Computer per HQPlayer

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107
  1. #61
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Mi è stato fatto notare che il tuo conto dovrebbe, potrebbe, non includere l'IVA: hai acquistato in Europa o in rete "iva esente"?
    Acquistato metà in Australia ("non ivato") e metà a Honk Kong ("ivato")

  2. #62
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se poi lo alimenti, il tarlo, vedrai dove ti porta...

    La SOtm non dubito sia ottima e faccia benissimo il suo lavoro di isolare il dac dal rumoroso (elettricamente) PC server, ma il NAA serve esenzialmente allo stesso scopo, allontanando il server ed il suo rumore, rimpiazzandolo - appunto - con NAA, che può e deve essere a basso consumo e rumore per definizione, altrimenti che senso ha?

    Certo, puoi assemblare un pc più rumoroso che supporti la SOTm solo per ridurne il rumore utilizzando la SOtm, è un'opzione...

    Io credo sia meglio capire le grandezze in gioco prima e quindi decidere: Se hw ben dimensionato per NAA produce '10' di rumore elettrico, mentre uno che possa supportare la SOTM produce '100', o la SOtm è in grado ri ridurlo >>90 o non ha senso, costi ed altri aspetti (leggi altre forme di rumore) a parte, per questo a mio avviso conviene ricercare la miglior soluzione per NAA a basso consumo, dato che non faccio fatica a credere che qualche compromesso nel costruire il cubox a quel prezzo sia stato necessario.

    Guarda in caso Sotm cosa hanno fatto...

    Ciao.
    ciao, parto dall'idea/considerazioni generali di Daniele circa l'incremento sonico ottenuto sostituendo un giocattolo (cubox) con un mini-itx pc: se ci sono risultati così penso che usando anche un usb totalmente scollegata da tutto il pc tranne che per la linea dati (ma poi ampiamente filtrata) sia un ulteriore balzo in vanti !
    è una deduzione logica al di là del rumore (che ad ora non è misurato)
    quindi se si sente molto meglio a parte l'utilità di ASIO per windows sarà anche perchè un pc seppur mini-itx produrrà meno rumore della soluzione cubox !

    tornando in argomento, ovvero un pc server per hqplayer , io penso che una soluzione come proposta da bibo all'inizio del tread sia da non sottovalutare anzi sia da adottare !

  3. #63
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ciao, parto dall'idea/considerazioni generali di Daniele circa l'incremento sonico ottenuto sostituendo un giocattolo (cubox) con un mini-itx pc: se ci sono risultati così penso che usando anche un usb totalmente scollegata da tutto il pc tranne che per la linea dati (ma poi ampiamente filtrata) sia un ulteriore balzo in vanti !
    è una deduzione logica al di là del rumore (che ad ora non è misurato)
    quindi se si sente molto meglio a parte l'utilità di ASIO per windows sarà anche perchè un pc seppur mini-itx produrrà meno rumore della soluzione cubox !

    tornando in argomento, ovvero un pc server per hqplayer , io penso che una soluzione come proposta da bibo all'inizio del tread sia da non sottovalutare anzi sia da adottare !
    In realtà si parlava di NAA non di server....
    Se parli di server puoi fare quello che vuoi, ma la tua SOTM cosa la usi a fare?

    Detto ciò, no, non è una deduzione logica. Se compri una Audi A6 3000 TDI solo perchè ha un 'grande' filtro antiparticolato che riduce le emissioni del 95%, quando per i tuoi usi andrebbe bene anche un'auto elettrica... beh non hai fatto una scelta logica.

    Compra l'auto elettrica a zero emisioni e non ti serve il filtro antiparticolato, questa è logica.

    Oh, poi in Audi è un bel girare...

    Ciao.

  4. #64
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In realtà si parlava di NAA non di server....
    Se parli di server puoi fare quello che vuoi, ma la tua SOTM cosa la usi a fare?

    Detto ciò, no, non è una deduzione logica. Se compri una Audi A6 3000 TDI solo perchè ha un 'grande' filtro antiparticolato che riduce le emissioni del 95%, quando per i tuoi usi andrebbe bene anche un'auto elettrica... beh non hai fatto una scelta logica.


    Ciao.
    non sono in accordo, parto dall'idea che se usando un NAA che non sia un cubox Daniele ha avvertito un miglioramento notevole, la logica mi può portare a pensare di usare un pc windows al posto di un cubox e magari avendola a disposizione usare una scheda usb che filtra (molto bene) disturbi di varia natura caratteristici appunto di computer "tradizionali" seppur ottimizzati, dopo tutto per un NAA sempre in questo forum si stanno provando soluzioni Tipo NUC et simila da svariate centinaia di euro...
    era solo pi la mia una 'altra soluzione da provare

  5. #65
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Acquistato metà in Australia ("non ivato") e metà a Honk Kong ("ivato")
    Il vantaggio di vivere in un paradiso fiscale...

  6. #66
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il vantaggio di vivere in un paradiso fiscale...
    ????
    L'Australia ha l'IVA ed io l'ho pagata acquistando, ma come tutti gli stranieri, quando lasci l'Australia, all'aereoporto te la rimborsano. Stessa cosa in Italia.

  7. #67
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=krellz;924465]se usando un NAA che non sia un cubox Daniele ha avvertito un miglioramento notevole, la logica mi può portare a pensare di usare un pc windows al posto di un cubox .../QUOTE]

    Socrate ha la barba, Socrate è un uomo -> gli uomini hanno la barba. Non è logica, è sillogismo.

  8. #68
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ????
    L'Australia ha l'IVA ed io l'ho pagata acquistando, ma come tutti gli stranieri, quando lasci l'Australia, all'aereoporto te la rimborsano. Stessa cosa in Italia.
    Era una battuta, scusa. In realtà ti invidio per il paradiso, anche se non fiscale.

  9. #69
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Era una battuta, scusa. In realtà ti invidio per il paradiso, anche se non fiscale.
    Non c'è da scusarsi...spesso le battute, senza faccine, si perdono

  10. #70
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    [QUOTE=marcoc1712;924473]
    Originariamente inviato da krellz
    se usando un NAA che non sia un cubox Daniele ha avvertito un miglioramento notevole, la logica mi può portare a pensare di usare un pc windows al posto di un cubox .../QUOTE]

    Socrate ha la barba, Socrate è un uomo -> gli uomini hanno la barba. Non è logica, è sillogismo.
    peccato che Socrate la barba l'aveva tagliata :-) :-)

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022