Mi sembra evidente che qualcosa nelle misure non torni con quello che è l'ascolto di un sistema no-dac ottimizzato. Io non ho nessuna capacità di entrare nel merito delle misure e dei loro commenti ma mi riesce difficile, anzi assai difficile, convincermi che sto ascoltando un K7 Philips degli anni 70. Non posso negare che un medestissimo (ma davvero modestissimo) fruscio di fondo sia presente ma questo non inficia in alcun modo l'ascolto, non maschera le più sottili nuances ne' le microinformazioni ambientali, sembra anzi scorrelato dal segnale musicale. Me la suono e me la canto? Qualcuno potrebbe pensarlo ma chi mi segue dall'inizio di questa avventura dovrebbe sapere che non ho fini reconditi ne' godo del pietoso e patetico stato di guru per cui i miei commenti d'ascolto cerco di mantenerli nell'ambito di un certo rigore di giudizio, il quale nasce da un po' di conoscenza della musica e da una passione sfrenata per la stessa. E poi, abbiate pazienza, non sono mica Tafazzi che si prende a bastonate le uallere ascoltando tutti i giorni una "cagata pazzesca" (cfr. P. Villaggio - La corazzata Potiomkin Il Primo Libro di Fantozzi), o no?