NoDAC: parliamone!

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Il transport e' la scheda Amanero con filtro RC (1K ,2,2 nF) seguito dal pre- buffer , mentre la scheda audio e'la RME UC (USB).
    I file con e senza dither li ha preparati Salvatore (SM63). Da quello che vedo con o senza dither non cambia nulla sia a 0 che a -70 dB.
    Tutto sommato a 0 dB le spurie sono accettabili, a-70 in pratica sono allo stesso livello del segnale!
    Sarebbe interessante capire in che modo il DAC ripulisca il segnale; presumevo che aggiungesse del dither, ma evidentemente le cose sono un po' più complesse.
    Ok, quindi si riferiscono alla Amanero. Rumorosetta, non c'è che dire. Anche all'ascolto questo rumore si nota e non poco (per quello che ho sentito).
    Che dire... non sempre, ma almeno nel campo del "rumore" (in un range limitato, non parliamo di roba a -90...100 dB)la relazione tra ascolto e misura è più che accettabile. E qui mi fermerei...

  2. #42
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Ciao Giovanni!
    non mi e' piaciuto! :-) ma considera che non avevo resistenze da 3.3KOhm e ho utilizzato (misurando) i 3.3KOhm con due R in parallelo+ una serie... resistenze normalissime al 10%.... ho sentito una marea di particolari in piu' (quel velo che qualcuno dice di aver tolto con il DSD), ma ho avuto un senso di affaticamento notevole dopo solo pochi minuti...
    Oltre all'hardware scarso con cui ho implementato il filtro... posso aver commesso anche degli errori con HQplayer dato che non lo so ancora maneggiare... e ai tempi non avevo neanche implementato il NAA...

    Quindi diciamo che sono curioso di provarlo con una configurazione (gia' testata da qualcuno)... in modo da capire se e' una strada PER ME percorribile con del potenziale (sempre per ME).

    Vorrei capire se il "DSD" tramite HQPlayer ha un suono cosi' superiore a un PCM 24/96 riprodotto con un sistema che si basa su LMS (squeezebox)...
    come ho gia' detto la comodita' dell'infrastruttura Squeezebox per me' e' impareggiabile e per "abbandonarlo" devo avere dei validi motivi (netto incremento di qualita').
    Non so se sai che con LMS + Squeezelite è oggi possibile lo streaming in DSD (DoP). Anche al di la di questo, ti consiglio di installare la versione 7.9 di LMS + squeezelite, stanno lavorando insieme per inserire una serie di funzionalità interessante.

    Mi viene da pensare che realizzare un Plugin che applichi upsampling e filtri 'stile HQ' in LMS non dovrebbe essere cosa mostruosa, tutto quello che è ammesso dalle varie librerie disponibili (es libsox) è facilmente implementabile, basta solo realizzare un'interfaccia utente adeguata e scrivere nei files di configurazione, stile il DRC, assolutamente nello standard di LMS. Ovvio, scrivere nuovi algoritmi è cosa completamente diversa.

    Qualcuno sa se HQP usa solo Libsox (o altre librerie) o ha implementato algoritmi proprietari?

    Ciao.

  3. #43
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer usa algoritmi proprietari

  4. #44
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    HQPlayer usa algoritmi proprietari
    Vabbè, allora tocca aspettare che Miska capisca quanto è bello l'ecosistema SB e converta HQP in un plugin!

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vabbè, allora tocca aspettare che Miska capisca quanto è bello l'ecosistema SB e converta HQP in un plugin!
    Te lo dico per esperienza - non succederà

  6. #46
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so se sai che con LMS + Squeezelite è oggi possibile lo streaming in DSD (DoP). Anche al di la di questo, ti consiglio di installare la versione 7.9 di LMS + squeezelite, stanno lavorando insieme per inserire una serie di funzionalità interessante.
    :-) Sto proprio usando una nightbuild di LMS 7.9 :-) sia su OSX che su Debian lato server e lato player squeezelite su Daphile, ma sto testando anche Debian lato player... Ho anche testato con soddisfazione il plugin DSDPlayer :-)
    Tra l'altro "sto cercando di capire" quali sono le ottimizzazioni fatte a livello di kernel su daphile per riportarle su debian... purtroppo il tempo e' poco, molto poco...

    Condivido anche il tuo pensiero sui plugin e filtri stile "HQP" e sono sicuro che verra' fatto... l'infrastruttura LMS e' talmente flessibile e ben congeniata...

  7. #47
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vabbè, allora tocca aspettare che Miska capisca quanto è bello l'ecosistema SB e converta HQP in un plugin!
    io glielo proposi qualche mese fa in uno scambio di mail... mi diede una rispostaccia acida che piu' acida non si puo'... eppure un plugin per LMS, anche a pagamento, per me farebbe faville!

  8. #48
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    io glielo proposi qualche mese fa in uno scambio di mail... mi diede una rispostaccia acida che piu' acida non si puo'... eppure un plugin per LMS, anche a pagamento, per me farebbe faville!
    Appunto! Quello che dicevo anch'io poco sopra...
    Non è nei suoi progetti perché non gli interessa.

  9. #49
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ti consiglio di installare la versione 7.9 di LMS + squeezelite, stanno lavorando insieme per inserire una serie di funzionalità interessante.
    Cosa vogliono implementare?

  10. #50
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Te lo dico per esperienza - non succederà
    Originariamente inviato da lucadita
    io glielo proposi qualche mese fa in uno scambio di mail... mi diede una rispostaccia acida che piu' acida non si puo'... eppure un plugin per LMS, anche a pagamento, per me farebbe faville!
    Immagino, la mia era una piccola provocazione... se avesse voluto operare in open source lo avrebbe fatto da subito.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022