WIN 8.1 - 64 --- Ottimizzazioni

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89
  1. #31
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque il problema si presenta in modalitá core...tornato in Gui mode funziona.
    scusa ma... se non ho capito male, la modalità "core" di winzozz server è in sostanza una modalità con il solo OS di base, senza l'interfaccia grafica (solo shell, modo testo). A la Unix.

    Se è così, come fai a far funzionare un software interattivo basato su una GUI (HQP) in modalità core?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Fatta una prova veloce e HQP non funziona manca AVRT.dll
    penso che il programmatore di hqp deve cambiare qualcosa nel suo programma.
    capisco che questo problema si presenta su xp ma su server 2012 r2 mi sembra un po strano.

    Comunque il problema si presenta in modalitá core...tornato in Gui mode funziona. Mah...domani faccio qualche prova
    Comunque, è possibile far funzionare Win Server e HQPlayer in modalità Minimal Server, che è una posizione intermedia tra Core e Gui.
    Configuring the Minimal Server Interface - Server Core - Site Home - TechNet Blogs

    Inoltre, ho letto che Phil (il programmatore di AO) renderà AO compatibile con HQPlayer dalla versione 1.3 (?)

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    scusa ma... se non ho capito male, la modalità "core" di winzozz server è in sostanza una modalità con il solo OS di base, senza l'interfaccia grafica (solo shell, modo testo). A la Unix.

    Se è così, come fai a far funzionare un software interattivo basato su una GUI (HQP) in modalità core?
    Sì, però alcune funzionalità grafiche opzionali possono essere attivate.
    Infatti, JRiver funziona in Core mode e, da quanto ho letto, anche HQPlayer. Non so, però, se AO (Audiophile Optimizer) sia indispensabile per riuscirci.

    https://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd184075.aspx

  4. #34
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Però scusate, cerchiamo di capirci: HQPlayer gira sul pc server, non nel Naa.
    Quindi il problema si può porre - per adesso - soltanto nel caso in cui si decida di ottimizzare anche il pc server (nel caso di utilizzo con naa) o soltanto il pc server (nel caso di utilizzo con collegamento diretto), intendendo far funzionare in core mode Win 8.1 o WS.
    Se invece non si ha questo intento, e si utilizza un naa (windows), su quest'ultimo l'unica cosa di cui preoccuparsi è che funzioni il network audio daemon.
    Detto ciò, leggo che su win server 2012 r2 in core mode manca AVRT.dll, che è uno dei componenti necessari per far funzionare networkaudiodaemon.exe. Forse basta solo copiarlo nella posizione appropriata.

  5. #35
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    E' una fesseria pensare di ottimizzare il Windows NAA con Fidelizer?
    ______
    Giorgio

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    E' una fesseria pensare di ottimizzare il Windows NAA con Fidelizer?
    No, non penso sia una fesseria. Più che altro la versione free credo debba essere avviata manualmente e non può in automatico, oltre ad altre limitazioni rispetto alle versioni a pagamento.
    Ho una certa allergia a pagare per queste utility tipo Fidelizer XXX e Audiophile Optimizer.

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Allora io ho installato Win server in modalitá Gui dopodiché ho rimosso la gui attraverso il service Manager come da questa guida:
    How to change between a Full Installation (GUI) and Server Core in Windows Server 2012 | Daniel Classon

    Al riavvio parte in modalitá Core con linea di comando. (occupa circa 200 mb di memoria senza nessuna ottimizzazione)
    Da linea di comando si puó lanciare qualsiasi applicazione (anche Fidelizer), basta andare nella cartella del programma e lanciare il xxx.exe.
    Il programma parte con la sua interfaccia grafica!!!
    Si puó anche installare un programma allo stesso modo.

    Un programma si puó lanciare anche con il TaskManager (si apre con la solita combinazione di tasti), aprendo un nuovo task.

    Non c é bisogno di AO!!!

    Stasera provo a vedere se risolvo con questa AVRT.dll...
    vi faccio sapere...

  8. #38
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    altra cosa che ho notato che lanciando squeezelite (in win server core mode) mi rileva una sola "scheda audio" XMOS.....ASIO a differenza della gui mode e di win 8 che me ne rileva almeno 4 (non ricordo). Questa mi sembra una cosa positiva, cosi tutto il mixer di windows é disattivato. (?)

  9. #39
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    perdonatemi se non faccio riferimento diretto a W8, avendo installato W7 64 bit. Però volevo chiedervi se vi capita il problema che capita a me quando "smagrisco" il sistema operativo. Ho fatto dei test sia con Fidelizer (ultima release), sia seguendo quel bellissimo thread del forum sullo spegnimento dei servizi "inutili".

    Quando opero in questo modo, mi ritrovo costretto ad aumentare il buffer del player (Foobar2K) o il buffer time (HQPlayer), per evitare di aver microinterruzioni nella riproduzione dei brani musicali. Il PC ha valori di latenza estremamente bassi, quindi non credo sia quello il problema... Sta di fatto che ho notato che sembra meglio non "fidelizzare" la macchina (o non spegnere troppi servizi) per non incorrere in questi problemi.

    Evidenzio che succede con tutti e tre i DAC che uso con driver ASIO (JL Sounds, Cambridge Audio DAC 100+ e Asus Essence One Muses Ed.). Che può essere?

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  10. #40
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao Giorgio,
    con Fidelizer ho riscontrato un problema simile con Seven sul pc di un amico (con sc. audio Xonar Essence STX) sul quale ha voluto installare la Essence per ascoltare musica.
    Premetto che il pc non è per nulla ottimizzato ma "as is".
    Ho installato Fidelizer, ma quando lo avvia la musica si sente male, con microinterruzioni e brevissimi (ma fastidiosi) salti nella traccia.
    Dato che il mio amico non ha velleità avendo un impianto non certo ottimale, ho lasciato perdere senza cercare la causa, ed ha semplicemente deciso di non usare Fidelizer ascoltando con Foobar e SO "liscio".

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022