WIN 8.1 - 64 --- Ottimizzazioni

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89
  1. #81
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Fatto un tentativo..ma nonostante lasci la spunta sulla rete..al riavvio non la riconosce...
    Assicurati di avere un IP statico e prova ad abilitare i due servizi Workstation e Remote Desktop Control.

    Originariamente inviato da Maggio
    No, nel WE farò qualche prova per il NAA (Linux - WIN 8.1-64 con e senza Ramdisk).
    Ciao
    Grazie. Facci sapere

  2. #82
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    son qui a richiedervi cortesemente qualche consiglio al volo (sorry, ma non ho proprio tempo per fare lunghe ricerche in rete, tanto che non sono nemmeno riuscito ancora a installare il barebone Gigabyte come naa):

    su tale mini pc vorrei provare a far coesistere Win 8.1 64 bit e Win Server 2012 r2, partendo da un tentativo di installazione su micro SD da 64 GB (attraverso un adattatore sullo slot mini-PCIe), altrimenti, se non dovesse funzionare, su un hd ssd Samsung evo 850 da 120GB.

    mi chiedo però:
    1) devo installare prima Win 8.1 e poi WS 2012, oppure il contrario?
    2) un tool che pare essere molto utile per gestire il dual boot, tipo Easy BCD, devo installarlo sul primo sistema (in ordine cronologico di installazione), o sul secondo, o su entrambi ?

    insomma, come procedere nel modo più sbrigativo ma anche sicuro , per minimizzare il rischio di fare casini ?

    grazie...

  3. #83
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    son qui a richiedervi cortesemente qualche consiglio al volo (sorry, ma non ho proprio tempo per fare lunghe ricerche in rete, tanto che non sono nemmeno riuscito ancora a installare il barebone Gigabyte come naa):

    su tale mini pc vorrei provare a far coesistere Win 8.1 64 bit e Win Server 2012 r2, partendo da un tentativo di installazione su micro SD da 64 GB (attraverso un adattatore sullo slot mini-PCIe), altrimenti, se non dovesse funzionare, su un hd ssd Samsung evo 850 da 120GB.

    mi chiedo però:
    1) devo installare prima Win 8.1 e poi WS 2012, oppure il contrario?
    2) un tool che pare essere molto utile per gestire il dual boot, tipo Easy BCD, devo installarlo sul primo sistema (in ordine cronologico di installazione), o sul secondo, o su entrambi ?

    insomma, come procedere nel modo più sbrigativo ma anche sicuro , per minimizzare il rischio di fare casini ?

    grazie...
    Ti conviene prima server 2012 e poi 8.1.
    EasyBcd ti serve solo in caso uno dei due sistemi non viene riconosciuto all´avvio. ln questo caso installi sull´unico sistema che si avvia.
    Ma non dovrebbe servirti.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 16-02-2015 a 17:09

  4. #84
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti conviene prima server 2012 e poi 8.1.
    EasyBcd ti serve solo in caso uno dei due sistemi non viene riconosciuto all´avvio. ln questo caso installi sull´unico sistema che si avvia.
    Ma non dovrebbe servirti.
    ti ringrazio della risposta ultraveloce!
    adesso mi è più chiaro, credo che farò così senz'altro.

    ma perché prima WS e poi 8.1 ? c'è un motivo particolare?
    forse perché 8.1 e più recente, e in questo modo non si va a intaccare il normale funzionamento del MBR?
    Ultima modifica di pocarrie : 16-02-2015 a 17:27

  5. #85
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Visto che siamo in argomento....avendo già l'installazione di 8.1 on board...win2012 si installerebbe?
    Gianni...

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    ti ringrazio della risposta ultraveloce!
    adesso mi è più chiaro, credo che farò così senz'altro.

    ma perché prima WS e poi 8.1 ? c'è un motivo particolare?
    forse perché 8.1 e più recente, e in questo modo non si va a intaccare il normale funzionamento del MBR?
    perché io ho fatto il contrario e al riavvio non mi ha riconosciuto piú win 8.1, poi ho risolto con EasyBcd.
    poi ho dovuto reeinstallare 8.1 per altri motivi e alla fine al boot c erano tutti i sistemi

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Visto che siamo in argomento....avendo già l'installazione di 8.1 on board...win2012 si installerebbe?
    Si certo!! solo puó succedere che al riavvio non ti parta piú win 8.1, ma risolvi senza problemi con EasyBCD.

