazione privata per questo non trovi info.
    Grazie, riesci almeno a confermarmi che JLSound sarà 'I2S over Ip' vero o, piuttosto una 'remotizzazione' di USB via ethernet come quello che pare sarà il prodotto Uptone?

    Su questa seconda strada sono francamente scettico vista la mole di software che Swenson e soci dovrebbero realizzare per sostituire lo strato IP, credo si tratti piuttosto di un modo diverso per dire che si appoggeranno su tecnologie già esistenti, pur rivisitate ed ottimizzate per uso audio.

    Staremo a vedere.

    Ciao.

  8. #18
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Quella è un renderer di tipo upnp dlna...parecchio diversa dalle soluzioni precedenti...non è un'interfaccia, è come avere un NAA su quella porta.
    Personalmente upnp dlna è uno standard che mi piace poco.
    Mi pare una posizione un po' aprioristica la tua, se mi permetti. Gestisce segnale I2s e SPDIF, è dotata di clock oscillatori a basso jitter. Alcuni utenti che l'hanno adottata
    son rimasti basiti dalle prestazioni audio. Prima di esprimere giudizi magari bisognerebbe provarla....prima di spendere patrimoni in hardware come ultimamente sto vedendo
    tipo pozzo senza fondo.C'è anche supporto per il DSD che va' tanto di moda.

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Quella è un renderer di tipo upnp dlna...parecchio diversa dalle soluzioni precedenti...non è un'interfaccia, è come avere un NAA su quella porta.
    Personalmente upnp dlna è uno standard che mi piace poco.
    UPnPTM AV 2.0 / DLNA per la precisione, con supporto gapless ed altri ammenicoli, oltre alla soluzione dei famigerati problemi di vulnerabilità (che poi...).

    Vuol dire poco, i dialetti sono tantissimi e dipende dalla effettiva realizzazione, però è uno standard, il che qualche garanzia la ofre.

    Mi piacerebbe provarla, ma temo non sia disponibile a noi comuni mortali... solo OEM!

    p.s.

    Devo capire che JLSound non sarà DLNA?

    p.p.s. Non ho capito cosa intendi con 'quella porta'.

    Ciao
    Ultima modifica di marcoc1712 : 31-01-2015 a 03:54

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Mi pare una posizione un po' aprioristica la tua, se mi permetti. Gestisce segnale I2s e SPDIF, è dotata di clock oscillatori a basso jitter. Alcuni utenti che l'hanno adottata
    son rimasti basiti dalle prestazioni audio. Prima di esprimere giudizi magari bisognerebbe provarla....prima di spendere patrimoni in hardware come ultimamente sto vedendo
    tipo pozzo senza fondo.C'è anche supporto per il DSD che va' tanto di moda.
    Nessuna posizione aprioristica, semplicemente non mi piace il sistema uPnP/DLNA.
    Un UPnP renderer effettua il playback della musica usando i dati musicali che ha richiesto al UPnP media server. Per cui un UPnP server non ha niente a che fare con il segnale audio che viene prodotto durante il playback. Il UPnP renderer stesso decodifica i dati del file musicale in segnale audio e lo passa al DAC.
    Nel caso specifico quella scheda svizzera viene impiegata dal CH Precision C1 e l'upgrade la fanno pagare molto di più del costo della scheda

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022