Originariamente inviato da audiodan
Perdonami Giona ma ci sono cose che non mi tornano.
La prima, e la più grossa, è che nessun DAC r2r, per ciò che mi risulta, è in grado di riprodurre DSD se questo non viene trasformato prima in PCM. Senza escludere la possibilità che il Total DAC possa eseguire questa operazione nel modo migliore che esiste al mondo in ogni caso NON riproduce DSD ma solo PCM.
La seconda riguarda, invece, il collegamento AES/EBU di cui si è parlato, che altro non è che un SPDIF bilanciato. La mia perplessità nasce, allora, di quale segnale passi attraverso quel cavo, oltre a non aver capito in quale modo, in questo contesto, entri il cubox. Che poi un DAC R2R tutto costruito con Texas TX2575 possa suonate assai bene lo do per scontato, anche perchè se suonasse male, con quello che costa, sarebbe un vero dramma.
Mi andrò ad abbeverare alla fonte (sito del produttore).......
Daniele all'interno c'è un cubo. .. non mi chiedere come funziona xché lo ignoro... ho solo aggiunto questa mia esperienza di ascolto solo per dire che (almeno in questo caso) la connessione aes/ebu non sia poi così male... ripeto il miglior suono che abbia mai sentito.. (e sono abituato bene...) il totaldac è costruito con resistenze ultra precise, ha un livello di rumore bassissimo mi pare di aver letto -160db. .. fa il dsd (non so come lo riproduca) sicuramente è nel modo che dici tu. Alla fine a parte il costo elevato è la prestazione migliore che io abbia mai sentito ed è collegato in aes/ebu.........