  7. #87
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Visto che siamo in argomento....avendo già l'installazione di 8.1 on board...win2012 si installerebbe?
    Puoi installare win2012 dopo win 8.1, ti creerà lui il dual boot.

  8. #88
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Però si continua a comparare le mele con le pere, ciccio!
    Io uso HQplayer con W8.1 con NAA windows, ora senza ottimizzazioni CAD ma con ramdisk. Lo uso con un nodac in PCM>DSD128.
    Tu usi:
    Un altro SO
    Un altro sistema di ottimizzazione
    Un altro Player
    Mi sembra di capire che non usi un NAA.
    Ora, sono certo che sia un gran bel sentire ma quasi sempre un impianto ben settato è un bel sentire, a prescindere.
    Quello che servirebbe, a mio parere, è sapere se questo setup, a parità di HW, suona meglio o peggio di un sistema con W8.1, di uno con HQ e via all'infinito.......
    La mancanza di punti fermi ci sta facendo girare come mosche cieche, senza che si possano trovare punti fermi condivisi.
    Solo da confronti serrati ben pianificati si riesce a capire se un pezzo del setup è migliore di un altro, per ora stiamo tutti a scriverci addosso le proprie impressioni di ascolto, per di più introducendo un numero sempre maggiori di variabili. Siamo in preda ad una crisi da eccesso di offerta, in tutti i settori di cui ci occupiamo qui e non riusciamo ad uscirne con la proposta di una base condivisa. Per quanto mi riguarda lo sto vedendo come un limite difficilmente superabile. Sarebbe necessario stabilire una base di partenza comune HW, SO, Player, oppure saremo destinati a dividerci in tanti, anzi pochi visto che siamo quattro gatti, rivoletti che non faranno mai neanche un torrentello di montagna.

    Ma come, stanno semplicemnete sperimentando, non è questo il 'metodo scientifico'?

  9. #89
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Però concordo con audiodan quando sottolinea la necessità di avere una base comune hardware/software per fare confronti attendibili fra diversi utenti, e quindi, se possibile, ricavarne una micro-casistica minimamente significativa.

    A ciccio vorrei dire infatti che non metto in dubbio che lui abbia percepito un miglioramento molto significativo passando da Win 8.1 ottimizzato con CAD a Win server 2012 r2 (non ho capito bene fra l'altro se in gui, minimal o core mode) ottimizzato con AO.
    Ma ciò è stato da lui sperimentato sul pc server, non adoperando un naa, e usando come player jriver+jplay.

    Sarebbe interessante invece fare le seguenti verifiche sperimentali:

    A) effettuare lo stesso confronto sul pc server, ma con hqplayer e adoperando un altro computer come NAA (ovviamente, quanto a quest'ultimo, con un hardware che soddisfi certi requisiti minimi di qualità). Si è sempre detto, infatti, che fra i vantaggi dell'utilizzo del NAA c'è proprio quello di rendere meno importante e influente l'ottimizzazione spinta del pc server.

    B) effettuare lo stesso confronto - magari esteso anche a Linux - sul computer usato come NAA, per capire se anche in questo caso può fare la differenza il diverso s.o. e/o il suo differente grado di ottimizzazione.

    Credo che dovremmo concentrarci su questo tipo di test, per ricavarne qualche indicazione un po' più utile circa gli sviluppi futuri verso i quali concentrare gli sforzi.

    Personalmente mi propongo di farlo nei prossimi giorni (adesso non ne ho proprio il tempo, purtroppo), cominciando dal test B), avendo a disposizione due diversi mini pc da utilizzare come NAA (Zotac e Gigabyte), sui quali vorrei provare quantomeno linux e win 8.1 + CAD (per WS 2012 aspetto che bibo ci illumini circa la possibilità di far funzionare il networkaudaemon.exe anche in core mode).
    Il titolo del THD non è ottimizzazione di HQP ma WIN 8.1--64! Quindi è perfettamente legittimo parlare di qualsiasi player IMHO, un po meno di LINUX, sempre IMHO...

    Per fare i test che citi, aprirei (almeno) un altro THD.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 18-02-2015 a 12:50

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022